maxi_977 ha scritto:wasky ha scritto:e qui prendiamo per oro colato un esperimento fatto dentro un sacco, senza nessuna altra rilevazione che un chrony ? O io non ho capito come si fanno le misure o i Cardew imho hanno toppato in qualcosa come del resto concordano in molti
Toglimi sto dubbio sono strano io o approssimativi i Cardew ?
Scusa Roberto me mi sembra che il tuo senso critico sia un po' offuscato dall'acredine che pervade questo post e non solo questo post.
Che tu possa provare del rancore per qualcuno e` umano, anche io soffro di questo peccato capitale, ma da qui mettere in dubbio l'esperimento dei Cardew, solo perche fatto con mezzi semplici significa ignorare che per secoli tutto si e` basato su prove analoghe..... l'avvento dei software di simulazione (che non ha comunque soppiantato le prove di laboratorio), ha solo portato uno strumento in piu`, ma la la loro essenza si basa comunque su conoscenze precedenti e sperimentali...... di sicuro non esaustive... nonostante tutto, oggi non si conosco a fondo.
Maxy sono un sostenitore delle prove di laboratorio Analogiche mi fido poco dei simulatori
L'avvento del digitale e lo sviluppo di software e strumenti di analisi sempre migliori oggi sicuramente ci ha portato ad avere range di misurazioni sempre più accurate e standard di progettazioni elevati, citi i ragazzi di via Panisperna però, sappiamo tutti che, Enrico fermi con i prodotti di cartoleria e i suoi strumentini obsoleti non avrebbe avuto il suo progetto manhattan in italia e costruire il suo reattore a fissione, questo perchè in altri paesi si era arrivati ad avere strumenti e tecnologia migliore che ha permesso di andare avanti al nostro Enrico.
Studiando oggi i flussi nei motori termici grazie a software ci ha permesso di avere motori sempre più performanti e con maggior rendimento grazie alle correzioni che si potevano apportare analizzandoli a fondo e questo anche grazie alla maggior precisione intrinseca dello strumento, quindi ora i motori di una volta ci fanno ridere ma credo che nessuno si possa permettere di criticare il lavoro dell'inventore del gruppo termico sapendo che ha ottenuto risultati avendo a disposizione mezzi semplici.
Proprio per queste mie riflessioni su strumentazione e conduzione dei test che al tempo avevo solo espresso i stessi dubbi espressi da GUA su Ac.Org

lungi da me dubitare di quello che scrissero ci mancherebbe ma leggendo il topic di GUA comincio a vedere che non sono il solo a porsi ora dei dubbi sulla combustione.
Dato che fondamentalmente la penso come voi e fino a che non mi si dimostra il contrario continuo ancora a credere che gli americani sono andati sulla luna, chiesi solo semplicemente in quel topic se, con i mezzi a nostra disposizione
OGGI si potesse correggere un eventuale errore dei Cardew, oppure continuare a tenere come punto di riferimento imperituro il loro libro ? lungi da me affermare che fosse errato il loro metro di analisi e chi sono io per farlo ?
Ho anche io i miei Vangeli come tutti ( uno degli apostoli lo trovi nella mia sign ) ma non per questo non ne discuto con gli altri appassionati e non accetto che mi si voglia far cambiare idea dimostrandomi che sono Vangeli Apocrifi Maxy è il concetto di confronto tra persone quello che non si può avere con tutti purtroppo e conoscete la persona inutile tornarci.
Il resto lo sai è in quel topic e quindi posso dirti in tutta onesta si è vero forse mi lascio prendere dal rancore che questa storia sulla combustione mi ha lasciato sono sincero
Non a caso e` stata recentemente coniata questa frase, che immagino che anche tu conosca:
Esistono le bugie.... le fottute bugie...... ed i fogli elettronici 
con simpatia max

no non la conoscevo Maxy è lollosissima e credo che mi tornerà molto utile e spesso
Scusami se posso averti infastidito con il mio rancore espresso più volte palesemente verso una persona maxy, è un mio difetto purtroppo

ma forse fondamentalmente volevo anche stuzzicare un pò giuseppe

non per cercare una lite ovviamente ci mancherebbe santo uomo perchè fare ciò ma, per fugare dei dubbi miei e anche per riaprire questo discorso lasciato aperto tempo fà, di solito preferisco affrontare le persone che stimo e che mi danno piacere nel vederle in casa mia
a dopo vado a cenare
Roberto