potenziare diana 35 full

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

loveshot
Nottolo
Nottolo

potenziare diana 35 full

Messaggioda loveshot » 20 luglio 2012, 15:45

ho una vecchia diana 35 del 77 con guarnizione in cuoio ecc ecc...14 joules sono un pò pochi per me...vorrei farla salire un pò... Cosa mi consigliate??? cambiando la guarnizione del pistone con una moderna si ottengono prestazioni maggiori??? in quanto alla molla??? maccari non credo che produca molle per la 35... insomma cosa posso fare per potenziarla??? grazie!

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Re: potenziare diana 35 full

Messaggioda Jack Sparrow » 20 luglio 2012, 16:06

piu di tanto non vai come potenza, molto dipende dalla cilindrata della carabina. vari equilibri etc etc..cmq cambiare la guarnizione di testa con una moderna sintetica è una buona idea, sempre che il cilindro sia in ottime condizioni, poi magari potresti adattare qualche molla con filo piu grosso..sinceramente non conoscendo la carabina in questione non saprei quale però :-( magari se posti le misure esatte di quella che hai attualmente.. :-(

da quello che ho trovato in rete sembra che la Ox Mainspring n1 vada bene per la diana 35, vengono indicate queste misure: SPRING MEASURES 21mm x 270mm, internal diameter is 15 mm

se cerchi solo potenza potrebbe essere una molla valida, magari con una guida dedicata.

loveshot
Nottolo
Nottolo

Messaggioda loveshot » 20 luglio 2012, 16:42

confermo che la ox mainspring 1 va bene....si le misure sono quelle... se invece di mettere guarnizioni nuove...continuassi a usare quelle del vecchio tipo in cuoio (nuove ovviamente) avrei perdite di aria???...cioè quelle lì sono affidabili???

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 20 luglio 2012, 18:00

le sintetiche sono migliori.