HW 977/77 - HW 50s

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

fabiom
Nottolo
Nottolo

HW 977/77 - HW 50s

Messaggioda fabiom » 30 luglio 2012, 18:07

Magari susciterò dibattiti dati da pareri contrastanti o magari ritroverò pareri unanime, insomma da qualche giorno mi chiedo a parità di condizioni quale carabina tra HW 50s e 77/977 risulterebbe essere più precisa. Nonostante sia possessore di una 977 non ho ancora avuto modo di testare accuratamente la piccola e leggera 50 di cui si parla egregiamente.
A voi pareri e considerazioni...

vito55
Vip User
Vip User
Contatta:

Re: HW 977/77 - HW 50s

Messaggioda vito55 » 30 luglio 2012, 22:29

Ciao Fabio drunk Si è sempre detto che una canna fissa ha una migliore precisione rispetto ad una basculante. Secondo me dal punto di vista meccanico conferma questa ipotesi, in una canna fissa solidale al fusto non può esserci gioco mentre in quella basculante rimane il dubbio.
Comune io (comune mortale) non trovo differenze o quantomeno non ho la preparazione per potere stabilire ( bersagliamente parlando) questa differente conformazione, quindi credo che alla fine il manico faccia la differenza tranne che la canna della basculante non ciotoli letteralmente.
friend

vito
libellula
Rookie
Rookie

Re: HW 977/77 - HW 50s

Messaggioda libellula » 1 agosto 2012, 10:15

Io penso che non ci siano delle differenze apprezzabili riscontrabili da noi tiratori da barattoli o comunque che non utilizzano l'arma per fare gare .
L'unica differenza fra 977 e 50 può essere ,a favore della 977,il fattore barrel time,per il fatto che la 977 ha la canna corta.