potenza bassa hw900

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

potenza bassa hw900

Messaggioda Jack Sparrow » 20 luglio 2012, 1:09

Dopo un bel pò sono finalmente riuscito a trovare un tornitore in grado di fare un attacco per la pompa Mares fornitami dal Carissimo "Lobaidog" che approfitto per salutare e ringraziare ancora :ok: .

Siccome la 900 (5,5mm) era un pò bassina in potenza, ho caricato...era sui 19kg di pressione (secondo il manometro della mares) mi dava circa 23J l'ho portata a 25kg di pressione e sono rimasto alquanto perplesso in quanto continua a darmi le stesse Vo :-( 211m/s con jsb exact, 220m/s con FTT :idea: si sente che è piu "compressa..." e si percepisce un lock time piu rapido.....ma la potenza resta bassa...dovrebbe dare tra i 25 e i 27J almeno con quelle pressioni anche essendo originale come la mia....c'è qualcosa che non mi quadra.... :dub:
Possibile che con la sola guarnizione di testa aftermarket recuperi 5-6J per arrivare ai 28-29J di cui tutti parlano :idea: oltretutto è molto costante nelle Vo, la differenza tra un tiro e l'altro si aggira intorno a 1 m/s , questo mi fa pensare che la guarnizione di testa stia lavorando abbastanza bene.....
cosa ne pensate??

alex.emax
Nottolo
Nottolo

Re: potenza bassa hw900

Messaggioda alex.emax » 20 luglio 2012, 4:09

La mia 900 in 5,5 la carico con pompa Hill a 26 bar e la differenza di potenza si vede benissimo perchè quando scende non fora neanche 2 cm di tavola di abete ma quando é a punto ne fora 4 cm (non ho il cronografo) con HN baracuda. Con tanta potenza perde molto in precisione purtroppo... :-( M i piacerebbe misurare la differenza di Vo e credo che ce ne sia parecchia.
La Hill é graduata di 5 in 5 e non é facile leggere la pressione giusta: quando attacco il raccordo segna p.es. circa 26 ma ripompando anche poco la potenza sale notevolmente e il manometro resta sempre su 26 circa... boh!
Io ho montato la guarnizione originale presa da Chambers come il raccordo per la Hill e il mirino in fibra (notevole!) dato che l'altro si era slabbrato per le vibrazioni...

odla
Nottolo
Nottolo

Messaggioda odla » 22 luglio 2012, 12:00

alex.emax ha scritto:La mia 900 in 5,5 la carico con pompa Hill a 26 bar e la differenza di potenza si vede benissimo perchè quando scende non fora neanche 2 cm di tavola di abete ma quando é a punto ne fora 4 cm (non ho il cronografo) con HN baracuda. Con tanta potenza perde molto in precisione purtroppo... :-( M i piacerebbe misurare la differenza di Vo e credo che ce ne sia parecchia.
La Hill é graduata di 5 in 5 e non é facile leggere la pressione giusta: quando attacco il raccordo segna p.es. circa 26 ma ripompando anche poco la potenza sale notevolmente e il manometro resta sempre su 26 circa... boh!
Io ho montato la guarnizione originale presa da Chambers come il raccordo per la Hill e il mirino in fibra (notevole!) dato che l'altro si era slabbrato per le vibrazioni...

Scusa alex, di che mirino in fibra si tratta? mi potresti indicare di che articolo si tratta, magari con qualche foto? perché anche a me si è slabrato ed ho dovuto rimediare con degli arrangiamenti che proprio non mi piacciono.

alex.emax
Nottolo
Nottolo

Messaggioda alex.emax » 2 agosto 2012, 20:24

é identico all'originale ma ha al centro un punto rosso di fibra ottica: lo trovi da Chambers.

Jack Sparrow
Moderator
Moderator

Messaggioda Jack Sparrow » 14 settembre 2012, 1:54

per il momento sono saltati gli oring!! sto aspettando che arrivino li ho ordinati da chambers... :D quando la smontai per il relube mi sono accorto che la guarnizione di testa scorreva in maniera estremamente leggera....anche se non dava segnali di dieseling è probabile che non tenesse al 100% sono in attesa che ne arrivi una da maccari....spero non ci metta molto :-( quando avro tutti i pezzi :D vedremo :D