gamo molle rotte...

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 18:08

ok Daco... non vi faccio soffrire: chi vuole può provarla... :D :D :D

Ciao!

E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 18:12

...Donjuan non ci sente... forse sono i timpani sfondati dai cannoni... forse è solo l'Estate... forse qualche miraggio femminile.... forse a lucidare bocche da fuoco o a pelare patate in caserma... forse in libera uscita.... Ma forse verrà un giorno nel laboratorio del mitico Kurtzzz.
Dove tra camparini e miscele alcoliche le Gamo rifioriscono e germogliano. E i plasticozzi vengono estirpati e poi conservati sotto camparino. In vetro. Non si sa mai possano duplicarsi e andare a infettare anche le HW...

Un abbraccione,

Giuseppe

PS Riesci a trovare un disegno di Silvestro (ma anche di Silvestrino) con un fucile in mano... lo farei scegliere come emblema del forum e del CAT, acronimo di CustomAirgunsTeam... vedi un po'....

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 28 luglio 2006, 18:53

eccomi ci sono, que pasa!!?? giemme ti ho inviato un mp!!

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 29 luglio 2006, 10:05

Giemme ha scritto:Certo carica la molla, anzi la sovraccarica... penso l'abbiano inserita al posto del guida molla (e anche massa battente) di testa che nella depo italiana non c'è... e ha la stessa lunghezza. Però il pistone è forato e, quindi, pressione in più o in meno gli fa un... Baffo

Ciao Giuseppe, io ho nei miei files l'esploso della Gamo CFX Full(non quella depotenziata con il PERTUSO)...

L'ho osservato accuratamente, il plasticozzo c'è, come anche il guida molla(anche massa battente) di testa....
Quindi non è stato inserito per compensare la mancanza del guida molla di testa(il quale inserito nelle nostre depo tappa il buco del pistone e disattiva il sistema di depotenziamento delle nostre gamo under 7,5j cfx,maxima e altre :idea: )...
Da qui si deduce che il plasticozzo è presente anche nelle full...E non solo nelle nostre depotenziate...

Comunque questo è il guida molla di testa....
Immagine

Saluti Silvestro friend

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 30 luglio 2006, 1:12

Caro Silvestro, hai ragione per quanto concerne l'esploso reperibile in rete... quello è un vecchio guida molla anteriore, ma anche 'massa battente' o, come lo definiscono alla Gamo 'peso embolo'. Ne ho comprati tre di quelli nuovi. Per me, Siccume e Fedama.
A Giugno, mentre mi trovavo a Barcellona per il Gp del Motomondiale, sono stato a ritirare una chilata di ricambi dal mio amico armiere di Barcellona, Manuel Tejada, e, tramite lui, ho preso appuntamento con la Gamo.
Sono stato a visitare l'azienda un giorno intero e ho avuto modo di conoscere il direttore, Luis Barcelona, con cui ho fatto amicizia, e l'intero staff manageriale.... incluso il direttore vendite Europa, un olandese, e il direttore tecnico.
Potrei scrivere un libro sulla Gamo, presto farò un articolo per la rivista on-line del forum...
Ti dico questo per non scrivere qui una sorta di manuale su quello che ho appreso e su quello che, evidentemente, anche in quel di Barcellona non sanno sul mercato italiano.
Ti anticipo solo che sono rimasti molto sorpresi... il resto lo racconterò al forum non appena mi sarà possibile.
Un abbraccione,

Giuseppe

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 30 luglio 2006, 8:16

Ciao Giuseppe , non vedo l'ora di leggere il tuo articolo :D .......Mo mi piazzo d'avanti al PC e non mi muovo ok

Silvestro friend

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 30 luglio 2006, 11:36

anche io nn vedo l'ora di leggere ok

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 31 luglio 2006, 10:44

...un 'attimone' e, durante le ferie, :D sarà fatto!

Un abbraccione!

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 31 luglio 2006, 10:47

interessante, aspetto fiducioso ok

Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 31 luglio 2006, 10:50

roma71 ha scritto:aspetto fiducioso ok

Anche io :D

siccume
Nottolo
Nottolo

Messaggioda siccume » 2 agosto 2006, 21:45

Silvestro e donjuan... mi sembrate un pò scettici, se le parole del profeta Gm non sono valse a convincervi, spero di riportavi sulla retta via con la mia esperienza.
Anch'io rifiutavo qualsiasi modifica alla mia CFX(oggi grazie a Gm e Kurtzz non ha piu segreti) consederando il progetto originale come perfetto e basta!
Rompete la prima molla e poi vedrete!
La foto che gm ha postato si riferisce alla mia (ormai fu) prima molla, se guardate attentamente vedrete che è piegata sulle spire a causa della forte compressione
Non ci credete...?avrete ancora pochi colpi a disposizione, poi quando armate la molla e...ops! la molla non si arma, il primo pensiere che ti assale è questo:
<<*zzo, si sarà rotta la molla, e Ora? avevano ragione Gm&Co.>>

Immagine

""Il difetto di un uomo è l'abitudine.Il pregio saperla superare!"" -Rini sententia-
Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 2 agosto 2006, 23:31

notizia......

ho chiamato "a mio cugggginooo".... che lavora in una fabbrica di torroni vicino barcellona (buonissimi).... ha una cf20! "useppe!!! desnudala!!!!".... il plasticozzo nun ce sta......

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 3 agosto 2006, 7:58

Immagine ha scritto:Silvestro e donjuan... mi sembrate un pò scettici, se le parole del profeta Gm non sono valse a convincervi, spero di riportavi sulla retta via con la mia esperienza

Carissimo Siccume :D ...Io non sono scettico, Anzi un seguace della setta GM&Kurtzz...

Ed andando avanti così è probabile, se non assolutamente certo che mi fate rompere il carosello prendere i risparmi e me fate comprà na bella GAMO :mrgreen: .....
No drugs..No anfetamin..No plasticozz :?: :?: :?:

Kurtzzz...BlackPowder ha scritto:notizia......

ho chiamato "a mio cugggginooo".... che lavora in una fabbrica di torroni vicino barcellona (buonissimi).... ha una cf20! "useppe!!! desnudala!!!!".... il plasticozzo nun ce sta......

Ci credo...Io ho smontato un bel po di tempo fà la cf30..No cf20 f, e non aveva il palsticozzo..Ve lo assicuro...Peccato che oggi siano introvabili le cf30 :wink:

Comunque abbiamo una missione da compiere..In Olanda....Dobbiamo convertire > Costui <

Salutoni Silvestro friend

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 3 agosto 2006, 10:56

io il plasticozzo l'ho tolto, e vi dico che la molla iniziava gia a mostrare qualche segno di cedimento.
raga cf30 ha una molla piu lunga di 4 cm (la lunghezza del plasticozzo circa) ho controllato sull'elenco delle armi :wink: 40,5 spire contro 35 della cfx per questo il plasticozzo non c'è, credo.

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 3 agosto 2006, 11:21

donjuan ha scritto:raga la cf30 ha una molla piu lunga di 4 cm (la lunghezza del plasticozzo circa) ho controllato sull'elenco delle armi :wink: 40,5 spire contro 35 della cfx per questo il plasticozzo non c'è, credo.

DonJuan siete un'acuto osservatore ok ....

Comunque è questa la ragione della mancanza del plasticozzo nella cf30....Molla già in precarico di suo, causa maggior lunghezza ok

Date un'occhiata al sito olandesos che ho postato...Nonostante il tizio dei paesi bassi abbia la possibiltà di spremere al massimo la sua CFX , si è scordato di eliminare il plasticozzo... sado: sado: sado:
Chi è che adess' gli dice che ha fatto un'errore? Io non conosco l'olandese .....Solo le olandesine :?: :?: :?:

Silvestr............Immagine

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 3 agosto 2006, 11:38

daco, ho cercato di tradurre in francese con un traduttore on line, quella che ha lui è una versione da 16J (12 ft/lbs) in pratica lo fa nero, dice che è un pezzo di ferraglia piu o meno :-(

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 3 agosto 2006, 11:54

donjuan ha scritto:daco, ho cercato di tradurre in francese con un traduttore on line, quella che ha lui è una versione da 16J (12 ft/lbs) in pratica lo fa nero, dice che è un pezzo di ferraglia piu o meno :-(

Prova con questo Traduttore...
http://www.worldlingo.com/en/products_s ... lator.html
Traduce direttamente da olandese a italiano :wink:

Silvestro

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 3 agosto 2006, 12:23

ok mo leggo

:-( ma nn c'è l'opzione olandese :idea:

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 3 agosto 2006, 12:53

donjuan ha scritto:ok mo leggo

Dutch.... è Olandese ok

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 3 agosto 2006, 12:59

Daco_hornet ha scritto:
donjuan ha scritto:ok mo leggo

Dutch.... è Olandese ok

ok fatto
in pratica pero mi sembra di aver capito che ha sostituito la molla con quella di una hw95 :idea: e cosi oppure ho interpretato male la traduzione :idea: