BSA Lonestar depo.
Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER
- stefanoheavy
- Nottolo
BSA Lonestar depo.
Ieri sono andato in armeria a prendere dei piombini ed in vetrina aveva questa splendida BSA pcp, sono totalmente neofita nel campo delle pcp e vorrei saperne un po' di più su questa BSA Lonestar in versione depotenziata, qualcuno sà dirmi se è buona?. Sono delicate ste pcp o son affidabli? Essendo abituato ad una springer, sò cosa devo fare di manutenzione, ma una pcp non saprei proprio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ilmoro
- Site Admin
- Contatta:
Re: BSA Lonestar depo.
stefanoheavy ha scritto:Ieri sono andato in armeria a prendere dei piombini ed in vetrina aveva questa splendida BSA pcp, sono totalmente neofita nel campo delle pcp e vorrei saperne un po' di più su questa BSA Lonestar in versione depotenziata, qualcuno sà dirmi se è buona?. Sono delicate ste pcp o son affidabli? Essendo abituato ad una springer, sò cosa devo fare di manutenzione, ma una pcp non saprei proprio.
La bsa lonestar è un ottima carabina pcp entry level, ce l'ha un mio amico e si trova benissimo, non ha il regolatore di pressione ma ha un range di pressione in cui la V0 rimane costante.. da delle belle soddisfazioni.. l'unica cosa che a me non piace è che prima di sparare si deve premere quel pulsante a beccuccio sotto l'astina, per il resto nulla da dire, vale benissimo il prezzo che costa.. La manutenzione delle pcp è ancora più facile delle springer, una bella pulita esterna dopo ogni uso, una pulita alla canna ogni tanto con qualche feltrino, i pezzi da sostiture dopo tanto uso sono gli oring di tenuta. Comprando una pcp devi mettere in conto anche l'acquisto di una pompa o di una bombola per la ricarica
Antonio
Field Target Calabria
.png)
Steyr lg100 + Leapers accushot 8-32x56
Vae victis
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Field Target Calabria
.png)
Vae victis
- stefanoheavy
- Nottolo
Quindi diciamo che se si compra una pompa, poi apparte i piombini, ma di spese non ce ne sono più, e questo misembra quasi incredibile dato che ho praticamente sempre e solo sparato con pistole a co2 (0,80 € a bomboletta). Comunque leggendo quà e là mi pare di avere capito che sia un bel "ferro".
- ilmoro
- Site Admin
- Contatta:
stefanoheavy ha scritto:Quindi diciamo che se si compra una pompa, poi apparte i piombini, ma di spese non ce ne sono più, e questo misembra quasi incredibile dato che ho praticamente sempre e solo sparato con pistole a co2 (0,80 € a bomboletta). Comunque leggendo quà e là mi pare di avere capito che sia un bel "ferro".
si si comprata la pompa con i raccordi non hai più nessuna spesa, se hai gia un ottica ci monti sopra quella e sei a posto.. si non è niente male
Antonio
Field Target Calabria
.png)
Vae victis
Field Target Calabria
.png)
Vae victis
- stefanoheavy
- Nottolo
ilmoro ha scritto:stefanoheavy ha scritto:Quindi diciamo che se si compra una pompa, poi apparte i piombini, ma di spese non ce ne sono più, e questo misembra quasi incredibile dato che ho praticamente sempre e solo sparato con pistole a co2 (0,80 € a bomboletta). Comunque leggendo quà e là mi pare di avere capito che sia un bel "ferro".
si si comprata la pompa con i raccordi non hai più nessuna spesa, se hai gia un ottica ci monti sopra quella e sei a posto.. si non è niente male
L' ottica è già montata ed è quella in foto, sinceramente però non ho guardato lo zoom sò solo che è bsa anche lei
-
- Nottolo
Ciao,
Il Moro ti ha già detto tutto. Io aggiungo di sbrigarti a prenderla perchè non te ne pentirai di sicuro: io ne ho due e giorno dopo giorno mi convinco sempre più che sono eccezionali!!
Poi la manutenzione è davvero risicata: praticamente lubrifico ( di rado ) l'otturatore - nella parte di aggancio/sgancio del pulsante - e il meccanismo di armamento che sfrega sul serbatoio. Per il resto solo pallini e via!
Inoltre puoi modificare lo scatto e renderlo morbidissimo ( già di suo è buono ) ed accorciare le molle del sistema di armamento rendendolo più leggero e fluido.
La precisione rispetto ad una springer è tutta un'altra cosa.
Ciao.
Vincenzo
Il Moro ti ha già detto tutto. Io aggiungo di sbrigarti a prenderla perchè non te ne pentirai di sicuro: io ne ho due e giorno dopo giorno mi convinco sempre più che sono eccezionali!!
Poi la manutenzione è davvero risicata: praticamente lubrifico ( di rado ) l'otturatore - nella parte di aggancio/sgancio del pulsante - e il meccanismo di armamento che sfrega sul serbatoio. Per il resto solo pallini e via!
Inoltre puoi modificare lo scatto e renderlo morbidissimo ( già di suo è buono ) ed accorciare le molle del sistema di armamento rendendolo più leggero e fluido.
La precisione rispetto ad una springer è tutta un'altra cosa.
Ciao.
Vincenzo
AA 410 xtra-fac 4,5; AA 410 xtra-fac 5,5; Anshutz 2025 full; Anshutz 2001 Super Air pca; Walther LGM pca; Diana 100 pca (venduta); Diana 75; BSA Lonestar depo; BSA Lonestar depo ( doppia ); Weihrauch Hw 40; Weihrauch Hw 750; Fas AP604; Rohm Twinmaster Top.
- stefanoheavy
- Nottolo
Mi state sempre più convincendo.. devo raccimolare la cifra ovvero intorno alle 800 € (con la pompa) e la prendo!
- ilmoro
- Site Admin
- Contatta:
Antonio
Field Target Calabria
.png)
Vae victis
Field Target Calabria
.png)
Vae victis
- stefanoheavy
- Nottolo
Se il tipo mettrà le foto meglio, pero' non dice se è con ottica o senza, ma dato il prezzo presumo di no.. comunque la prendo nuova che è sempre meglio.