Consiglio acquisto carabina
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
Consiglio acquisto carabina
Ciao a tutti sto aquistando una diana 54 cal 6.35 full usata ma tenuta bene la mia preocupazione e di fare un buco nel acqua in quanto non trovo notizie su questa carabina in questo calibro. Ho paura che il cal. 6.35 sia troppo pesante per una springer , nonvoglio fare tiri tipo mortaio mi accontento di tirare a 30/40 metri con una discreta precisione . Voi cosa ne pensate? Ho gia una hw977 depo che mi da delle belle sodisfazioni. grazie mille a tutti
- but1981
- Nottolo
Re: Consiglio aquisto carabina
Ciao Giobbj ma la hw la vendi? Io ne sto cercando una.. Nn ti so dare consigli su carabine perchè io sto entrando adesso a far parte Dell aria compressa :)
-
- Nottolo
Re: Consiglio acquisto carabina
il problema della 6,35 è che è un arma da caccia, e in italia non è usata , pertanto hai una limitata gamma di pallets utilizzabili, il tiro a mortaio è più o meno marcato in funzione del peso del pellet, penso comunque che per una buona precisione a 40/50 non ci siano problemi, con una carabina a posto.
Certo è che la potenza erogata è notevole, a questo punto stai su un 5,5 con un bel kit,e spari abbastanza teso e preciso pallini da 0,9 grammi circa a 60/70 mt .con un bell'impatto.
La potenza di un 6,35 affascina, ma non la puoi utilizzare per lo scopo per cui è necessaria.
idem per il 5,5 anche se in misura minore essendo più idoneo a tiri più lunghi e stabili con una potenza di impatto importante, e con una gamma un pò più numerosa di tipi di pellets disponibili.
Spero di non averti aumentato l'incertezza e la indecisione.
ciao
Certo è che la potenza erogata è notevole, a questo punto stai su un 5,5 con un bel kit,e spari abbastanza teso e preciso pallini da 0,9 grammi circa a 60/70 mt .con un bell'impatto.
La potenza di un 6,35 affascina, ma non la puoi utilizzare per lo scopo per cui è necessaria.
idem per il 5,5 anche se in misura minore essendo più idoneo a tiri più lunghi e stabili con una potenza di impatto importante, e con una gamma un pò più numerosa di tipi di pellets disponibili.
Spero di non averti aumentato l'incertezza e la indecisione.
ciao
tirasassi full
-
- Nottolo
Re: Consiglio acquisto carabina
E quello che pensavo anchio ma volevo delle sicurezze anche da voi del forum. Per un calibro cosi e meglio una pcp grazie di tutto