Vabbè, allora dimola tutta, per bene, enno?
'Siccume' era da tempo nell'aria l'acquisto...
'Siccume' Er-Peggio me voleva mollà la sua 977 'fulle' ma io nun ciò ancora er Tavve...
'Siccume' Kurtzzz nun voleva caricassela lui perchè già cià n'arsenale da paura... (e la paura vera è quella der vicinato che sa che er Kurtzzz

ne in casa 'na cifra de polvere nera... e pensa che possa schioppà tutto er condominio nottetempo... mentre er Kurtzzzz se prepara le dosi per sparà co' lo schioppo la domenica mattina ar Neola...
'Siccume' c'eravamo quasi stufati de giocà co' le gamette nostre...
'Siccume' delle suddette c'avemo ormai de tutto e di più...
'Siccume' tra tubbi di derlin, boccole de' ciclimotori Piaggio, molle de' carburatori Dell'Orto, molle e pistoni artigianali fatti al tornio, ricambi originali, cronografi, componenti assortite in trizio e berillio arricchito al camparino e no-sboingometri c'eravamo ormai assuefatti a smanettare...
'Siccume' la Gamo ce chiama puro ar telefono ogni volta che cià un problema...
'Siccume' me trovavo in quel de' Lisbona e dintorni... e lì Cascais sempre 'bbene...
'Siccume' Kurtzzz (che nun se fa mai l'affaracci sua

) ha visto n'inserzione su Internette....
'Siccume' mi ha chiesto ar volo, mentre ero giustamente distratto da donne (ammazza che topone le lusitane!!!!

Ogni volta me dimentico come so' fatte ste' figazze) e motori, se volevo una Accavù, un kitte Maccari, fodero, ottica, collezione intonsa di jsb e puro un kitte 'de pulizia smontabile per la carrabbina suddetta...
'Siccume' er prezzo era n'affarone de quelli che se li cerchi nun li trovi manco si t'empicchi...
'Siccume' ner vedè Pedrosino che se sparava nella carena de' Hayden ero su de' giri manco me fossi trincato un litrozzo de' ballistol come fa er Dutche davanti al compiutere la notte...
'Siccume' er Kurtzzz suddetto ha subito spedito ar volo na mail al tipo che se venneva tutto pe' du sordi... (mica tanto due, eh, però...)
'Siccume' l'ha sentito ar telefono du ore doppo...
'Siccume' ha fatto che comprà tutto er pacchetto in contanti...
'Siccume'... ma io c'ero? e se c'ero dormivo? Bohhhh... fatto sta che mentre smanettavo sul compiutere all'Estoril fino alle 22, 30 me so ritrovato 'na Hwina tra le mano e ho fatto al suddetto Kurtzzz un assegnuccio...
E mò ciò la 'carrabbina' HW977!!!
Vabbè?
'Siccume' mo ce l'ho... che famo? Brindiamo insieme?
Massì, massì... ce vole, no?
PS Per i maligni: la Gametta resta... nun se molla... mai!!!