LA MIGLIOR PCP FULL SUL MERCATO

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

suino66
Top User
Top User
Contatta:

LA MIGLIOR PCP FULL SUL MERCATO

Messaggioda suino66 » 6 luglio 2006, 23:45

Chiedo a tutti un consiglio, in attesa del mio porto d'armi.....

Qual'è, secondo Voi la miglior carabina PCP full sul mercato, ignorando i prezzi.

Nella risposta sono graditi anche dettagli tecnici e magari anche il tipo di canne e lughezza delle stesse.

Sto chiedendo troppo?

Grazie sin da adesso a tutti.

Alex pork

P.S. si inteso non venderò mai il mio primo amore, mi sto solo informando sull'"amante". :D

cz 200 t customizzata "Maremma maiala". pork
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 6 luglio 2006, 23:48

Lo sai qual'è la migliore PCP sul mercato, la provi ogni domenica quando vieni al campo. Inutili i dettagli tecnici perchè li conosci già :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' solo ora che la compri :D :D :D

Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Re: LA MIGLIOR PCP FULL SUL MERCATO

Messaggioda francesco54 » 6 luglio 2006, 23:51

suino66 ha scritto:Qual'è, secondo Voi la miglior carabina PCP full sul mercato, ignorando i prezzi.

Intendi, attualmente .. :idea: ..o anche quelle che verranno...magari tra non molto?

suino66
Top User
Top User
Contatta:

Messaggioda suino66 » 6 luglio 2006, 23:51

E lo sapevo Ivano.

No, non mi basta una risposta così, mi devi dire perchè secondo te è la migliore.

Si la tua la conosco, è bella, ma forse c'è qualcosa di meglio in commercio.

Insomma, mi devi dire perchè la ritieni la migliore, il tuo parere può servire anche ad altri utenti del forum.

Grazie Alex

er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 6 luglio 2006, 23:56

Purtroppo non c'è nulla di meglio in commercio se vuoi precisione. Nel bench rest cat. Unlimited il 99% delle carabine sono P70, il che la dice lunga sulla qualità dell'arma in questione. Se poi cerchi la potenza, c'è di meglio eccome se c'è di meglio :wink:

Un salutone

Immagine NOTTOLO's FAN
suino66
Top User
Top User
Contatta:

Messaggioda suino66 » 7 luglio 2006, 0:02

Per Francesco:

Intendo anche quelle che sono di prossima uscita.

Per Ivano:

Ok ho capito.
Ma è posibile che un'altra marca, che ne so Anshutz, Whalter, etc etc no facciano carabine di precisione ad alto livello?

Io in fondo chiedo che in questo post ci siano pareri anche discordanti in modo da avere dei termini di paragone.

Alex

er-peggio
Master Friend
Master Friend
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 7 luglio 2006, 0:08

Purtroppo, e non solo secondo il mio punto di vista, l'unico regolatore di pressione che funziona meglio in armi match è quello adottato dalla FWB. Perciò, se vuoi precisione e costanza nei tiri, è una scelta obbligata (parlo di full power ovviamente). Se poi ti interessa la potenza, o magari vuoi dedicarti a discipline diverse dal bench-rest, qualsiasi PCP dotata di regolatore va più che bene :wink:

Per quanto riguarda le C10 Match, penso che più o meno siano tutte sullo stesso livello.

Immagine NOTTOLO's FAN
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 7 luglio 2006, 0:08

suino66 ha scritto:Intendo anche quelle che sono di prossima uscita

Allora, dovresti valutare anche una HW 100 FAC Version.. :D ..sembra che verrà bancata nei mesi di Sett - Ott
suino66 ha scritto:Ma è posibile che un'altra marca, che ne so Anshutz, Whalter, etc etc no facciano carabine di precisione ad alto livello?

E potresti pure valutare anche una Anschütz 2025 :wink:...sempre imho ovviamente :D

suino66
Top User
Top User
Contatta:

Messaggioda suino66 » 7 luglio 2006, 1:12

Questa è importata in Italia?
Che ne dite?

Sempre una valutazione, ovviamente.

http://www.pyramydair.com/cgi-bin/model.pl?model_id=833

Se è importata la versione da 21 j qual'è il suo prezzo?

Alex pork

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 7 luglio 2006, 7:05

suino66 ha scritto:Questa è importata in Italia?

:mrgreen: ...> Bignami <

elisabeth

Messaggioda elisabeth » 7 luglio 2006, 9:21

Stavo per rispondere anch'io dicendo "Walther Lg Dominator"...
C'è anche la versione "Hunter" con calciatura in legno a 27 Joule...
Comunque, è davvero una bella arma. Forse una delle poche che può concorrere con la P70.

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 7 luglio 2006, 9:31

Potresti fare un pensierino anche sulla Steyr lg 100 molto manegevole compatta, leggera siamo sui 3,5 kg senza ottica e per le lunghe sezioni di tiro all'imbracciata, la schiena ringrazia :D altrimenti dello stesso modello la versione match sui 4,00 kg con la comodità di una carabina smontabile per il trasporto che spara pallini a 300ms.
Poi comunque la scelta cambia in base alle tue esigenze, prima decidi la disciplina e poi scegliamo la carabina :wink:

Top User
Top User
Contatta:

Messaggioda suino66 » 7 luglio 2006, 10:37

Okay.

Grazie, ma i dati tecnici, lunghezza canna, tipo di regolatore di pressione etc etc..?

A quanto pare mi consigliate carabine da paragonare alla P70.

Che questa P70 sia il punto di riferimento?

Su daiiiii, ho postato questa mia esigenza, ma vorrei che da questo ne nascesse un discorso tipo petizione, per sapere qual'è la miglior arma in commercio.
Dunque non sarà necessario sapere per quale disciplina va usata o chi la deve usare.
Basta solo vedere quali sono le caratteristiche e le innovazioni tecnologiche proprie di un'arma da porre a confronto con le altre.

Scusate, ma il mio topic è un po' provocatorio. :D

Dunque, forza giù con le recensioni ed i pareri.

Grazie Alex

elisabeth

Messaggioda elisabeth » 7 luglio 2006, 15:31

Ecco un pò di dati:

FEINWERKBAU P70:

Lunghezza canna: 62,5 cm
Peso: 4,80 kg.

WALTHER LG-300 DOMINATOR:

Lunghezza canna: 49 cm
Peso: 5,10 kg.

Il peso (ridotto nella P70) e la lunghezza della canna (maggiore nella P70) la renderebbero "migliore" rispetto alla Walther. Forse la Walther si presta meglio per il Bench Rest... Ma sono comunque cose soggettive.

er-peggio
Master Friend
Master Friend
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 7 luglio 2006, 16:33

Ciao Ale, se ci rendessi partecipi del reale utilizzo che ci vorresti fare, uno ti darebbe dei consigli meno superficiali. Dunque, la domanda te la faccio io: che disciplina vorresti praticare con la migliore PCP in commercio??

Un abbraccio friend

Immagine NOTTOLO's FAN
marconet
Top User
Top User
Contatta:

Messaggioda marconet » 7 luglio 2006, 17:39

Francesco ha scritto:Allora, dovresti valutare anche una HW 100 FAC Version.. :D ..sembra che verrà bancata nei mesi di Sett - Ott

Francesco questa non e' una notizia.... e' una GRANDE NOTIZIA..... l'HW100 FAC..... finalmente.... una grande carabina da aggiungere alla collezione (si fa' per dire :D ) speriamo che sia sett-ott. almeno per fine anno qualche Babbo Natale provvedera'..... :D :D :D

www.progetto-ambiente.info
HW 900 cal.4,5 - Hawke Airmax 6-18x44 AO MD
Diana F34 cal. 4,5 - @ 3,5-10X50 AO
CZ 452 Z2K CAL. 22 LR Nikko St. 6-24x44 AO MD
Baikal IZH-18MH cal. 222 R-Nikko 6-24x50 AO MD
Benelli Argo cal. .308 W-Nikko 6-24x56 AO MD
Baikal Mp 153 cal. 12
Beretta A302 cal. 20
Danny
Site Admin
Site Admin
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Messaggioda Danny » 7 luglio 2006, 20:27

La migliore pcp sul mercato?

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: LA MIA! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Scherzi a parte,ti può delucidare un 250 e 19 mosche fatto Domenica a Pisa con una P70?

Immagine
DOMINO
Nottolo
Nottolo

Messaggioda DOMINO » 7 luglio 2006, 23:12

suino66 ha scritto:Per Francesco:

Intendo anche quelle che sono di prossima uscita.
Per Ivano:
Ok ho capito.
Ma è posibile che un'altra marca, che ne so Anshutz, Whalter, etc etc no facciano carabine di precisione ad alto livello?
Io in fondo chiedo che in questo post ci siano pareri anche discordanti in modo da avere dei termini di paragone.
Alex

di prossima uscita nn c'è nulla da nessun produttore.. anzi, sarà più facile il contrario. L'eccellente qualita meccanica e balistica della FWB P70 ha spiazzato il mercato, visto e considerato che parliamo di un mercato che nel mondo è di poche migliaia di pezzi, tutti i concorrenti FWB abbandoneranno presto il campo. è un deja vu come fu a suo tempo per le carabine da BM, il 99.9999 % erano le P 70 RT - che guarda caso è la progenitrice dell'attuale P70 FT.
In bocca al lupo ok
Raffaele

R.
tuonobianco
Vip User
Vip User

miglior PCP

Messaggioda tuonobianco » 7 luglio 2006, 23:12

Cosa si vuole interdere come miglior PCP:
Attualmente tutte le carabine PCP vanno benissimo, il grado di precisione è abbastanza elevato, abbinato ad un pallino appropriato in base all'arma e la distanza di tiro.

Criteri :
Bella ?
Potente?
Precisa?
Prezzo ?
Ognuno propri gusti .

I criteri sono molteplici, io ritengo nella guida all'acquisto il criterio indispensabile è la massima precisione dell'arma, abbinato ad una costante su tutti i tiri dal primo fino all'ultimo.

Che disciplina vogliamo fare?

Nel tiro di precisione in assoluto nell' attività di Bench Rest ( con dati alla mano ) la n.1 è la FWB P70 FT, che detiene numerosi record punteggi ben oltre i 250 con numerose mouche 19

Pregi : canna lunga, autonomia notevole, precisione assoluta 80 colpi (testato), dispositivo regolatore di potenza e portata, potenza massima 20.4 J rapportata alla max. precisione.
Non è poco !

Altre carabine prestigiose non hanno la costanza nella precisione, dopo 20 colpi calano!
Ci sono modelli addirittura potenti, ma vanno bene per la caccia all'estero ove consentito , Italia è vietato.

Per attivita di FT , vanno bene tutte le carabine PCP.

Guida all'acquisto P70 FT , ottimi risultati, materiale indistruttibile e garantito a vita.

FWB P70 FT - AA s400 - HW 40 - HW30 -HW977- 98Fs CO2-.
DOMINO
Nottolo
Nottolo

Messaggioda DOMINO » 8 luglio 2006, 0:07

suino66 ha scritto:Questa è importata in Italia?
Che ne dite?

Sempre una valutazione, ovviamente.
http://www.pyramydair.com/cgi-bin/model.pl?model_id=833
Se è importata la versione da 21 j qual'è il suo prezzo?
Alex pork

Importata da Big. In vendita dalla Domino a € 1480.-
il più bel prezzo che c'è in Italia.
Devo dire che è un buon prodotto, calcio legno ben fatto, scatto ben regolabile, poca autonomia (50/60) ma tutti costanti
ciao
R

R.