KalibrGun 4,5 Depo Cosa ne pensate?

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

iomio
Nottolo
Nottolo

Messaggioda iomio » 5 ottobre 2016, 14:14

Signori alcune domande sulla KalibrGun

vale i soldi che costa?
cosa ce in giro come BullPup?

Calbas
master User
master User

Re: KalibrGun 4,5 Depo Cosa ne pensate?

Messaggioda Calbas » 5 ottobre 2016, 14:58

La scelta di una carabina coinvolge un numero elevato di punti da giudicare, di cui la maggior parte sono preferenze personali.
Per questo dire che a me va bene non equivale a che vada bene a tutti; il discorso poi del "vale i soldi che costa?" è un giro vizioso, infatti tutti quelli che prendono un'arma pensano che vale i soldi spesi.

I Gamo super economici sono vendutissimi, quindi si doverebbe dire che sono buoni.
La Kricket è vendutissima, rispetto alle altre, si dovrebbe dire la stessa cosa.

Si può solo notare una differenza, chi compra Gamo è sempre un principiante, chi compera KalibrGun è, molto spesso, uno che ha già diversi fucili.
Se però vuoi una "corta" con pochi difetti ti consiglio FX Bobcat, ma non è depo.
Del resto anche comperare una Kricket depo è ridicolo, è un'arma per tirare a 70-100mt, quindi 5.5. Se invece la vuoi perché ti piace la prendi e basta.
Ti consiglio di leggere molto di quello che scrivono chi ce l'ha, poi col tempo ti fai un'opinione in base a quello che dicono loro e a quello che vuoi avere tu.

QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
iomio
Nottolo
Nottolo

Messaggioda iomio » 5 ottobre 2016, 18:46

Ottima analisi... Sai io vorrei farci anke field targhet (oltre a tutto cio che può divertirmi)..tutti la sconsigliano ma io credo possa dare soddisfazioni .. Costruendo un caricatore monocolpo .. Cosa ne pensi?
Altra domanda a seguire al tuo commento ho letto quanto segue "QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ..." Cosa vuol dire per cominciare e cosa per provare secondo te?
Grazie

Calbas
master User
master User

Messaggioda Calbas » 5 ottobre 2016, 20:22

Non conosco le regole del FT, ma se si può usare il caricatore non credo che dia problemi.

La QB l'ho presa per cominciare: prezzo basso, quasi PCP, l'ho ricostruita tutta, tranne la parte centrale della canna.
La 77 so che non è la carabina per me, ma le molle sono divertenti, come se Alonso si comperasse un fuoristrada, a parte il paragone...

QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...