Molla Hw30
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
- ippaloo
- Nottolo
Molla Hw30
qualcuno di voi ha riscontrato effettivamente la tranciatura "brutale" nelle hw30? quanto brutale? è il caso di dare un occhiatina subito.. o finche la barca và..
- ippaloo
- Nottolo
-
- Nottolo
- Giemme
- master User
Un consiglio: provvedere da soli, se si hanno manualità e strumenti, o farla 'intestare' non è poi così difficile. E una molla che lavora in asse, senza flettersi, è tutt'altra cosa.
Se poi non ci obbligassero a intervenire su un prodotto finito, pagato per essere eseguito ad opera d'arte, sarebbe meglio. Per non dire doveroso.

Se poi non ci obbligassero a intervenire su un prodotto finito, pagato per essere eseguito ad opera d'arte, sarebbe meglio. Per non dire doveroso.

E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
- ippaloo
- Nottolo
Proprio vero! pensavo comunque che piu persone avessero fatto questo tipo di intervento.. esistono link a riguardo?
p.s iw3rim piacere! anche io... in attesa di nominativo!
- Kurtzzz
- master User
-
- Nottolo
ciao
Non facciamo inutili terrorismi sulla molla tagliata.
Anche se lavora un'po storta e' all'interno del pistone e'
guidata dal mantello e dal guidamolla.
Sono quattro anni che seguo i forum di ac e ci sono
tanti iscritti che hanno tirato migliaia di piombini
con le hw dalla molla tagliata senza nessun problema.
sfido chiunque ad accorgesene che e' tagliata senza smontare.
Ciao
Mauro
Non facciamo inutili terrorismi sulla molla tagliata.
Anche se lavora un'po storta e' all'interno del pistone e'
guidata dal mantello e dal guidamolla.
Sono quattro anni che seguo i forum di ac e ci sono
Ciao
Mauro
LAC Lega Abolizione Gioco Calcio e la demolizione degli stadi tessera n. 1033

- maxi_977
- Vip Friend
iw3rim ha scritto:Sono quattro anni che seguo i forum di ac e ci sono
Esatto mauro....

anche se non è la procedura più corretta da seguire, io mi sono tornito un nuovo guidamolla con minori tolleranze ed ho rovasciato la molla (parte tagliata sulla guida).... bhe da bananiforme che era, è tornata dritta.......

ciao max
- lillo670
- Nottolo
- francesco54
- Reference User
- Contatta:
lillo670 ha scritto:ma in parole povere...x uno come me che l'ha appena comprata e che se la smonta di sicuro poi la deve...ricomprare, che migliorie porterebbe addrizzare la banan..emh la molla? ditemelo perche' comincio a cedere all'idea di aprirla e non so che succedera'![]()
Ciao Giuliano

non è detto che anche la tua molla sia "bananizzata"

comunque come dice Mauro, niente allarmismi inutili
e poi ... le HW hanno di due anni di garanzia, pertanto se puoi, aspetta ad aprirla

- ippaloo
- Nottolo
- Giemme
- master User
Canne fredde e camomilla... non c'è da preoccuparsi più di tanto.
In fondo, a parte lavorare un po' stortignaccola, e, alla lunga, tendere a 'sbananarsi', di più la molla 'trinciapollizzata' non può fare.
Però ripeto le mie opinioni in merito:
1. E' scandaloso, a mio giudizio, essere costretti ad acquistare un pur ottimo prodotto con un particolare non rifinito, anzi, addirittura troncato.
Un'azienda seria dovrebbe dedicare una gradita, per non dire doverosa (questo lo sottolineo!), attenzione alla clientela, realizzando una molla ad hoc per le normative italiane (che differiscono da quelle tedesche non tanto per il limite dei 7,5J quanto, piuttosto, per la differente valutazione di tale limite). Il cliente italiano, che paga una carabina al pari di un qualsiasi altro acquirente europeo, ha il sacrosanto diritto di pretendere una molla ad hoc per l'Italia.
2. Per la mia cultura e passione meccanica una molla 'trinciapollizzata' non esiste proprio. La mia HW deve funzionare, come si merita, con tutti i pezzi in regola. Quiindi: molla rigorosamente intestata. Così è stato fatto.
3. Ognuno è libero di accontentarsi e di tenersi la molla tagliata finchè la stessa non sarà da sostituire per naturale usura.
In fondo, a parte lavorare un po' stortignaccola, e, alla lunga, tendere a 'sbananarsi', di più la molla 'trinciapollizzata' non può fare.
Però ripeto le mie opinioni in merito:
1. E' scandaloso, a mio giudizio, essere costretti ad acquistare un pur ottimo prodotto con un particolare non rifinito, anzi, addirittura troncato.
Un'azienda seria dovrebbe dedicare una gradita, per non dire doverosa (questo lo sottolineo!), attenzione alla clientela, realizzando una molla ad hoc per le normative italiane (che differiscono da quelle tedesche non tanto per il limite dei 7,5J quanto, piuttosto, per la differente valutazione di tale limite). Il cliente italiano, che paga una carabina al pari di un qualsiasi altro acquirente europeo, ha il sacrosanto diritto di pretendere una molla ad hoc per l'Italia.
2. Per la mia cultura e passione meccanica una molla 'trinciapollizzata' non esiste proprio. La mia HW deve funzionare, come si merita, con tutti i pezzi in regola. Quiindi: molla rigorosamente intestata. Così è stato fatto.
3. Ognuno è libero di accontentarsi e di tenersi la molla tagliata finchè la stessa non sarà da sostituire per naturale usura.
- roma71
- Vip Friend
- Giemme
- master User
...a Giacomì, non ti voglio anticipare troppo.
Però sappi che la regia Giemme-Kurtzzz, con la preziosa collaborazione di Danatan74, ha realizzato non solo le foto ma anche un 'serioso' filmato durante l'intervento effettuato venerdì scorso alla HW977 del sottoscritto, sofferente di molla 'trinciapollizzata'.
L'unica cosa che a me e Kurtzzz manca è il tempo... ma prima o poi 'posteremo' qualcosa di tecnicamente esilarante...
Promesso!
Però sappi che la regia Giemme-Kurtzzz, con la preziosa collaborazione di Danatan74, ha realizzato non solo le foto ma anche un 'serioso' filmato durante l'intervento effettuato venerdì scorso alla HW977 del sottoscritto, sofferente di molla 'trinciapollizzata'.
L'unica cosa che a me e Kurtzzz manca è il tempo... ma prima o poi 'posteremo' qualcosa di tecnicamente esilarante...
Promesso!

- roma71
- Vip Friend
- Giemme
- master User
- Silvestro
- Reference User
- lillo670
- Nottolo