Nel miei dubbi , per le indicazioni che ho assimilato rimane la convinzione che la bussola top-hat possa aderire quasi in modo forzato al diam. interno della molla

Moderatori: sniper5, Danny, wasky
canzignos ha scritto:Chiedo per una conferma , e con rif. all'HW977 se l'accoppiamento top-hat / molla sia da realizzare con tolleranza meccanica piu' stretta rispetto quella tra guidamolla / molla.![]()
Nel miei dubbi , per le indicazioni che ho assimilato rimane la convinzione che la bussola top-hat possa aderire quasi in modo forzato al diam. interno della molla...... ma forse cosi' non e'
canzignos ha scritto: e con il piano di appoggio all'interno del pistone rettificato.
canzignos ha scritto:Pero' poi stavo pensando anche al codolo del pistone ed al diametro interno della top-hat. Se io misurassi il codolo del pistone in modo micrometrico e rilevassi una misura (X),(sempre sperando che naturalmente non sia conico all'interno del pistone stesso), mi potresti indicare di quanto a tuo avviso dovrei maggiorare il foro della bussola per avere la molla guidata nel modo migliore
Jonathan ha scritto:Ti allego la foto del T.H. in due pezzi che ho costruito per la mia vecchia HW 977.
Una parte è fissa con la molla, l'altra può anche assere "piantata" nel cielo del pistone ma entrambe possono ruotare tra loro favorite anche dalla rondella in polimero tra loro.
La rondella serve anche a smorzare leggermente le vibrazioni della molla.
canzignos ha scritto:Sono un po' "cocciuto" ma chiedo ancora di quanti centesimi o direi forse meglio decimi di mm. dovrebbe essere il gioco tra codolo pistone e foro della Top-hat
canzignos ha scritto:Ma poi,.. il codolo parte perfettamente a spigolo vivo dalla parete interna della testa del pistone o invece ne e' solidale tramite saldatura in modo da richiedere uno smusso o raggio alla bocca del foro della top-hat per evitarla
gilarmar ha scritto: continuate che prima o poi riuscirò a capire qualcosa a forza di rileggere questo bellimo topic.
canzignos ha scritto:pakka.... verissimo Max ,non avevo notato che la testa del pistone ed il codolo sono due pezzi separati.
canzignos ha scritto: Cosi' non esiste alcun raccordo che vada ad ostacolare l'appoggio della top-hat
maxi_977 ha scritto: la spina di montaggio, che lo fissa saldamente alla testa,....
...allego una foto dove si puo` vedere la spina di fermo messa da mamma HW e le mandrinature del mantello, oltre alla sede fresata per uno dei bottoni in polimero.
ciao max
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti