sono entrato in possesso di questo gioiellino questo week end

si tratta di una vecchia carabina springer tipo "match" qui sotto posto un'immagine pescata in su EGUN in Germania di un modello uguale

L'arma è stata oggetto di un baratto ed era in possesso di un losco figuro frequetatore di questo (ed altri forum)

L'arma è in ottimisssssssime condizioni, sembra appena uscita dalla scatola

Qualcuno l'ha avuta?
E' possibile cambiare il grilletto regolabile con due viti in plastica con altro modello in metallo e se si dove lo posso trovare?
Anche la mira metallica regolabile posteriore non i sembra il massimo della funzionaliltà con una sorta di regolazione a scivolo

Ad ogni buon conto c'è anche una corta scina per montare un'ottica... la tentazione di partecipare a qualche gara di FT in categoria depo inizia a farsi sentire....

L'ho provata velocemente e devo dire che lo scatto inizialmente piuttosto grattante (plasticoso), fa intuire immediatametneil punto di sgancio e le reazioni della molla sono verametne contenute (come termine di paragone ho la fida AA TX 200 che già di suo è un velluto); resta da capire come si regolano in maniera decente le mire metalliche.
Ho visto che la carabina reca la punzonatura F all'interno di un pentagono (si vede anche nella foto postata), che per la Germania (Ovest all'epoca della produzione) significa FREI cioè libera vendita in quanto sotto i 7,5 joule.
All'atto del deposito della nuova denuncia ho chiesto in Questura e mi è stato detto che per "liberalizzarla" dovrei fare una trafila burocratica tramite armeria o tramite importatore (che per fortuna mia è Bignami a 10 km da Bolzano) e spedirla al banco prova per l'apposizione del C.N.
Secondo voi ne vale la pena? Quanto mi verrebbe a costare?

Se ben ricordo qualcuno l'aveva fatto con un vecchio modello FWB sempre a molla pistone.
Qualsiasi suggerimento sarà graditissimo e opportunamente pagato con una

Saluti
Stefano