snajperskaja ha scritto:max depth ha scritto:ciao Scrignomagico, non ti preoccupare delle regole, ci sono e vanno seguite, ma non è niente di drammatico.
comincia e vedrai che ti diverti...
snajperskaya esagera sempre un po, non farci caso, d'altronde lui sente l'impatto di un pallino di una depo a 500 metri, e vede la palla di un .45 colt che vola, è come l'uomo bionico....
noi comuni mortali ci divertiamo con molto meno.
quello del tiro di precisione è un mondo affascinante e meteria di studio e divertimento puro.
benvenuto.
ciao
max
ma ti assicuroooo !!! Ero andato in compagnia di un mio amico con suo padre che è un poliziotto, in una cava che evidentemente era di sua proprietà oppure conosceva il proprietario, era il tramonto, dopo aver sparato un po con una .22lr a delle assi di legno, abbiamo iniziato a tirare con la sua colt 1911 originale del 45 americana, col sole alle spalle, lui mi disse prima di partire che si vedevano e io ero scettico , aveva ragione lui ! Dopo un paio di colpi tirati da me lontano piu di 200 metri, si vedeva chiaramente la palla filare un po come quando si tirano i pallini Jsb Exact da 0,57grammi o i testa piatta da 0,60 dela RWS con una pistola depo o una carabina depo , dopo una decina di metri, si vede il pallino che viaggia .
Lui tirava munizioni subsoniche .45ACP, 310 m/s le munizioni commerciali in 45 acp con palla da 230 grani hanno V0 dai 230 m/sec ai 270 m/sec; 310 m/sec sono V0 raggiunte da un 45 acp con palla da 165 grani ,a 180metri se facevano un 45 acp con palla da 230 grani sparato da un'altezza di 90 cm percorre 100 metri prima di cadere al suolo ,per dire, 100m/s e a 240m facevano ,sempre per dire ad occhio, 80 m/s palle da 12 millimetri circa come sono le .45 ramate e lucenti VUOI NON VEDERLE ? scendevano a parabola dietro la cava, dove c'era una piccola vallata senza anima viva.
Io queste cose le ho viste, non mi interessa se mi crediate o meno, la storia dei 500 metri è molto difficile da credere lo capisco, stento a crederci anch'io.
non ditemi però che non sareste in grado di colpire una parabola a 161 metri e a 174metri alte 26 con delle depo e pallini Jsbrs (gli exact decadono troppo in fretta) 26 metri o 26 cm?
altrimenti non siete non bravi ,è che non ci volete provare, e avete tutte le ragioni per farlo ,come a me fa SCHIFO tirare di C10 e fare sempre lo stesso buco sempre a 1 m sempre sullo stesso berssaglio migliaia di volte al mese per anni e anni, o tirare bench rest puritano, ma rispetto senza offendere chi si appassiona in queste cose.
Mi piacciono piu gli utilizzi tattici da scenario di conflitto armato, da 10 metri coi pallettoni nella mia cantina spari nella tua cantina con un 12 caricato a pallettoni?ai 1000-1900m che copro con il 6mm durante il periodo di caccia uccidendo bidoni e barattoloni 1900 metri con un 6 mm?
![]()
più ti leggo e più vedo similitudini col tipo di cui ti avevo parlato tempo fa; esempio : entrambi odiate le regole, stessa località (questo è il meno), stessi guai con i vicini, stesse armi avute in passato, stesse armi che avete ora, stessa segnalazione alle ffoo (controllo sulle depo), stesse performances, stessi interessi (sparare in cantina con 357 magnum o pallettoni (roba da matti), stesso odio per c10 (l'altro field target)....... boh