Weihrauch hw77k o hw950???Dilemma!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

kobol
Nottolo
Nottolo

Weihrauch hw77k o hw950???Dilemma!

Messaggioda kobol » 5 settembre 2006, 1:48

Ciao ragazzi!! :D Ho intenzione di acquistare una carabina di libera vendita(la mia prima carabina!) e dopo aver sbirciato nei vari forum mi sto convincendo per l'acquisto di una Weihrauch...Sono però TOTALMENTE indeciso se optare per una hw77k o una hw950...Premettendo che il mio budget è di circa 500€ e che vorrei far rientrare in questa cifra anche una buona ottica, mi sapreste dire su quale delle due sarebbe meglio puntare, anche sotto il pdv della precisione e potenza?GRAZIEEE!!! :mrgreen: :mrgreen:

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 5 settembre 2006, 8:01

Dipende da quale delle due ti piace di più, sono due ottime carabine, ma molto diverse tra loro. Onestamente non riesco a sceglierne una e lasciare fuori l'altra :D che tipo di tiro intendi farci?

Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 5 settembre 2006, 9:18

Con un budget di 500 € dalle mie parti porti a casa una HW977 ed un'ottica buona tranquillamente, che equivale al meglio della categoria springers di Weihrauch. Le carabine da te proposte sono entranbe ottime, io posseggo la 950 che non manca di regalarmi continue soddisfazioni. Tieni presente che una è break barrel(950) e l'altra una a canna fissa(77k), quindi tipologia differente. Provale entrambe e vedi il feeling all'imbracciata come và. In tutti e due i casi "cadi" bene. ok

Ciao.
kobol
Nottolo
Nottolo

Messaggioda kobol » 5 settembre 2006, 10:55

Innanzitutto GRAZIE per le risposte!! ok !!Mi sa quindi che mi toccherà tirare la monetina per scegliere, a meno che non opti per una HW977...La differenza di prestazioni e di prezzo è consistente tra quest'ultima e la HW77k? Sapete, pur avendo un budget di 500€, poter risparmiare facendo comunque un buon acquisto sarebbe l'ideale!Per quanto riguarda l'uso che ne dovrei fare, beh, per adesso il tiro a segno in campagna sarebbe già il massimo (barattoling), tuttavia sul modello di carabina più versatile cadrebbe di sicuro la mia scelta...
Insomma ragazzi, fra le tre carabine (HW959, HW77k e HW977) qual è quella che meglio accomuna le doti prestazionali (potenza e precisione), di facilità d'uso (sono un novellino!) di versatilità e, perchè no, anche di "economicità"? :idea:
Credo proprio che stia chiedendo la luna, la botte piena, la moglie ubriaca ecc :?: , ma sono certo che saprete cmq darmi delle dritte (ci vuole ben altro per mettervi in "difficoltà"!!).... :D :D CIAO!!!!! :D :D

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 5 settembre 2006, 11:11

la potenza erogata e simile per non dire uguale tutte e tre vicino al limite consentito. La 77k e la 977 sono il top di gamma delle springer di casa Weihrauch ed hanno in comune la stessa meccanica la 950 e la 577 sono le ultime nate. Che dirti la scelta è ardua se intendi tirare anche con le mire metalliche la 977 ne è sprovvista, la puoi usare solamente con l'ottica. Il consiglio è di imbracciarle e scegliere quella con cui ti trovi meglio. Non sò da che citta scrivi per avere un'idea dei prezzi d'acquisto. Per quanto riguarda la precisione sono grandi armi :wink:
ciao Giacomo

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
kobol
Nottolo
Nottolo

Messaggioda kobol » 5 settembre 2006, 12:11

Ok, la mia scelta definitiva cadrà su quella che mi "calzerà" meglio!!!Una cosa è certa, da quanto ho capito comunque vada sarà un successo!!Grazie!!A proposito, sono di Bari!
Ciao!
Lanfranco

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 settembre 2006, 12:16

compaesano di gsb allora drunk

personalmente ho scelto la 950 essendo più leggera della 977 per me è ok, non avendo un fisico da atleta :mrgreen:
e anche perche non mi piace molto l'asta di caricamento sotto la canna

ecco la mia 950 dopo il restiling

dutch

Immagine

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
kobol
Nottolo
Nottolo

Messaggioda kobol » 5 settembre 2006, 12:43

Davvero bella! Con quel compensatore poi!!! Ma questo accessorio è davvero necessario su questo tipo di carabine o ha prevalentemente una funzione estetica (il che sarebbe già un buon motivo per acquistarla)???
Ah un'altra cosa...Chi è Gsb?? Mi sono iscritto da pochissimo (stanotte) e solo ora sto facendo un po' di conoscenza... Sai, vorrei chiedergli qualche consiglio riguardo le armerie a bari e prov...Anzi adesso apro un altro 3d a riguardo!!Ciao e grazie ancora!

Lanfranco :D

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 5 settembre 2006, 12:55

Ciao Lanfranco Immagine ... benvenuto in questo Forum Immagine

kobol ha scritto:Ah un'altra cosa...Chi è Gsb?? Mi sono iscritto da pochissimo (stanotte) e solo ora sto facendo un po' di conoscenza...

gsb è Giuseppe, anche lui di Bari ... Immagine ... un grande delle AC, e credo che tra non molto risponderà alle tue domande Immagine

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 settembre 2006, 12:56

benvenuto lanfranco drunk gsb è un nostro utente, e oltre ad essere persona molto disponibile, è anche un grande esperto di AC, vedrai che come legge ti rispondera sicuramente :wink:

possiede anche lui una 950 e insieme a sniper che ti ha già risposto, hanno influito molto la mia scelta di acquistare questa carabina

il compensatore che vedi nella mia è puramente di natura estetica, in quanto non condiziona la resa dell'arma ne silenzia lo sparo ( cosa vietatissima in italia )

questo è un articolo di sniper sul restyling della sua 950, anche se sicuramente il nostro Raffaele cambiera abito alla sua bella molto presto :D

http://www.customairguns.net/Articoli/c ... om001.html

dutch

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
kobol
Nottolo
Nottolo

Messaggioda kobol » 5 settembre 2006, 13:13

Prima di poter customizzare la mia carabina come ha fatto sniper ne dovrò spezzare di zappe (come si dice da noi)!!!!!Davvero un ottimo risultato ok !
Tra un po' (adesso vado a pranzare) apro il 3d sulle armerie a bari...Sicuramente gsb mi risponderà....Che piano diabolico!
:D :D
Ciao!

Lanfranco

Marco64
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Marco64 » 5 ottobre 2006, 2:45

[quote="roma71"]. Che dirti la scelta è ardua se intendi tirare anche con le mire metalliche la 977 ne è sprovvista, la puoi usare solamente con l'ottica. [/quote]

La HW77 oltre alle mire ha anche l'attacco per l'ottica o no e se si di che tipo?
Grazie

francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 5 ottobre 2006, 7:22

Marco64 ha scritto:La HW77 oltre alle mire ha anche l'attacco per l'ottica o no e se si di che tipo?

Ciao Marco64

Probabilmente non ho compreso bene la tua domanda.. ma ti riferisci alla scina ... Immagine

o a questi attacchi?

ImmagineImmagine

se intendi questi ultimi .. no, la 77 non viene fornita con attacchi per l'ottica, li devi acquistare separatamente.

Marco64
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Marco64 » 5 ottobre 2006, 8:41

Probabilmente non ho compreso bene la tua domanda.. ma ti riferisci alla scina ... [img]http://www.airgunforum.net/articles/imagestore/pdog/7_butt_top.jpg[/img]

o a questi attacchi?

[img]http://www.straightshooters.com/bsquare/b210101.jpg[/img][img]http://www.straightshooters.com/bsquare/b217501.jpg[/img]

se intendi questi ultimi .. no, la 77 non viene fornita con attacchi per l'ottica, li devi acquistare separatamente.[/quote]

Mi riferivo alla scina da 11 mm, che dalla foto mi sembra ci sia , grazie

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 5 ottobre 2006, 8:48

Marco64 ha scritto:
Mi riferivo alla scina da 11 mm, che dalla foto mi sembra ci sia , grazie

Hai visto bene Marco ok

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 5 ottobre 2006, 10:46

approposito di Kobol...
Volevo solo comunicare che, appena letto il messaggio l'ho contattato e ci siamo scambiati dati ed e-mail.
Kobol, se ci sei batti un colpo!
Come ti va l'arma?
Ciao
G

Ciao
G
S
B
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 5 ottobre 2006, 10:48

allora l'ha comprata :cool: :cool: ma che cosa?
Kobol illuminaci sado: :D

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 5 ottobre 2006, 11:09

Penso debba dircelo lui no? :cool:
lessi il messaggio giorni dopo la data in cui aveva postato e quando lo contattai aveva già acquistato.
Mi è sembrato contento dell'acquisto, ma ora sarebbe bello che ci desse le sue sensazioni...
Kobol ci sei?
Ciao
G