Finalmente è ARRIVATA !!!!

Interventi Consigli e Fai da Te su come ottimizzare e migliorare la propria Springer Full o depotenziata sotto il profilo meccanico ed estetico Area tecnica

Moderatori: sniper5, Danny, wasky

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 8 settembre 2006, 15:19

volmet ha scritto:Bell' oggetto !!!

Credo sia anche datato visto il calcio inglese.

Di chi è?

Mio!!! :mrgreen: , avuto in regalo da mio padre che la compro piu o meno quando sono nato io :wink: ,
Bernardelli Roma, la mia è in cal 20, ancora ci sparo quando trovo le cartucce :wink:

sniper
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 8 settembre 2006, 18:05

donjuan ha scritto:

Di chi è?

Mio!!! :mrgreen: , avuto in regalo da mio padre che la compro piu o meno quando sono nato io :wink: ,
Bernardelli Roma, la mia è in cal 20, ancora ci sparo quando trovo le cartucce :wink:

Molto bella ma da quello che vedo dalla foto, spero di sbagliarmi, il legno avrebbe bisogno di una curetta approfondita :wink:

Ciao.
donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 8 settembre 2006, 18:45

sniper ha scritto:
donjuan ha scritto:

Di chi è?

Molto bella ma da quello che vedo dalla foto, spero di sbagliarmi, il legno avrebbe bisogno di una curetta approfondita :wink:

La foto in effetti nn è il massimo, fatta con il cellulare e sembra peggio di cio che è :-( (quella della foto grande nn è la mia ma è l'unica foto che ho trovato in rete anche se il modello nn è proprio lo stesso, quella è una roma6 cal12 se nn sbaglio, con un solo grilletto, la mia è una roma3 con due grilletti, cmq per il resto è identica)
in effetti cmq il legno è stato riverniciato anni fa sado: nn proprio in maniera ottimale, andrebbe riveduto e corretto per essere perfetto, ci stavo proprio pensando in questi giorni, ma è un lavoro da professionisti seri solo smontare il calcio è un'imprsa, cmq nn ha ne graffi ne ammaccature, è il metallo è in ottime condizioni.

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 8 settembre 2006, 19:33

donjuan ha scritto:Daco, la calciatura della foto che hai postato piace anche a me, questa si che l'apprezzo, ma il genere di quella di prima proprio nn mi va giù :-(

Don Juan ....Io sono sicuro che dopo averla vista da vicino ed imbracciata , la prima cosa che dici è ....Ne voglio una pure io...., ora che lo dici zitto, zitto fra di te , o ad alta voce..Lo dirai , te lo assicuro....

Ammetto che anche io agli inizi ero scettico verso questa tipologia di calci , ma quando li ho cominciati a vedere di persona, dal vivo, la musica è cambiata...Ed anche in meglio...

Ora non voglio andare troppo oltre e sembrare uno che vuole a tutti i costi dare valore aggiunto ai calci di Ginb, ma non voglio neanche negare il fatto che sto aspetttando che vari o meglio un problemino, venga risolto ed eliminato, meglio ancora non più presente..... e di sicuro avrò anche io la mia/mie Ginb...E non sto parlando dei problemi che si hanno alla dogana :wink:

Silvestro friend

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 9 settembre 2006, 7:07

...spezzo una lancia per Donjuan: i gusti sono gusti ma questo calcio di Gimb proprio non mi piace. Anzi, lo trovo molto... 'boro'. :D

E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 9 settembre 2006, 7:46

Giemme ha scritto:...spezzo una lancia per Donjuan: i gusti sono gusti ma questo calcio di Gimb proprio non mi piace. Anzi, lo trovo molto... 'boro'. :D

Scusa Giuseppe ma che significa boro? :idea: ....E' italiano? :idea:

Finalmente sei tornato in piena attività sul Forum ok drunk ok ...A quando l'articolo Gamo ...? :D

Hai notato questo :wink: http://www.migliorforum.com/customairgu ... t1972.html

Silvestro friend

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 9 settembre 2006, 8:15

...de gustibus....

ma l'arte è questa

http://img97.imageshack.us/my.php?image=ava11cr4.jpg

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
volmet
Nottolo
Nottolo

Messaggioda volmet » 9 settembre 2006, 8:19

Bello!! Bello!! Bello!! Bello!

Domani lo porti al campo ??

Ciao.

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 9 settembre 2006, 8:44

Kurtzzz ha scritto:...de gustibus....

ma l'arte è questa

Immagine

Non è che il 16 di sabato c'è anche Illo ? :mrgreen: ... :oops:

Ma Illo, il cannoncino ad avancarica è quello che puo essere comprato senza il Porto? :idea: Tipo le libere....Under 7,5joule... :mrgreen:

Sly friend

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 9 settembre 2006, 11:10

Bello Kurtzzz, ma è originale o una copia?, anche io ne ho uno originale degli inizi 800 credo,e una mega doppietta con cani esterni ad avancarica, era del mio bisnonno :mrgreen: anche se purtroppo nn è in condizioni eccezionali, anni di abbandono in soffitta hanno fatto la loro parte, andrebbe restaurato :-(

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 9 settembre 2006, 11:27

donjuan ha scritto: andrebbe restaurato :-(

Va Restaurato...MA che scherziamo, doppietta in avancarica di tale data e la tieni in soffitta... muro muro muro
Mi è venuto un colpo, quando l'ho letto... muro

Non posso mai Dimenticare il mitico Zio Gaetano detto O lupo che ne aveva una simile oltre un calinbro 10 a cani esterni, logicamente unico come modello...
Dopo la sua dipartita, per me dolorosissima, per il bene che mi ha sempre voluto, i Figli per disfarsene l'hanno consegnati ai CC....
Quando l'ho saputo la bile circolava al posto del sangue.... muro muro

Don Juan fai di tutto , anche qualche piccolo sacrificio, ma cose del genere vanno incondizionatamente rispettate... hanno una valore che va oltre l'immagginabile , sia per il contenuto storico che affettivo... dalay

Silvestro friend

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 9 settembre 2006, 11:41

be in effetti hai ragione :oops: cmq eccovela, scusate per la qualità delle foto, ma mia sorella mi ha fregato la macchinetta :mad:
Immagine
Immagine

notare il perfetto bilanciamento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 9 settembre 2006, 11:51

:azz: :azz:

dalay dalay

non vi sono PAROLE da aggiungere ..... ok

ECCEZZIONALE....

Silvestro friend

volmet
Nottolo
Nottolo

Messaggioda volmet » 9 settembre 2006, 12:12

Oggetto bellissimo.

Ma qui bisogna fare delle distinzioni tra l'arma classica, antica, romantica a cui magari si è legati anche da affetto familiare e la praticità di utilizzo.

Quindi bene detenere, collezionare ed anche usare armi del genere per il piacere che danno ma per raggiungere più risultato il moderno, secondo me, è d'obbligo.

Donjuan quanti piattelli pensi di poter prendere, su una serie di 25, con quel bellissimo oggetto ?

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 9 settembre 2006, 12:31

volmet ha scritto:Oggetto bellissimo.

Ma qui bisogna fare delle distinzioni tra l'arma classica, antica, romantica a cui magari si è legati anche da affetto familiare e la praticità di utilizzo.

Quindi bene detenere, collezionare ed anche usare armi del genere per il piacere che danno ma per raggiungere più risultato il moderno, secondo me, è d'obbligo.

Donjuan quanti piattelli pensi di poter prendere, su una serie di 25, con quel bellissimo oggetto ?

Non ne ho idea in quanto nn ho mai sparato con "l'archibugio" ne mi azzarderei a farlo :mrgreen: cmq è chiaro che la tecnologia porta con se innumerevoli vantaggi in riguardo all'utilizzo.
Se pero consideriamo le modalita di realizzazione e i mezzi tecnici a disposizione degli artisti che hanno realizzato quelle opere(nn avevano nemmeno un trapano :-| ), secondo me c'è solo da levarsi il cappello.

volmet
Nottolo
Nottolo

Messaggioda volmet » 9 settembre 2006, 12:46

Condivido !!

Ma qui si passa al collezionismo, nulla a che vedere con il tiro pratico.

ginb
Nottolo
Nottolo

Messaggioda ginb » 10 settembre 2006, 1:34

ciao, forse con queste due carabine a ariacompressa si riese a mettere daccordo tutti, magari si potesse fare anche per altre cose muro :mrgreen:
ciao andrea :wink:

Immagine

Immagine

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 10 settembre 2006, 6:26

AC? Hai qualche dato o specifica tecnica?

Ciao!

E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
ginb
Nottolo
Nottolo

Messaggioda ginb » 10 settembre 2006, 8:11

le a gia il grande capo, quando torna chidi di inserirle
ciao andrea :wink:

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 10 settembre 2006, 8:18

Giemme ha scritto:AC? Hai qualche dato o specifica tecnica?

Per lo Shotgun By Ginb già sono presenti nel forum questi dati ... http://www.migliorforum.com/customairgu ... n&start=20

Spero siano più che sufficienti ok

Silvestro friend