Carlo5 ha scritto:Caro donjuan venendo al dunque adesso vedro di spiegarmi meglio la carabina per cui ho aperto il topic e una carabina nuova non ancora venduta l'armiere mi ha chiesto una cortesia per non doverla rimandare indietro
(guasta di fabrica).
Ti posso assicurare che con una HW spari anche tra 30 Anni mentre con una Gamo fai fatica ad arrivare a 5 Anni.
Non so se sai che mestiere faccio se prendo queste posizioni nei confronti delle Gamo, magari te lo dico in mp se puo servire,
perchè vedi se uno mi viene a dire che le gamo sono delle buone carabine due sono i fatti ho
non sa con chi sta parlando, nel senso che non conosce qual è il mio mestiere, oppure mi prende per un cretino
Ciao
Carlo io nn so che mestiere fai (poi magari me lo racconti) , ma nemmeno tu sai che mestiere ho fatto io per svariati anni, pertanto ti posso garantire che qualcosa di armi ne capisco visto che come "ufficiale d'arma" avro preso almeno una ventina di "brevetti" , il primo dei quali in una vecchia scuola a modena molti anni fa

cmq lasciamo perdere, è da stupidi venire fuori a chi sono io e chi sei tu.
ho fatto un discorso, che secondo me è valido, gamo cfx royal, penso che si possa affermare che sia il modello di punta della gamo, è un'utilitaria rispetto a tante altre springer piu blasonate, per quello che costa, io l'ho pagato 260 euro nella prima armeria che mi è venuta a tiro, è un buon fucile, va paragonata al modello di punta della weihrauch che in questo caso sarebbe la 977, che è sicuramente di gran lunga migliore, ma mediamente se entri nella prima armeria che ti viene a tiro te la fanno pagare tra i 370 e i 400 euro(l'ho vista esposta anche a 500

)e nn dimenticare che con la 977 senza ottica nn spari, con la cfx si, (pagarla a prezzi inferiori significa che l'armiere ti sta trattando magari perche poi ti chiede dei favori

) se prendi in considerazione modelli weihrauch che hanno un costo inferiore, devi scendere anche nel listino gamo (come giustamente ti indicava kurtzzz una cf 20/30 costa 170 180 euro).
Pertanto è fuor di

bio che le weihrauch siano nettamente migliori, e del resto vale sempre il vecchio detto "quanto spendi tanto appendi" pero per un neofita delle ac, che magari si diletta con qualche tiro occasionale, e magari in seguito si diverte a fargli un minimo di tuning, e nn ha voglia di spendere 100 e passa euro in piu (che restano pur sempre 200mila vecchie lirette) la gamo è una buona opzione.
Del resto se tutti facessero il tuo ragionamento mi spieghi a che scopo le case automobilistiche dovrebbero continuare a produrre le utilitarie??? compreremmo tutti delle belle audi A6 2500 tdi che durano una vita e macinano centinaia di migliaia di km.
Cmq sia la prossima springer che compro sara una AA, che è migliore delle weihrauch