Bombole ed affini

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Re: Bombole ed affini

Messaggioda gilarmar » 14 luglio 2016, 13:19

Che dire un grande dalay dalay dalay dalay dalay e posso affermare che io ehi ehi ehi alla tua presentazione al mondo. grazie di esistere. Farò di tutto a settembre, quando torni dalle ferie megalol megalol megalol , di venirvi a trovare tutti gli amici di merenda del Verrina. Mi organizzerò con Sergio così vado a mangiare nella Osteria che mi sa tanto di vecchia Genova con piatti tanto unti che già mi scende la bavetta.

Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 14 luglio 2016, 13:20

Ok :sorriso:

Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 14 luglio 2016, 14:12

cillo ha scritto:Eccomi, vai a sturla in via pratolongo, c'e'un centro diving, ti carica tutto senza tante musse, mi sembra tre e dico tre euri :cool: il mio nome e' ADRIANO mondo cano! megalol Cillo e' il soprannome che ci davamo con mia moglie, io Cillo e lei Cilla, abbreviato Ci. belliffimi :sorriso: CILLO

Adriano scusami ma ho girato tutta via Pratolongo tramite Goggle Maps ma non ho visto un Diving Center.
Ho fatto la ricerca anche su Google ma in via pratolongo non mi da nulla del genere. Partendo da Celle Ligure, volevo essere sicuro di trovarlo per non fare viaggi a vuoto.

Ciao. Guido.
Sentirsi unico è un'esclusiva. Di tutti .
BSA Buccaneer SE F + BLAUOPTIK 10 - 40x50___Beretta PX4 STORM By UMAREX
ImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 14 luglio 2016, 18:45

Scusa, ho sbagliato via sado: si trova in via Emilio Massone 14m rosso tel 010380469 scusami ancora :sorriso: CILLO

Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 14 luglio 2016, 19:09

cillo ha scritto:Scusa, ho sbagliato via sado: si trova in via Emilio Massone 14m rosso tel 010380469 scusami ancora :sorriso: CILLO

Figurati! Ti ringrazio! Domani lo chiamo! :cool: :cool: :cool:

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 15 luglio 2016, 10:32

Telefonato. Domani sono aperti fino alle 12. Prezzo di ricarica 5 euro! Alla grande!

CILLO FOR PRESIDENT!

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 15 luglio 2016, 13:07

No', CILLO for deficent sado: megalol belliffimi :sorriso: CILLO

Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 16 luglio 2016, 20:32

Ciao, caricato la bombola a 240 . E' già a casa che riposa . Ma oggi mi è successa una cosa che avrei fatto a meno.

Parto per andare a caricare la bombola a Sturla ( zona mare di Genova ) . Sono partito da Celle Ligure ( !!! ) .
Arrivo a Genova dopo una coda in autostrada interminabile. Prendo la sopraelevata, arrivo zona foce e mi accorgo di essermi dimenticato lo spinotto per la ricarica .
La Bucatina è quasi completamente scarica, penso io. Se vado a Sturla ricarico la bombola ma poi? Che ci faccio con la bombola carica se poi non posso adoperarla.

Mille chiamate al cellulare a tutte le armerie di Genova per trovare qualcuno che abbia lo spinotto BSA in casa. Nulla da fare !!!!

Richiamo Verrina. Verrina fa anche ricarica bombole e può caricarmi anche la Bucatina . Non userò la bombola ma una giornata con il serbatoio pieno mi basta .

Vado da Verrina, quindi ritorno indietro a Voltri. Altra coda infinita in autostrada . Arrivo su, stremato e stressato da quasi 3 ore di macchina .
Mi ricarica la bombola. Ci vuole un po'. La bombola è scarica e quindi bisogna portarla a 100 , farla raffreddare, e poi tirarla su piano piano a piccole carica alla volta .
Mi viene in mente dell'ultima volta che sono stato da Verrina e che mi sono accorto che la mia Bucatina è un pò fiacca.

Va bene. E' una depo. Ma una depo ad almeno 6.5 - 7 joule ci arriva, penso io....

Ne parlo e decidiamo, intanto che aspettiamo, di fare una prova al cronografo . Mai l'avessi fatto....

3 tiri a 130 mt/s con carabina carica .

Mi cadono i c...... Mi rendo conto che sono sotto i 5 J . E infatti facciamo l'equivalenza con il peso del piombino : 4,1 J . COSAAAAAAAA ?!?!?!

Cioè io ho preso una carabina depo cui non chiedo che sia 7,5 spaccati ma neanche 4 !!!!! E' come se dicessi : l'ho pagata 500 euro ma ne uso solo 350.
E' vero che ci sono carabine che escono a 3,5 mi dicono. Ma questo non cambia la sostanza delle cose .

Non vi dico altro . Perchè quello che ho pregato per qualcuno in particolare, qui non posso scriverlo.

Ma sono incazzato nero .

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
Target 34
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda Target 34 » 16 luglio 2016, 21:15

Non t' :mad: si può risolvere il problema appena hai di nuovo la possibilità di un cronografo a portata di mano smonti il calcio è il tappo dietro al pacchetto di scatto prendi una esagonale n#5, la giri in senso orario e regoli la potenza a (165 m/2 JSB 0,54) 7,3 joule come ho fatto io :-( drunk

ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
cillo
Good User
Good User

Messaggioda cillo » 17 luglio 2016, 7:02

Esatto, strano che il Verri non l'abbia fatto seduta stante sado: e' una belinata, anche la HW100 ha lo stesso sistema, volendo si puo' dare un pelino in piu' per compensare il tipo di pallino, mi spiego, se usi un pallino scabeccio avrai una potenza tot, se ne usi uno piu' performante ne avrai un'altra, quindi se non vuoi svenarti con pallini da Rokfeler, precarica un po' di piu' la molla per arrivare ai 7,5 in tutto questo andirivieni, non ho capito se la bombola l'ha caricata il bombolaro o il Verri megalol :sorriso: CILLO

Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 17 luglio 2016, 7:09

Ti ringrazio Target e volevo scusarmi con tutti x lo sfogo.
Ero nero nero nero.

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
Ixanol
User
User

Messaggioda Ixanol » 17 luglio 2016, 7:14

cillo ha scritto:Esatto, strano che il Verri non l'abbia fatto seduta stante sado: e' una belinata, anche la HW100 ha lo stesso sistema, volendo si puo' dare un pelino in piu' per compensare il tipo di pallino, mi spiego, se usi un pallino scabeccio avrai una potenza tot, se ne usi uno piu' performante ne avrai un'altra, quindi se non vuoi svenarti con pallini da Rokfeler, precarica un po' di piu' la molla per arrivare ai 7,5 in tutto questo andirivieni, non ho capito se la bombola l'ha caricata il bombolaro o il Verri megalol :sorriso: CILLO

Si Adriano. La bombola è carica . portata a 240 . Devo anche acquistare un kit per la pulizia della canna .

Ieri ho utilizzato i piombini H&N Barracuda Green .
Se ne è piantato uno in cima alla canna, non me ne sono accorto subito e non vi dico per togliere 4 piombini dalla canna che ho dovuto fare....

Credo che un po' di residuo di piombo nella canna abbia fatto attrito e così....
Ieri ho sparato veramente tanto .

Ciao. Guido.
ImmagineImmagine
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 17 luglio 2016, 8:21

Scusa ma che kit. WD40 pezzetto di stoffa filo per decespugliatore. Al limite feltrino WD40 pellet e sparo. Non prendere scovolini per armi la canna si rovina internamente
http://airgunz.altervista.org/Consigli_ ... a_pag1.php

ImmagineImmagineImmagine
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda maxi_977 » 17 luglio 2016, 8:27

Ixanol ha scritto:Se ne è piantato uno in cima alla canna, non me ne sono accorto subito e non vi dico per togliere 4 piombini dalla canna che ho dovuto fare....

Beh guarda il lato positivo, la strozzatura e' al posto giusto :sorriso:
al mio Amico GSB vedettero una 900 che ce ne aveva due una leggerissima anche al centro... [/quote]

Ixanol ha scritto:Credo che un po' di residuo di piombo nella canna abbia fatto attrito e così....
Ieri ho sparato veramente tanto .

devono essere di un materiale che lascia parecchio residuo se dopo una o due scatole riesce a bloccare un pallino in canna... :idea:

ciao max

non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda maxi_977 » 17 luglio 2016, 8:32

gilarmar ha scritto:Non prendere scovolini per armi la canna si rovina internamente
http://airgunz.altervista.org/Consigli_ ... a_pag1.php

Sara' ma il non credo che la canna possa subire danni dal passaggio corretto di uno scovolo... mai sentito dire, l'unico modo per rovinarla sarebbe una procedura scorretta... se a meta' corsa invertissi il senso facedo punzonare/graffiare alle "setole" la superficie interna della canna.

Naturalmente c'e' un limite da non superare, serve il buon senso... lo scovolo va passato quando serve... come in questo caso.
ciao max

non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 17 luglio 2016, 8:40

Ma che dire Max è quello che ho letto in parecchi 3D sull'argomento e sconsigliavano sempre l'utilizzo dello scovolino da armi. Pertanto è per quello che ho sempre desistito a effettuare operazioni diverse. Poi stavo modificando il mio topic, ma avendomi scritto sopra non ho potuto terminare. Quindi riscrivo qui. Siccome la nostra Buccaneer ha or io userei il Ballistol spingendo i feltrini, se non li vuoi sparare con un pellet dietro, imbevuti di Ballistol dal vivo di volata al castello o come si chiama, con il Bolt Action aperto e toglierlo quando esce. Io il Ballistol l'ho preso in Germania 500cc a 17euro spedito, si ho scritto 17euro, qui in armeria 25euro 250cc che contengono in fin dei conti 100cc di Ballistol e 150cc di gas.

ImmagineImmagineImmagine
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda maxi_977 » 17 luglio 2016, 9:02

gilarmar ha scritto:Ma che dire Max è quello che ho letto in parecchi 3D sull'argomento e sconsigliavano sempre l'utilizzo dello scovolino da armi.

si li ho letti anche io, ma ne ho letti anche altri che affermavano il contrario :0) ... ad ogni modo quello che "affermo" io (parolone troppo grosso per la mia modesta persona) si basa su personali esperienze di lavorazione dei metalli, pensa che un tempo lessi che il tenero ottone di una bacchetta portascovolo avrebbe potuto danneggiare la canna di acciaio (anche se al piombo n.d.s.) beh costui non solo non ha mai nemmeno toccato un pezzo di ottone, saggiandone la durezza o la lavorabilita', ma non ha usato nemmeno il buon senso di immaginare che una bacchetta liscia scorrendo assialmente in uno pseudo cilindro (la canna) non potrebbe fare danni nemmeno se fosse in acciaio HSS, materiale ben piu' duro di quello della canna.

gilarmar ha scritto:Pertanto è per quello che ho sempre desistito a effettuare operazioni diverse. Poi stavo modificando il mio topic, ma avendomi scritto sopra non ho potuto terminare.

Mi spiace per la mia intempestivita'... :sorriso: prometto di aspettare le correzioni la prossima volta

gilarmar ha scritto: Quindi riscrivo qui. Siccome la nostra Buccaneer ha or io userei il Ballistol spingendo i feltrini, se non li vuoi sparare con un pellet dietro, imbevuti di Ballistol dal vivo di volata al castello o come si chiama, con il Bolt Action aperto e toglierlo quando esce.

Si in questo caso hai ragione... "Nepoastro" non so perche' ma quando penso ad una carabina ho un'immagine fissa ed immutabile... una basculante a molla, evidentemente per la mia immaginazione "la carabina" e' quella tout court, non pensavo alle eventuali guarnizioni interne di tenuta... mea culpa mea culpa... mea maxima culpa. sado:

gilarmar ha scritto: Io il Ballistol l'ho preso in Germania 500cc a 17euro spedito, si ho scritto 17euro, qui in armeria 25euro 250cc che contengono in fin dei conti 100cc di Ballistol e 150cc di gas.

si conosco le vicende... anche il mio Amico Danilo ha fatto come te solo che ha preso la confezione da un litro :azz: tanto che l'ho gigionato per iscritto un paio di volte, poi mettine un po' qua' usalo anche per "quello" e per "quell'altro" nel giro di un paio d'anni (forse tre) l'ha finito... sospetto che la sostanza dia assuefazione :sorriso:

perdonami ancora per la involontaria scorrettezza.

ciao max

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 17 luglio 2016, 9:13

Nessuna scorrettezza, è il sistema che ga bloccato ls modifica visto che qualcuno aveva risposto al topic. È lo stesso discorso che hai affrontato nel topic della modifica di un topic, che dopo tot tempo non può essere modificato, ora sappiamo che c'è anche questa opzione.comunque non mi arrabbiarei mai con te

ImmagineImmagineImmagine
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda maxi_977 » 17 luglio 2016, 11:20

gilarmar ha scritto:comunque non mi arrabbiarei mai con te

Bonta' vostra messere... mai dire mai pero' :sorriso:
ciao max

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 17 luglio 2016, 12:22

Conoscirore snche di James Bond in "007, mai dire mai" megalol megalol megalol

ImmagineImmagineImmagine