C'è da dire una cosa, che personalmente non mi aspettavo. Provando la hw30 di Cesare al primo tiro, l'ho guardato e gli ho detto che era un pò fiacchetta. Al cronografo ha dato con i jsb 4,52 142ms. Provo la carabina i bersagli erano dai 25 m i più vicini, due tre tiri per capire come funsionasse l'ottica o meglio il reticolo zorro

(solo chi l'ha provata sa quello che scrivo)

poi tiro cinque pallini e vanno tutti e cinque dove volevo che andassero, viaggiavano più lentamente ma inesorabilmente arrivavano a colpire il bersaglio. Reazioni della carabina? non cerano. Stesse sensazioni le ha avute Giorgio, ne abbiamo discusso in macchina al rientro. Credo che la hw30 dai 5j ai 7,5j vada comunque meravigliosamente bene e ha una grandissima dote, non è pallinodipendente, non sò a che distanza erano di preciso i bersagli di ft ma andavano giù anche con i Gamo pro match e pro magnum

.
P.S. La hw950 di Dutch ha dato con i geco; jsb; pro match sempre di poco sotto i 170ms, con i superdome rws 160 ms anche se secono me sono precisissimi con la 950 , gli h point rws 175 ms poi non ricordo, queste erano prove di comparazione con le hw30 e la hw35.
ciao Giacomo