ecco i "plasticozzi"

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Kurtzzz
master User
master User

ecco i "plasticozzi"

Messaggioda Kurtzzz » 28 luglio 2006, 18:50

alla collezione manca quello di siccume.....

http://foto.webalice.it/mitridate/83707

il primo è quello della mia cf20, tolto appena in tempo... ma già presenta segni di impegno della molla sul primo spessore (la molla funziona ancora bene... è sempre quella originale);

il secondo è quello di giemme, due molle rotte... oltre i segni di impegno della molla... si è anche spaccato!

l'ultimo è quello di daniele.... uno sfacelo, la molla (rotta) si era intraversata (a riposo) sul primo spessore... insistendo nel caricamento aveva impegnato il secondo spessore e si era spezzata l'intestatura....

TOGLIETE IL PLASTICOZZO DALLE VOSTRE GAMO!!!!

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
siccume
Nottolo
Nottolo

Messaggioda siccume » 28 luglio 2006, 22:03

<< ALTOLA', Farsi Riconoscere, Dove Và!!! Esclamò il soldato

<<Sono il plasticozzo, mi sono perso! cerco la mia Gamo>> Rispose con voce tremolante l'ignaro passante

TRRR TRRRR TRRR TRRR TRRR TRRRR sentenziò il soldato

<<...>>

Ed il plasticozzo passò a miglior vita finendo di rompere le pal..., scusate, le molle

Brano tratto da
"Vita di una Gamo, aneddoti e racconti"
Siccume Editore,ed. 2006 Carlentini.

Il mio plasticcozzo è sepolto in garage!!!
domani te lo invio così lo aggiungi alla collezione...

siccume

Immagine

""Il difetto di un uomo è l'abitudine.Il pregio saperla superare!"" -Rini sententia-
Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 31 luglio 2006, 15:07

A MORTE I PLASTICOZZI, LUNGA VITA ALLE NOSTRE GAMO!!!

Scusa Kurtzzz, così si vedono meglio gli infami...

- WANTED, DEAD OR ALIVE. For sure better DEAD!!! -

Plasticozzo Gamo CF20 di Kurtzzz.... ok ei fù :P :
(Neutralizzato, con felice intuizione Kurtzzziana, prima che potesse delinquere. Giustiziato!)

Immagine

Plasticozzo Gamo CFX Royal di Giemme... ok ei fù :P :
(Colpevole di aver massacrato, a filo freddo, ben due molle. Eliminato!)

Immagine

Plasticozzo Gamo CFX di Danatan.... ok ei fù :P :
(Una sola molla sulla coscienza. Giustiziato senza pietà)

Immagine

Plasticozzo Gamo CFX Royal di Siccume.... ok ei fù :P :
(Una molla tragica vittima delle sue malefatte. Condannato in contumacia e fatto fuori da m'bare Siccume in quel di Carlentini dopo lunga prigionia in garage)

Immagine

E questa sera si aggiungerà alla lista dei PLASTICOZZI GIUSTIZIATI anche quello di Fedama... ormai ha le ore contate (verrà giustiziato stasera a Roma) e non romperà più le molle!!!
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Dai, dai, non sei davvero pazzo...
Se togli il plasticozzo la molla tua vivrà
E' solo un pezzettino che tanto rompe il c**zo
Levalo alla tua gametta che tante soddisfazioni ti darà!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 31 luglio 2006, 16:15

Actung, actung...

doktor Kurtzzz è 'urcentemente' atteso in 'zala' operatoria verso le 18,30...

paziente Gamo CFX in 'arrifo', accompagnata da Fedama...

Preparare disinfettante drunk al camparino, berillio e trizio...

PS Porto i 'ferri' e i ricambietti... :D e anche una digitale per la cartella clinica da postare sul forum! OK?

fedama
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda fedama » 31 luglio 2006, 22:20

ragazzi questa sera mi sono visto con due fenomeni, giemme e kurtzzz
non dico tanto per dire.....sono due geniiiiiiiiiiii
la mia cfx non fa più sgronchhhh .........
la gamo prima o poi gli assumera entrambi come capo ingenieri nella ricerca della perfezione.......
domani mattina mi sparazzzzzo un 200-300 copettiiii

ciao

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 1 agosto 2006, 17:35

:D Ciao Davide, inanzitutto un caloroso benvenuto nel forum :cool: :cool: ora che hai la tua gamotta super Kurtizzata spero che presto ci verrai a trovare al campo per fare due tiri insieme ,così ci conosciamo di persona.
P.S. ricordati di raccontarci le tue impressioni sul campo, della Gamo kurtizzata :D

A presto Giacomo friend

master User
master User

Messaggioda Giemme » 1 agosto 2006, 19:07

Grazie Fedama, dalay troppo buono...

Lo spirito che unisce, non solo me e il mitico Kurtzzz ma tutti gli amici del forum Customairguns, è quello della passione, della sportività e dell'amicizia. friend
Il tutto condito con un pizzico di entusiasmo e di sana... goliardia! ok

Non vediamo l'ora di condividere con te drunk piacevoli momenti di... tiro!!!

Per la cronaca questo è il plasticozzo - ormai siamo a quota 5 nel museo Kurtzzz - estratto dalla Gamo CFX di Davide. Non farà più :?: danni!!!

Immagine

Davide, goditi la tua gametta :cool: e facci sapere come va!

Per ogni eventuale problema siamo qui... ok

Ciaooooo!!!!

wildlamb
Nottolo
Nottolo
Località: Reggio Calabria - Catania ~HW77k depo, HW40~ HW35~ Diana F24

Messaggioda wildlamb » 10 agosto 2006, 14:43

che spettacolo, tanta bella goliardia e disponibilità!
...e io che son solo soletto a RC...
By the way:
due domeniche fa, attorno alle 16, qualche minuto prima di entrare in Roma termini con l'Eurostar (all'andata tutto ok, al ritorno 105 minuti di ritardo! :shock:) ho visto un ragazzo che tirava in un campo con l'AC, e pochissimo dopo i "paglioni" del tiro con l'arco; c'entrate qualcosa? :wink:

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 19 agosto 2006, 10:18

No, non eravamo noi. Ma puoi vedere :D dove ci ritroviamo guardando la sezione e i topic del campo di tiro di Porta Neola!

Ciao e, se puoi, fai un salto ok a trovarci!
Ti drunk aspettiamo!!!

wildlamb
Nottolo
Nottolo
Località: Reggio Calabria - Catania ~HW77k depo, HW40~ HW35~ Diana F24

Messaggioda wildlamb » 19 agosto 2006, 10:26

Giemme ha scritto:No, non eravamo noi. Ma puoi vedere :D dove ci ritroviamo guardando la sezione e i topic del campo di tiro di Porta Neola!

Ciao e, se puoi, fai un salto ok a trovarci!
Ti drunk aspettiamo!!!

grazie mille per l'invito, se posso farò di tutto per onorarlo!!! ok

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 19 agosto 2006, 10:45

E noi ti aspettiamo per un allegra sparacchiata e drunk !!!

Facci solo sapere quando; tanto sai dove trovarci, vero?
Ciaoooooooooooooooooo e a prestooooooooooooo!!!

balzagun
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda balzagun » 20 settembre 2006, 16:19

Ciao a tutti,

Sono da poco entrato nel mondo del tiro con l'aria compressa, quindi perdonate la domanda banale...ma se tolgo il plasticozzo, diminuisco la compressione della molla e la relativa potenza espressa in fase di tiro?

Ciao a tutti
Balzagun

Giemme ha scritto:A MORTE I PLASTICOZZI, LUNGA VITA ALLE NOSTRE GAMO!!!

Scusa Kurtzzz, così si vedono meglio gli infami...

- WANTED, DEAD OR ALIVE. For sure better DEAD!!! -

Plasticozzo Gamo CF20 di Kurtzzz.... ok ei fù :P :
(Neutralizzato, con felice intuizione Kurtzzziana, prima che potesse delinquere. Giustiziato!)

Immagine

Plasticozzo Gamo CFX Royal di Giemme... ok ei fù :P :
(Colpevole di aver massacrato, a filo freddo, ben due molle. Eliminato!)

Immagine

Plasticozzo Gamo CFX di Danatan.... ok ei fù :P :
(Una sola molla sulla coscienza. Giustiziato senza pietà)

Immagine

Plasticozzo Gamo CFX Royal di Siccume.... ok ei fù :P :
(Una molla tragica vittima delle sue malefatte. Condannato in contumacia e fatto fuori da m'bare Siccume in quel di Carlentini dopo lunga prigionia in garage)

Immagine

E questa sera si aggiungerà alla lista dei PLASTICOZZI GIUSTIZIATI anche quello di Fedama... ormai ha le ore contate (verrà giustiziato stasera a Roma) e non romperà più le molle!!!
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Dai, dai, non sei davvero pazzo...
Se togli il plasticozzo la molla tua vivrà
E' solo un pezzettino che tanto rompe il c**zo
Levalo alla tua gametta che tante soddisfazioni ti darà!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 20 settembre 2006, 18:22

...si diminuisci la potenza (in modo trascurabile.... nei casi peggiori che ci sono capitati e con molle "moriture" max 0,7 J) ma guadagni in termini di minor reazioni dell'arma (ma molte molte meno), durata della molla (la mia ha sparato ad oggi circa 3kg di pellet) e fluidità dello scatto....

plasticozzaci sopra..... :D

balzagun
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda balzagun » 20 settembre 2006, 18:27

Mi fido ciecamente! :-D ora si tratta di smontare il tutto.. ho gia visto il post sullo smontaggio della gamo 400 e ho rimediato i disegni costruttivi della maxima..appena trovo il coraggio opero! :-D

ciao

balzagun
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda balzagun » 21 settembre 2006, 15:46

Adesso preparo la pressa (ho già preso barre filettate e compagnia bella..) e provvedo all'eliminazione del "nano nero" sulla mia maxima.
Però.. se devo essere sincero mi sorge un dubbio sulla presenza del "plasticozzo"..non è che assolve alla funzione di elemento che ssorbe le rotazioni della molla in fase di caricamento? e poi non mi torna il fatto che, come si vede dalle foto postate da Giemme nel post "Gamo il deleterio effetto dei plasticozzi",le ultime sette spire vengono schiacciate e poi si rompono.. In realtà il plasticotto dovrebbe solo ridurre lo spazio dei compressione della molla...e perchè è fatto a sezioni decrescenti e non con un unico cilindro dello stesso diametro?
Oggi cmq ho preso una molla nuova in caso di spiacevoli sorprese dopo l'apertura.

Un saluto a tutti, provvederò a postare foto del plasticotto e a farlo pervenire a kurtzzz x la collezione! :-D

p.s.: ma una volta in pressa, prima di togliere la spina posteriore e sfilare la molla, devo smontare il gruppo scatto? Riesco a sfilare pistone e compagnia bella pur lasciando montato il gruppo scatto?

ariciao

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 21 settembre 2006, 17:16

balzagun ha scritto:Adesso preparo la pressa (ho già preso barre filettate e compagnia bella..) e provvedo all'eliminazione del "nano nero" sulla mia maxima.
Però.. se devo essere sincero mi sorge un dubbio sulla presenza del "plasticozzo"..non è che assolve alla funzione di elemento che ssorbe le rotazioni della molla in fase di caricamento? e poi non mi torna il fatto che, come si vede dalle foto postate da Giemme nel post "Gamo il deleterio effetto dei plasticozzi",le ultime sette spire vengono schiacciate e poi si rompono.. In realtà il plasticotto dovrebbe solo ridurre lo spazio dei compressione della molla...e perchè è fatto a sezioni decrescenti e non con un unico cilindro dello stesso diametro?
Oggi cmq ho preso una molla nuova in caso di spiacevoli sorprese dopo l'apertura.

Un saluto a tutti, provvederò a postare foto del plasticotto e a farlo pervenire a kurtzzz x la collezione! :-D

p.s.: ma una volta in pressa, prima di togliere la spina posteriore e sfilare la molla, devo smontare il gruppo scatto? Riesco a sfilare pistone e compagnia bella pur lasciando montato il gruppo scatto?

ariciao

togli la spina, metti nel compressore, comprimi leggermente, in modo che la spinta della molla nn appoggi piu sulla filettatura del bullone, togli il bullone dello scatto, lo scatto viene via solo se hai tolto la molla, per togliere il pistone devi togliere lo scatto, almeno cosi sulla cfx, ma credo che siano uguali, al montaggio prima il pistone poi lo scatto poi la molla.
Per cio che riguarda le domande sul plasticozzo, serve esclusivamente a dare maggiore precompressione alla molla, che se proprio deve ruotare lo puo fare benissimo anche senza, il problema è dato da vari elementi in primis che la qualità delle molle nn è eccelsa, poi siccome la molla ha la stesso grado di compressione della versione full, avendo le gamo un foro sul pistone che svolge al compito di depotenziare l'arma, la reazione che si ha allo sparo, è molto simile a quella che si avrebbe sparando senza pallino in canna, vale a dire con sollecitazioni sulla molla molto forti, e per questo la molla parte molto facilmente.
Eliminando il plasticozzo la molla subisce meno sollecitazioni quindi dura di piu, e allo stesso tempo la perdita di potenza e quasi insignificante, in quanto la perdita di potenza dovuta al foro è proporzionale alla spinta della molla, cioe se la molla genera 20j dal foro ne andranno via 14, se ne genera 15 ne andranno via 7, piu o meno è molto simile a quando noi mettiamo il pollice davanti ad un tubo di gomma dell'acqua per farla schizzare, con il rubinetto al massimo lo schizzo d'acqua è di 2m se chiudiamo un po il rubinetto lo schizzo d'acqua si riduce.
spero si capisca oggi mi sento confuso :idea: :-| :mrgreen:

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 21 settembre 2006, 20:06

...il plasticozzo..... serve a rompere la molla..... sei hai guardato le varie foto avrai notato che l'espansione in caricamento consente l'impegno del bordo del plasticozzo.... ma non modo non assiale, anzi casuale..... dai e dai la molla (che lavora fuori asse) si rompe....

in realtà quella pre-compressione genera solop più rumore perché il pistone sbatacchia meglio (pare che agli spagnoli la cosa non dispiaccia.... visto anche il "peso embolo").....

levalo!!!!!

:D

balzagun
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda balzagun » 21 settembre 2006, 22:20

che dire...obbedisco!
Dopo una serie di risposte così esaustive nn posso far altro! Cmq mi avevate convinto anche prima, è che non comprendevo come mai si facesse un pezzo in più che nn serve a nulla...d'altra parte sono state create le zanzare, quindi ... :D

balzagun
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda balzagun » 21 settembre 2006, 23:20

allora donjuan, vediamo se ho capito bene

(allego schema x chiarezza..)
http://img213.imageshack.us/my.php?imag ... giorm8.jpg

1) tolgo le guanciette in gomma e svito la vite di blocco
2) sfilo con il cacciaspine la spina e tolgo il copritappo posteriore (4)
metto in pressa e comprimo leggermente quindi:
3) svito il perno di coda
5) sfilo molla e co.
6) sfilo il gruppo scatto (e relativa astina?)
7) sfilo il pistone

per rimontare il contrario... :D

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 22 settembre 2006, 3:16

Ma che aspetti :D ancora? Togli il 'plasticozzo' e vedrai che la Gametta diventerà ben altra cosa.
E senza perdere nulla... provare per credere!

Ciao,

GM

Se hai bisogno di aiuto, siamo qui...