


per questa cosa paghi da bere



con affetto
rob
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
Giemme ha scritto:Ohibò,GMT+2? Ma da quando in qua?
Non sapevo di essere ancora ad Atene o Johannesburg... devo essermi smarrito, vero?
Pensavo fosse contemplato nelle mirablie informatiche di questo sito anche il DST automatico, vero? Provvedi... scienziato del web!
Ok, OK, comunque pagherò unabevuta!
Camparino alla Kurtzzz con tartine jsb?
Giemme ha scritto:Andiamo a ninna sì o no? Domani devo partire all'alba... verso le 6,30!
Ciaoooooooooooooo!!!
Giemme ha scritto:Aggiungo:
L'unico rimpianto è la molla troncata brutalmente col 'trinciapollo' nella versione italiana. E non certo dalla fabbrica.
E questo vale, ahimè, per tutti i modelli importati in Italia.
Giemme ha scritto:Il motivo risiede nel fatto che l'energia massima erogata viene determinata in Germania facendo una media dei Jolues rilevati tirando una serie di cinque o sei pallini diversi. Così, facendo la media, non importa se con un determinato pellet si ha un'energia cinetica di 9J mentre con un altro più pesante si scende a 6J. L'importante, per superare la prova, è che la media sia entro i 7,5J.
Giemme ha scritto:Da noi, invece, il 'banco prova' determina l'energia erogata con un pallino solo, di peso di circa mezzo grammo. E l'energia non deve superare quella prevista dalla Legge.
Per stare nei limiti - e quindi tranquillo e scevro da contestazioni e azioni legali - l'importatore trancia così, maldestramente, le molle.
Che per questo non sono intestate da un solo lato, cosa che mai e poi mai un costruttore tedesco farebbe!!!
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti