carabina aria compressa
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
- emanuele96
- Nottolo
carabina aria compressa
finalmente è arrivato il tav ma ci sono diverse carabine che mi interessano,oltre la 977 che e sicura sono indeciso tra la gamo 1250 diana 350 mgnum e le springers di casa gamo che credo siano bsa come l extreme hunter e altre.qual'è la migliore?credo che la 1250 sia migliore della 350 magnum ma non riesco a capire quale sia la migliore.la extreme hunter è più potente della hunt 1250?
"Se io ho una mela e tu hai una mela e ce la scambiamo,abbiamo entrambi una mela Se io ho un'idea e tu hai un'altra idea,e ce la scambiamo,allora abbiamo entrambi 2 idee".
Emanuele96 per gli amici "manu"
Diana 350 magnum cal. 5,5
- libellula
- Rookie
Re: carabina aria compressa
Se vuoi una spacca barattoli penso che la Gamo 1250 ( una delle springer più potenti ed inesatte sul mercato) sia l'ideale;se vuoi una carabina molto potente e precisa ( magari con un pò di tunning) io acquisterei una Diana 52 oppure la 460 magnum ( ma da quello che mi risulta la 460 magnum è più potente della 52 ma più violenta nelle reazioni e quindi meno precisa).
Oppure ,se vuoi precisione out of box ma di conseguenza media potenza per una full ( circa 16/18J) vai di WH 977 con ottica oppure 77 con mire metalliche + eventuale ottica.
Se vuoi spendere di più ( circa 600/650 euro) comperati una AA TX200 il massimo delle springer, disponibile sul mercato in due potenze :16J ( circa come la 977) e 20J.
L'acquisto dipende da cosa ci devi fare; se è solo per barattoling
ma se serve anche per tiro di precisione,la gamo non è il massimo ( anche perchè con la stessa cifra ti comperi tutte le altre ......escluso AA),molto meglio la Diana 350.
Oppure ,se vuoi precisione out of box ma di conseguenza media potenza per una full ( circa 16/18J) vai di WH 977 con ottica oppure 77 con mire metalliche + eventuale ottica.
Se vuoi spendere di più ( circa 600/650 euro) comperati una AA TX200 il massimo delle springer, disponibile sul mercato in due potenze :16J ( circa come la 977) e 20J.
L'acquisto dipende da cosa ci devi fare; se è solo per barattoling

-
- Nottolo
tav a 15 anni? non sapevo fosse possibile.Comunque la scelta dell'arma è infunzione del suo utilizzo. Cosa ci vuoi fare? solo così è possibile dare consigli
tirasassi full
-
- Nottolo
la gamo dovrebbe essere più performante di diana ,per lo scopo per cui sono state costruite, scopo venatorio, che in italia è proibito!!!perciò ti rimane lo sbarattoling ,per il FT sono troppo potenti, per il long range devi trovare il pallino giusto per coniugare potenza e precisione accettabile, altra opzione diana 52 full sia 4,5
tirasassi full
-
- Nottolo
-
- Moderator
deafman ha scritto:tav a 15 anni? non sapevo fosse possibile.Comunque la scelta dell'arma è infunzione del suo utilizzo. Cosa ci vuoi fare? solo così è possibile dare consigli
no, non è possibile avere il tav a 15 anni ma come scrisse diversi mesi fa

F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
- emanuele96
- Nottolo
ma la gamo 1250 dicono sia superiore anche per la chiusura della canna a scalpello e non a sfera come la 350 magnum,comunque ora sto in vacanza,i primi di settembre vedo quale hanno e se le anno entrambi sceglierò quella che più mi si addice!
"Se io ho una mela e tu hai una mela e ce la scambiamo,abbiamo entrambi una mela Se io ho un'idea e tu hai un'altra idea,e ce la scambiamo,allora abbiamo entrambi 2 idee".
- val57
- Vip User
SILVER ha scritto:deafman ha scritto:tav a 15 anni? non sapevo fosse possibile.Comunque la scelta dell'arma è infunzione del suo utilizzo. Cosa ci vuoi fare? solo così è possibile dare consigli
no, non è possibile avere il tav a 15 anni ma come scrisse diversi mesi fal'ha rifatto suo padre
sei un grande
(scusate o.t.)

- fabrizioigor
- Nottolo

Norica dream hunter depo Weihrauch hw45 Diana 52 5'5 t06 konus proplus 6/24/50 reticolo fine crosshair