piccolo è bello

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

idreno
Nottolo
Nottolo

piccolo è bello

Messaggioda idreno » 14 settembre 2006, 13:35

......ovvero, carabine per "bambini"
avete provato carabine piccole, intendo non tipo F24, ma qualcosa di più piccolo adatto per ragazzini? mi riferisco alla Slavia 625, che credo non sia più distribuita. una volta poi c'era la piccolina "tuttaplastica" della Gamo, la Delta Cadett, e non ho più visto nemmeno quella. adesso ho visto che c'è in previsione l'arrivo della diana 21 Panther. come avete capito. mi interessa un "aggeggino" per il mio erede.
sapete dirmi qualcosa, e damri qualche consiglio?
grazie

bye idreno

diana f54 diana f300r yunker cp 88 ppks fas604 hw40 hw45 bajkal 654 slavia 625
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 14 settembre 2006, 13:40

niente di meglio che prendergli una HW30 idreno

quello il foto è il figliolo di Paul Watts un grande tuner americano di armi AC, e in mano ha proprio la piccolina della casa tedesca

in alternativa e con poca spesa puoi prendere una gamo 400 che è la sua copia spagnola

dutch

Immagine

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 14 settembre 2006, 13:42

di leggero adatte al tuo erede c'è anche la Diana 20 oppure la hw30 che oltre al tuo erede la puoi utilizzare con soddisfazione anche tu. Salendo di prezzo la CZ200. Io acquisterei una bella hw30 :D ok
ciao Giacomo

Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 14 settembre 2006, 14:00

raga', sono costretto a svelari il mistero, sperando che telefono azzurro non mi sado: . l'erede ha poco più di 4 anni ed è alto 1,07, ed ha usato la mia fas 604 quando aveva nemmeno due anni.
logico che all'epoca praticamente gliela tenevo in mano io, ma adesso è un pelo più grandino ed avevo penato ad una carabinetta per qundo d'inverno andiamo al mare, ed utilizziamo il giaridno di casa come poligonetto. la carabinetta volevo prenderla per lui (ed intanto usacchiarla anch'io, come quel papà della pubblicità che compra la macchina al neonato e gliela tiene lì "per lui" sino a quando non ha la patente). mi serve una cosa piiccola piiccola, da fargli usare sotto strettissima sorveglianza.

bye idreno

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 14 settembre 2006, 14:06

appero bello altino, complimenti

ti metto il link alle caratteristiche della HW 30 con cui credimi ti divertirai molto anche tu idreno :wink:

pesa solo 2.5 KG senza ottica

http://www.weihrauch-sport.de/englisch/ ... _index.htm

dutch

idreno
Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 14 settembre 2006, 14:26

laprossima volta che passo dal "negossietto" di Guido con il mio erede gliela metto in mano e vedo che effetto gli fa. quando avevo la hw 30 l'anno scorso non riusciva a tenerla in mano. o.k., provo e vedo come va

bye idreno

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 14 settembre 2006, 15:45

Ciao Idreno , se Accetti un mio personale consiglio..... HW30.. E di sicuro ti ritrovi un mastino del tiro a segno :wink: , e non devi aspettare neanche l'anno prossimo ok

Silvestro friend

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 14 settembre 2006, 15:56

idreno ha scritto:l quando avevo la hw 30 l'anno scorso non riusciva a tenerla in mano. o.k., provo e vedo come va

cosa vuoi dire che l'avevi e l'hai venduta :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: sado: sado:

Ciao Giacomo drunk

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 14 settembre 2006, 16:17

ma siete sicuri che mettere in mano ad un ragazzino di 4 anni una carabina come quelle citate sia una cosa saggia??? :-|
nn per fare il bacchettone o il moralista ma un ragazzino di quella eta credo sia meglio giochi con i giocattoli, e una 7,5J nn è un giocattolo :-|

idreno
Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 14 settembre 2006, 16:49

x roma 71. è vero, l'avevo presa e l'avevo lì. anche in quel periodo avevo poco tempo, ed avevo potuto installare l'ottica e tararla. dopodichè avevo smontato la carabina, e non ero riuscito a rimontare due "dischetti" che si trovano dove c'è lo snodo della canna. risultato, l'ho venduta così come stava ad un neofita, che tutt'ora, ignaro della mancanza dei due dischetti, la usa con soddisfazione. non si trattava certo di una grossa mancanza, la carabina funzionava ugualmente, ma io "mi sentivo a disagio" sapendo che mancavano i (tanto difficili, per me, da rimontare) dischetti.

x donjuan. son perfettamente d'accordo, ma tieni presente che la carabina, per ora, gliela metto in mano, gli sto dietro, con due mani gliela tengo e lui schiaccia il griletto. un po' come quando il papà ti faceva guidare la macchina tenendoti seduto davanti a lui: tu avevi la sensazione di guidare, ma in realtà avevi solo le mani sul volante. man mano che crescerà, vedrò se mi fiderò a fargliela usare in maniera più autonoma (la carabina, non la macchina!!!)

bye idreno

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 14 settembre 2006, 16:55

idreno ha scritto:x roma 71. è vero, l'avevo presa e l'avevo lì. anche in quel periodo avevo poco tempo, ed avevo potuto installare l'ottica e tararla. dopodichè avevo smontato la carabina, e non ero riuscito a rimontare due "dischetti" che si trovano dove c'è lo snodo della canna. risultato, l'ho venduta così come stava ad un neofita, che tutt'ora, ignaro della mancanza dei due dischetti, la usa con soddisfazione. non si trattava certo di una grossa mancanza, la carabina funzionava ugualmente, ma io "mi sentivo a disagio" sapendo che mancavano i (tanto difficili, per me, da rimontare) dischetti.

le due rondelle di lamiera sottilissime ai lati del perno della bascula? che tipo di problema hai riscontrato?
Ciao Giacomo

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
idreno
Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 14 settembre 2006, 17:14

semppice: non ero riuscito a rimetterle su ai primi tentativi, e siccome non avevo tempo, le ho lasciate lì. poi ho venduto la arabina. ma il motivo è anche un altro. quando trasporto una carabina, mi piace che abbia il minimo ingombro e che entri, magari, in una custodia anonima, tipo zaino/zainetto. uscire dal condominio con una custodia di arma in mano non mi piace, per varii motivi.
sicchè se è una basculante, smonto il perno e ripiego la canna all'indietro senz atendere la molla. se ogni volt avessi dovuto rimettere i dischetti, sai che palle!

bye idreno

lillo670
Nottolo
Nottolo

Messaggioda lillo670 » 18 settembre 2006, 11:21

la cosa mi interessa, certo il mio marmocchietto ha solo <9mesi :?: (quant'acqua deve passa sotto a sto ponte) ma se mi tieni al corrente dei futuri sviluppi te ne sarei grato drunk
ciao
lillo670 :mrgreen:

idreno
Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 18 settembre 2006, 15:29

procediamo con ordine:
1) sappiamo che i bambini sono attirati dalle cose che fanno i grandi, soprattutto quelle che vedono nei film. ora i film sono tutto un andareinmacchinaa200alloraspararsierispararsi
2) al bambino possiamo mettere in mano la pistoletta o la carabina, ma come semplice passatempo ludico
3) sono del parere che vietare ai bambini certe cose, equivale a fargliele desiderare; se non gli fai toccare le armi da piccolo, da grandino andrà a maneggiarle di nascosto non appena esci di casa
4) rendilo partecipe, e non avrai problemi, saprai subito come la pensa
Il mio ad esempio è pressochè indifferente, le poche volte che viene al poligono lo fà pur di stare con me, sicchè penso che quando sarà grande io andrò al poligono da solo.
sta di fatto che, adesso o quando può tenerla in mano, gli fai usare una a.c., si diverte lui e ti diverti tu.
Gli sviluppi futuri.... si sà che siamo noi che viviamo per i nostri figli, non sono loro che vivono per noi........

bye idreno

idreno
Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 18 settembre 2006, 15:34

"i figli so' piezz' e core", nella lirica del mio pensiero mi sono dimenticato una cosa importante: se vuoi mettergli in mano una a.c. leggera leggera, l'unica mi pare la slavia 625 della cz.
penso che in giro ci possano essere solo im fondi di magazzino, cerca di ordinarne una prima che divengano introvabili.
mettila da parte.
nel frattempo, finchè cresce, fai uno sforzo e usala tu: al TSN di Verona l'ho vista in azione, con i pellets plastica / acciaio (non ricordo la marca) il soggettino che l'aveva in mano, tra le risate divertite di acclamazioen dei presenti, uno dopo l'altro ci ha fatto due 10 sul bersaglio p10 che aveva davanti

bye idreno

lillo670
Nottolo
Nottolo

Messaggioda lillo670 » 19 settembre 2006, 14:39

se mi capita la prendo...per ora si deve accontentare della sua paperella di gomma :?:
grazie idreno drunk spero di fare la tua conoscenza prima o poi...
ciao
lillo670

idreno
Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 19 settembre 2006, 15:54

se ci sarà l'occasione, sarà un vero piacere. comunque, ti rassicuro, di persona non parlo così tanto come scrivo! drunk

bye idreno

lillo670
Nottolo
Nottolo

Messaggioda lillo670 » 19 settembre 2006, 17:24

non portero i tappi per l'orecchie, allora :P
ciao friend

idreno
Nottolo
Nottolo

Messaggioda idreno » 21 settembre 2006, 8:10

passavo di là ieri.... e dal negossietto mi sono portato a casa una delle poche Slaviette 625 che ancora c'erano nei magazzini. ho avuo il tempo di adre un'occhiaitna veloce, domenica ci metterò le mani io ed il ciccio (l'erede) ci metterà su le manine sue.
oggettino simpatico dal gusto retrò amarcord.
suscettibile di accuratizzazione? vedremo....

bye idreno

iw3rim
Nottolo
Nottolo

Messaggioda iw3rim » 21 settembre 2006, 9:23

Ciao
Attento prima di usarla vedi che non sia secca senza grasso.
La mia era secca e se tiri grippi la coda del pistone.
Lo scatto e' duro quasi come una balestra medioevale(cosi' definiva
gli scatti duri Giancarlo Poltronieri).
Se ci metti un po' di moly e lo usi un po' migliora.
Andrebbe rifatto il guidamolla in ottone ed un piccolo
tophat per centrare la molla in modo che non slenghi.
Dai un po di moly a tutto il meccanismo meso la testa del
pistone.

Peccato che ha la scina da 13 mm e non e' facile trovare attacchi
adatti.
Ciao
Mauro

LAC Lega Abolizione Gioco Calcio e la demolizione degli stadi tessera n. 1033
Immagine