Hw 35

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

sonic_87
master User
master User
Contatta:

Hw 35

Messaggioda sonic_87 » 20 febbraio 2006, 16:31

Raga ieri ho notato una cosa che non mi è andata proprio giù :-( ...il caro amico giacomo (roma71) con la sua piccola hw30(800-900 pallini sparati in tutto) è riuscito a fare con pallini Super-H-Point da 0,48g ben 182m/se io con la mia hw35(1500 pallini sparati in tutto) solo 161m/s cronografati dopo aver riscldato per bene le due carabine...quello che mi domando io è dato che la hw 30 è la più piccola dei casa weihrauch come è possibile che è più potenta della sorella maggiore 35 anche avendo molla di lunghezza e larghezza maggiore? Quindi secondo voi va bene cosi , è tutto normale o ce qualcosa che non va e quindi da farci qualche lavoretto sopra perchè non è possibile che sia cosi? Se fosse cosi cosa posso fare?Cacchiarola avrei risparmiato ben 145€ comprandomi la 30 :idea:

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 20 febbraio 2006, 21:13

Scusami ...hai usato lo stesso tipo di pallini da 0.48 g :idea:

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 20 febbraio 2006, 23:26

Ciao,
magari quando si compra una depotenziata non si fa caso ad un particolare:
a prescindere dalla potenza iniziale dell'arma, nella sua versione full, tutte le depotenziate hanno energia inferiore ai 7.5 joule.
Ora passare dai 6 ai 7.5 joule è questione di una spira, o di due o tre millimetri, insomma, questione di inezie, anche di lubrificazione etc.
Quindi non c'è niente di strano se a parità di marchio capita che una "piccola" eroghi quanto e più della "prima della classe".
Infatti in versione full tutte superano i 7.5 joule e una volta depotenziate non è possibile mantenere con precisione le distanze tra la prima e l'ultima della produzione.
In linea di massima ci si aspetta che la più costosa sia anche più potente, ma questa è solo una questione statistica ed in ogni caso tutte anche quelle che costano 10.000 euro, se sono depotenziate staranno sempre sotto i 7.5, ma avranno probabilmente qualcosa in più delle altre nei materiali, nella durata, nella precisione, nello scatto etc...

Ciao
G
S
B
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 21 febbraio 2006, 0:27

se non erro poi la HW30 nasce già come progetto depo, quindi presumo si siamo concentrati per ottenerne il massimo

notavo la differenza in diam e lungh tra la mia azione e la tua, la prossima volta se non ti spiace vorrei provarla per avvalorare una mia senzazione

complimenti bella arma valerio :wink:

rob

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Zorro
master User
master User
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 21 febbraio 2006, 0:32

:D Dillo a me...... domenica ho fatto una figura di M...a la mia hw 30 sviluppava 6 j e quella di Giacomino 7- E' andata peggio al
povero "Danny che con una diana 52 ***vergine *** raggiungeva a malapena i
4.5 j

-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 21 febbraio 2006, 0:35

tra le full quella di donald era la più costante e diregiva praticamente tutto, ovviamente era una signora 97 full tenuta in maniera "esemplare"

la mia l'ha cronografata giacomo, ma non ricordo con che pallino e che risultato mi ha comunicato

forse lui lo ricorda

rob

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 21 febbraio 2006, 0:38

Dutch ha scritto:se non erro poi la HW30 nasce già come progetto depo, quindi presumo si siamo concentrati per ottenerne il massimo

notavo la differenza in diam e lungh tra la mia azione e la tua, la prossima volta se non ti spiace vorrei provarla per avvalorare una mia senzazione

complimenti bella arma valerio :wink:

rob

Il mio post precedente rispondeva a Giuseppe, a dutch dico che se non erro la hw 30 non nasce depo , certamente la versione full non è un mostro di potenza dovrebbe erogare 9- 10 j ma è quella che meno risente
della "castraziuone" x portarla a 7,5 j-

-Z- ....... - EL Zeta-

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 21 febbraio 2006, 0:55

ah ecco, ricordavo di aver letto su AC.Org in un post una cosa del genere

continuo a sostenere che tra le depo weihrauch, senza svenarsi troppo la 950 resta la scelta migliore, perdonatemi :mrgreen:

riguardo il sistema di depotenziamento, sono sempre di più vicino al pensiero di gsb di mettere la molla della full e allungare il codolo ImmagineImmagine

dutch

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 21 febbraio 2006, 9:05

Francesco ha scritto:Scusami ...hai usato lo stesso tipo di pallini da 0.48 g :idea:

si usevamo lo stesso pallino

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 21 febbraio 2006, 9:37

C'è da dire una cosa, che personalmente non mi aspettavo. Provando la hw30 di Cesare al primo tiro, l'ho guardato e gli ho detto che era un pò fiacchetta. Al cronografo ha dato con i jsb 4,52 142ms. Provo la carabina i bersagli erano dai 25 m i più vicini, due tre tiri per capire come funsionasse l'ottica o meglio il reticolo zorro :?: (solo chi l'ha provata sa quello che scrivo) :wink: poi tiro cinque pallini e vanno tutti e cinque dove volevo che andassero, viaggiavano più lentamente ma inesorabilmente arrivavano a colpire il bersaglio. Reazioni della carabina? non cerano. Stesse sensazioni le ha avute Giorgio, ne abbiamo discusso in macchina al rientro. Credo che la hw30 dai 5j ai 7,5j vada comunque meravigliosamente bene e ha una grandissima dote, non è pallinodipendente, non sò a che distanza erano di preciso i bersagli di ft ma andavano giù anche con i Gamo pro match e pro magnum :wink: .

