Carabina per neofita

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

canzignos
master User
master User

Re: Carabina per neofita

Messaggioda canzignos » 19 luglio 2016, 13:30

:azz: ... masivo questa e' un'ottima notizia che mi dai. :ok:
Sempre , e scusami se ti sembro cocciuto, devi rassicurarmi poi che il codolo del pistone FULL pero' non sia + lungo per agganciare. :oops:
Tutto questo non perché io abbia l'insana volonta' di mettere una molla Full, ma eventualmente , qualora si manifestasse un calo di potenza sulla mia depo originale magari ( cosa che aleggia su esperienze altrui), la sostituirei con una appunto Full Tagliata in misura adeguata tale da erogare < di 7,5j. ma forse in grado di essere piu' resistente nel tempo. :-(
Tutto qua...., ma molto interessante la tua osservazione. :sorriso:
drunk

masivo
User
User

Messaggioda masivo » 19 luglio 2016, 16:39

Fai tutte queste domande perchè non l'ha ancora smontata....se smonti capisci tutto ciò che Ti serve capire.
Io l'ho smontata almeno 10 volte, e ho fatto tutti i calcoli e verifiche possibili, nella 30 depo ci sta la molla full, credo che weihrauch abbia sfruttato al massimo lo spazio disponibile, il calcolo è semplice: diametro spira mm. 2,68x28 spire= mm.75,04 se non ricordo male lo spazio interno pistone dovrebbe essere attorno ai 78-80 mm, e se non erro alla molla depo puoi aggiungere 13-15 mm. tra tophat e rondelle.

Ovviamente questi sono dati tecnici che non hanno niente a che vedere sulle reali necessità di una carabina springer, il cui scopo primario è ottenere precisione riducendo al massimo le reazioni anche a scapito della potenza....che poi sulla 30 non vi siano grossi problemi e si possa fare come si vuole è un dato di fatto. :fiufiu:

IVO
canzignos
master User
master User

Messaggioda canzignos » 19 luglio 2016, 17:58

Si.. e' vero non solo potenza , ma precisione !!.. non l'ho ancora aperta e per ora non lo faccio perché vedo che la sua prestazione e' eccellente.
Ma come t'ho descritto e' facile che in futuro lo debba fare e quanto mi suggerisci e' molto confortante perché 15 mm. di possibilita' per Top-Hat e rondelle (ovviamente 15mm. penso calcolando anche la lunghezza Totale della bussola) non sono pochi e trovando l'adeguato taglio della molla Full intestata per portarla leggermente a poco meno dei 7,5j. credo ne dovrebbe uscire un buon risultato.
Tutto dipende dal troncare la molla alla giusta lunghezza e non lo so , ma penso che la reazione della molla full a parita' di lunghezza di quella depo sia superiore.
Quando dovro' attuare la modifica so che non sara' per nulla facile..... faro' per tentativi :oops: :sorriso:
:ok: drunk