Aiuto!!!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

donjuan
Utente Idiota

Aiuto!!!

Messaggioda donjuan » 19 settembre 2006, 17:55

Venerdi dopo aver sparato una cinquantina di pallini, passo il solito panno imbevuto di kentron sulla gamo e la poso nell'armadio dove la custodisco insieme agli altri fucili, oggi la prendo e immaginate la mia sorpresa e sbigottimento nel vedere l'astina di carica completamente piena di bei puntoni di ruggine, qualche punto anche sulla canna, sul cilindro, e sul ponticello dello scatto, passato un po di kentron con la carta argentata delle sigarette le macchioline sono sparite, tranne sull'astina che in alcuni punti è rimasta un po ruvida al tatto, ma com'è possibile :mad: tutta quella roba nn viene fuori nemmeno in due anni di incuria, ma soprattutto adesso che faccio :-|

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 19 settembre 2006, 21:09

....parlami dell'armadietto e degli altri fucili.....

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 20 settembre 2006, 3:53

Kurtzzz ha scritto:....parlami dell'armadietto e degli altri fucili.....

Nulla Kurtzz l'armadietto è un normale armadio con la chiave dove da anni custodisco tutti i miei fucili, gli altri sono tutti ok, l'unica cosa di diverso che ho fatto, rispetto alle altre volte è stata quella di lasciarla fuori dalla custodia, ma cmq mi sembra una cosa veramente strana, cmq notavo che i punti colpiti sono stati quelli che vengono piu a contatto con le mani :-| cmq in genere devo dire che per abitudine quando sparo indosso sempre dei guanti a meta dita (quelli da ciclista o palestra) proprio per evitare il piu possibile il contatto delle mani con le parti metalliche, ed è mia abitudine passare sempre un panno con il kentron per ripulire eventuali tracce di impronte sudore etc :idea: magari il panno era un po asciutto ma nn mi sembra, è un mistero giuro :-( cmq oggi ho passato una oliata abbondante, speriamo bene.

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 20 settembre 2006, 6:34

mi chiedevo se gli altri fucili fossero a fuoco, se avessero sparato di recente e se si con cosa fossero stati puliti.

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!

Боже мой!..... убила Kenny!
donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 20 settembre 2006, 11:33

Kurtzzz ha scritto:mi chiedevo se gli altri fucili fossero a fuoco, se avessero sparato di recente e se si con cosa fossero stati puliti.

Si Kurtzzz ci custodisco i fucili da caccia e la 52, cmq è un po che nn li uso in quanto ho abbandonato la caccia da un pezzo, li lubrifico solo di tanto in tanto con il solito kentron.