P.S. La hw950 di Dutch ha dato con i geco; jsb; pro match sempre di poco sotto i 170ms, con i superdome rws 160 ms anche se secono me sono precisissimi con la 950 , gli h point rws 175 ms poi non ricordo, queste erano prove di comparazione con le hw30 e la hw35.
ciao Giacomo

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 21 febbraio 2006, 11:17

Zorro ha scritto::D M...a E' andata peggio al
povero "Danny che con una diana 52 ***vergine *** raggiungeva a malapena i
4.5 j

quella della Carabina di Danny è assurda :idea: la prendi in mano è favolosa, facile da caricare ben bilanciata, poi a me esteticamente piace molto. La carico miro il bersaglio che poco prima ingaggiavo con la hw30 e Danny mi dice "ma lì mesà che neanche ci arriva" lo fuardo pensavo che schersasse, prendo la mira sparo, ho visto il pallino che impattava stancamente ai piedi del bersaglio(mi capisce chi fa tiri lunghi con la hw40 stessa potenza della 52). Giuro ci sono rimasto proprio male, tra l'altro oltre la poca potenza ha delle reazioni esagerate. Speriamo che una volta acuratizzata possa dargli qualche soddisfazione in più, tra l'altro è una delle carabine più costose di casa Diana, è una cosa assurda :mad:
ciao Giacomo friend

Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 21 febbraio 2006, 12:29

Caro Giacomino, "Purtroppo" c'è una sua logica in tutto questo, vi lancio un quizzetto facile facile,x i principianti, vediamo chi ci arriva x primo-
Sono esclusi i sapientoni (mi ci metto anch'io ) x non far torto a nessuno-

:wink:

-Z- ....... - EL Zeta-

sonic_87
master User
master User
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 21 febbraio 2006, 15:13

gsb ha scritto:Ora passare dai 6 ai 7.5 joule è questione di una spira, o di due o tre millimetri, insomma, questione di inezie, anche di lubrificazione etc.

Grazie dei chiarimenti gsb :cool: Quindi da come dici tu basterebbe smontarla e migliorare queste piccole cose per portarla sui 7,5j giusto?

sonic_87
master User
master User
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 21 febbraio 2006, 15:15

Dutch ha scritto: la prossima volta se non ti spiace vorrei provarla per avvalorare una mia senzazione

Nessun problema roberto la prossima volta ti ci faccio giocare un po :D

Danny
Site Admin
Site Admin
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Dateci il tempo

Messaggioda Danny » 21 febbraio 2006, 15:25

Purtropo l''inesperienza da' i suoi cattivi frutti,ma con il prezioso aiuto di Zorro la faremo diventare degna del nome che porta,a costo di forgiarla di nuovo. :grrrr Un grosso saluto a tutti Danny. ok

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 21 febbraio 2006, 15:28

sicuramente Danny ti troverai in mano una ottima carabina, la base su cui lavorare è ottima :wink: resta imho un'arma da avere in collezione :wink:

rob

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 22 febbraio 2006, 8:56

Zorro ha scritto:Caro Giacomino, "Purtroppo" c'è una sua logica in tutto questo, vi lancio un quizzetto facile facile,x i principianti, vediamo chi ci arriva x primo-
Sono esclusi i sapientoni (mi ci metto anch'io ) x non far torto a nessuno-

:wink:

Perdonami Cesare ma più che logica(anche se credo di aver capito ciò che vuoi dire) è incuria, non posso pagare oltre 400 euro per una si, bellissima carabina ma che non fà quello per cui l'ho comprata. Capisco che l'importatori in genere "castrano le libere" ben al di sotto dei limiti di legge per stare al sicuro ma qui si esagera, non stiamo parlando di una carabina "primo prezzo di casa Diana" se lo facessero con la Diana F20 che costa 96 euro lo capirei ma su una 52 :idea: :mad: :mad: vergogna!!!!
ciao Giacomo friend

Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 22 febbraio 2006, 10:11

:D Hai perfettamente ragione, che prodotto danno ad un povero acquirente ignaro, d'accordo che si parla di depo , e bisogna attenersi scrupolosamente alla legge, ma nel caso specifico
che calcoli hanno fatto ?- Hanno macroscopicamente esagerato x difetto !

-Z- ....... - EL Zeta-

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 22 febbraio 2006, 10:48

Sulle Diana di libera vendita tra quelle che ho avuto modo di provare la potenza media si aggira salvo rare eccezioni sui 5 j. Credo che il prodotto di libera vendita più potente dell Diana e la pistola P5 magnum che è certamente sui 7j. Forse è per questo che molti armieri le consigliano solamente in versione full.
Ciao drunk Giacomo

sonic_87
master User
master User
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 23 febbraio 2006, 15:08

Secondo le vostre esperienze quali sono le operazioni da compiere sulla mia 35 per migliorarne le prestazioni sempre entro i limiti di legge almeno a 7j :idea: