Con il vostro aiuto penso di avere risolto il mio problema: infatti dal kit suggerito da Mauro, precisamente il GSI Maccari, leggo che la molla ha 33 spire con diamentro del filo da 3.25.
Da Francesco, sul sito tedesco riporto la lunghezza che è di 29 centimetri, diametro esterno della molla 21 millimetri e diametro interno di 14.6, mentre il diametro del filo è di 3.2.
Da Mangiafuoco sò che ha montato tranquillamente la molla della 52 sulla 35.
Tutti i dati , mezza spira +o- corrispondono alla molla che ho, quindi non mi resta che inserirla senza alcuna modifica.
Vi ringrazio di cuore per l'aiuto che mi avete dato.
Ciao, Danilo.
P.S. Ultimo pensiero: visto che bene o male ognuno di noi .....smanetta.... con le carabine, non sarebbe bello fare una ricerca in rete per raccogliere il maggior numero di dati possibili su qualsiasi tipo di carabina ed inserirli in un settore del forum?.
Io ho avuto l'esigenza di questi dati, li ho avuti grazie a voi , a questo punto potrei inserirli nel settore dedicato alla Diana 35 così poco per volta si crea un database che è un poco diverso di uso e manutenzione e consigli vari.
Spero di aver esposto in modo comprensibile (sono pasticcione di natura)quella che è la mia idea.