diana 350 magnum classic, amata e odiata...

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

matam
Nottolo
Nottolo

diana 350 magnum classic, amata e odiata...

Messaggioda matam » 16 settembre 2012, 8:19

Amata e odiata. Queste due parole riassumono alla perfezione l'idea che mi sono fatto sulla mia carabina leggendo nella rete.
Chi dice che è precisa nonostante la potenza e ben costruita, altri invece dicono che si è potente ma precisa come un orologiaio col parkinson...

Io la posseggo da qualche anno anche se l'ho usata veramente poco, plinking più che altro, mi sono sempre dedicato di più alle armi da fuoco.
Ma leggendo qua e la, sopratutto in questo forum, mi è venuta la voglia di sfruttare meglio la mia carabina.

Tecnicamente sono un po' acerbo (non l'ho mai smontata), ma leggendo in giro mi sembra di capire che non serva se tutto va bene, in quanto la meccanica non necessita di miglioramenti giusto??
Forse dovrei smontarla per un ingrassatura? O magari solo per controllare lo stato della meccanica?

Riguardo lo scatto, il mio un T05, c'è qualcosa che dovrei fare per migliorarlo? Ho visto che esiste il modo di aggiungere la seconda vite per la regolazione del peso, se non erro,che lo farebbe diventare simile al T06...dico bene???
Oppure si può sostituire interamente con un T06?

Scusate per le tante domande ma mi piacerebbe imparare a sfruttare al meglio le potenzialità della mia diana! E poi la customizzazione mi piace un sacco!!! :sorriso:

matam
Nottolo
Nottolo

Re: diana 350 magnum classic, amata e odiata...

Messaggioda matam » 16 settembre 2012, 8:24

PS. L'ho lasciata nelle mani del mio armiere di fiducia per una prova cronografata (io il cronografo non ce l'ho...) mi farà avere i risultati martedì così potrò dirvi se è ancora come nuova o si è spompata...

Tom90
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Tom90 » 16 settembre 2012, 10:21

Se vuoi ottenere il massimo da questa carabina ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.airguns.it/ e di contattare il Sig. Mastrofini, il quale saprà certo consigliarti al meglio! drunk

matam
Nottolo
Nottolo

Messaggioda matam » 16 settembre 2012, 10:52

:ok: Grazie!!!

bartbg
Nottolo
Nottolo

Messaggioda bartbg » 16 settembre 2012, 20:39

Secondo mè è una carabina che ha il suo fascino se ne trovassi una d'occasine in 5,5 la prenderei, se la apri io una camiciatura se necessaria la farei tanto con un tondino di ottone reperibile ovunque dal costo di pochi euro la si fà, controlla il gioco della molla all'interno del pistone se noti che c'è troppo gioco facendo la camiciatura riduci le vibrazioni, sul come eseguirla c'è pieno il forum. Non sò quanti colpi hai fatto ma se l'hai usata un po' noterai che il guidamolla presenterà delle abrasioni che non la faranno lavorare alla perfezione questo guida molla sarebbe bene sostituirlo con uno in metallo tefoln o altro materiale più resaistenete qui però è necessario disporre di un tornitore e le cose si complicano un po', i guida molla solitamente hanno tolleranze allegre per cui se dovessi rifarlo in metallo fallo in modo che entri nella molla con una certa pressione anche questo accorgimento farà si che le vibrazioni diminuiscano, per concludere l'opera un Top hat non guasterebbe sull'argomento cerca nel furum informazioni (io personalmente è dove ho trovato più difficoltà).

Diana 52 Full cal.4,5 + Nikko Stirling Gameking 6-24x44 AO Mil-Dot IR
Diana f24 cal. 4,5 + Nikko Stirling Gold Crown 4-12x42 AO Reticolo Plex
Diana lp8
Hw77 full+Kassnar 4x32
Cz 452 Deluxe cal.22 LR + NC Star 3-9x40
S&w 17 cal 22 le
Beretta 682 trap cal.12
Bernardelli Roma 4
Mosberg 590
Benelli Centro cal 12
Franchi 451 cal 12
Hk usp expert 45 acp
Savage 22lr/ 20 mag
fabrizioigor
Nottolo
Nottolo

Messaggioda fabrizioigor » 17 settembre 2012, 19:32

credevo la diana 350 magnum avesse già la camiciatura di suo o comunque qualcosa che riduca le tolleranze interne........

Norica dream hunter depo Weihrauch hw45 Diana 52 5'5 t06 konus proplus 6/24/50 reticolo fine crosshair