non so' se ho fatto bene
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
non so' se ho fatto bene
ciao a tutti, sono completamente alle prime armi, ma visto che ho sempre avuto il piacere di una carabina, mi sono rivolto all'unico armiere del paese,fra tutto quello che io ho chiesto, mi ha fatto acquistare (da parte sua in buonafede) una carabina
norica dragon ,con ottico 4x32 nikol non ricordo la marca comunque con obbiettivo non zoommabile.Se pensiate che l'ottico debba essere sostituito, sono ancora in tempo, mentre per la carabina tutto sommato,per la mia innesperienza ok.Datemi quanto prima un consiglio Grazie anticipate
norica dragon ,con ottico 4x32 nikol non ricordo la marca comunque con obbiettivo non zoommabile.Se pensiate che l'ottico debba essere sostituito, sono ancora in tempo, mentre per la carabina tutto sommato,per la mia innesperienza ok.Datemi quanto prima un consiglio Grazie anticipate
- meddysniper
- Nottolo
Re: non so' se ho fatto bene
l'ottica cambiala, con 4x32 ci fai poco, la carabina quanto te l'ha fata pagare ? 

Ciao a tutti da Andrea
Walther LG300 + FALCON T50
HW 977 + ZOS 10-40X60
Walther LG300 + FALCON T50
HW 977 + ZOS 10-40X60
-
- Nottolo
il tutto 250 euro credo che l'ottico solo 40 euro , se pensi che non vada bene cosa mi consigli? e cosa pensi della carabina?
- am2978
- Nottolo
-
- Utente Idiota
quell'ottica non la vorrei nemmeno su una pistola !
ti ha bidonato con l'ottica, dai retta a questi qua su
ti ha bidonato con l'ottica, dai retta a questi qua su
- 2ciccio
- Nottolo
ma che dire la norica dragon non e" male anche io ho iniziato con una 4x32 se non devi fare gare e la devi usare per fare tiri informali, divertimento io la terrei cosi come" e" inizierei con i cartellini posti a 10 mt quando fai un solo buco su 5 tiri passa poi a 15 mt ,20,25 magari posta anche qualche foto ogni tanto tirando anche all"inbracciata.piu" in la quando avrai acquisito esperienza sia con l"ottica che con la carabina deciderai con calma il da farsi.
RICORDATI SEMPRE CHE L"ARMA PIU"PERICOLOSA E"QUELLA RITENUTA SCARICA
- Jack Sparrow
- Moderator
se devi semplicemente divertirti a fare plinking , va bene..con una 4x riesci tranquillamente a tirare su barattoli bottiglie etc anche a 30-40 metri. Se vuoi divertirti con il tiro al bersaglio sui cartoncini, avendo almeno una 9 o 12 ingrandimenti è chiaramente meglio.
Le 4x32 sono ottiche che nascono per la caccia su prede di medie e grandi dimensioni, dove si ha bisogno di un buon campo visivo per l'ingaggio rapido della preda, non sono propriamente ottiche per il tiro al bersaglio.
Le 4x32 sono ottiche che nascono per la caccia su prede di medie e grandi dimensioni, dove si ha bisogno di un buon campo visivo per l'ingaggio rapido della preda, non sono propriamente ottiche per il tiro al bersaglio.
- canzignos
- master User
Concordo........ sulla mia piccola Diana F240 ho montato una Konus 4x32 e x colpire barattoli , bottiglie ecc. ecc. e' uno "spettacolo"! DIVERTENTE!! 

- VDC
- Nottolo
2ciccio ha scritto:ma che dire la norica dragon non e" male anche io ho iniziato con una 4x32 se non devi fare gare e la devi usare per fare tiri informali, divertimento io la terrei cosi come" e" inizierei con i cartellini posti a 10 mt quando fai un solo buco su 5 tiri passa poi a 15 mt ,20,25 magari posta anche qualche foto ogni tanto tirando anche all"inbracciata.piu" in la quando avrai acquisito esperienza sia con l"ottica che con la carabina deciderai con calma il da farsi.
Concordo.... La mia prima carabina con un 4x32 è ancora micidiale......
Gamo CFX(Tuning By Vito55)+Hawke 3-7X20
Umarex Beretta CX4 Storm XT Tactical
Air Arms TX200+ Bug Buster 3-9X33 IR
Umarex Beretta CX4 Storm XT Tactical
Air Arms TX200+ Bug Buster 3-9X33 IR
-
- Nottolo
- canzignos
- master User
Per tiri ai barattoli ecc. fino 20-25metri SI..... se per sparare a bersagli + piccoli e con precisione dato che poi essendo una Full se e' in ottime condizioni e eroga tutta la sua potenza ha un tiro valido anche a distanze maggiori, meglio dotarla di un'ottica 16 - 24 X.

-
- Nottolo
Pensate che dei piombini da gr 0,55 vadano bene, purtroppo da noi non c'è una gran scelta.
-
- Nottolo
Nessuno sa dirmi se dei piombini da 0.55 gr vanno bene per una 34 full?
-
- Moderator
come peso, vanno bene
F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale