wiliam ha scritto:Faccio una breve premessa prima di arrivare alla domanda;
Ho avuto sempre una particolare attrazione per la diana 52 full ma leggendo qua e la ho appreso che iconfutabilmente la HW 77k full era più precisa della diana, allora essendo innamorato della
precisione ho acquistato la HW 77k full che ho constatato che con i pellet giusti è abbastanza precisa, ma a
distanza di 2 mesi circa dall'acquisto dell'HW mi ritorna il pallino della diana 52 full ed ecco la domanda:
Ma questa
benedetta differenza di
precisione è stata quantificata da qualcuno? mi spiego meglio supponiamo che a 25 metri la rosata della HW 77 (con il pallino giusto-testato) faccia una rosata di 1,5-2 centimetri con la diana 52 (con il pallino giusto-testato)
quanto è più larga la rosata? mi piacerebbe sciogliere questo nodo [url=http://wiki.migliorforum.com/index.php?title=perchè]perchè[/url] vorrei acquistare la 52 ma con il conforto vostro che il pallino stia nelle vicinanze del centro.
grazie per le risposte che mi vorreste dare ciao

Ciao mrgren, credo di poter dire che forse c'è un

colo equivoco ,che cercherò di spiegare ,
la 52 diana è precisa circa quanto la hw 77-977- Questo in riguardo alla precisione e l'esempio in cm della rosata da te quantificata calza a pennello

anzi nel paragone sei stato perfino pessimista-
Altri sono i particolari negativi della 52 nei confronti della 77, e cioè :bilanciamento non perfetto

( pesa in punta) particolare questo che la fa sembrare ancora più pesante e

reazioni allo sparo-
Quindi se sei al corrente di questi difettucci e l'arma ti piace vai tranquillo perchè come precisione è ottima-
Per quanto riguarda il bilanciamento poco si puo fare , altrimenti si dovrebbe appesantire la parte posteriore del calcio con ulteriore aggravio di peso, ma invece per quanto riguarda le reazioni esse possono essere "domate" con una buona camiciatura dell'interno del pistone e dell'esterno del guidamolla, oppure comprando appositi kit (vedi airguns it)Maccari che tolgono quasi del tutto questo difetto-
Parte del difetto rispetto alla 77 è dovuto alle
maggiori tolleranze di lavorazione della diana rispetto alla hw, un altra parte sec me è dovuta alla maggior potenza della diana calcolata in circa 5 joule in più-
Spero di averti aiutato, per maggiori chiarimenti ti saprà essres d'aiuto sicuramente l'amico Albino-

Ciao
-Z- ....... - EL Zeta-
accalappia bulletti prepotenti !