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Re: 97 & 77 fine owners
Io ho avuto 2 hw977 ed ora una hw77 non ho riscontrato in nessuna delle 3 questo problema con tutta l anellatura entra perfettamente il cilindro 

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Re: 97 & 77 fine owners
Non so se ho spiegato bene, si tratta di far passare l'anello nel tubo esterno, quello nero.
Il filetto mio ha lo stesso diametro dei 2cm che vengono dopo, più avanti è leggermente più largo (3-4 centesimi di millimetro).
Il filetto mio ha lo stesso diametro dei 2cm che vengono dopo, più avanti è leggermente più largo (3-4 centesimi di millimetro).
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Re: 97 & 77 fine owners
Ok intendevi questo allora 

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Re: 97 & 77 fine owners
L'unico intervento che ho fatto in quel punto è di aver interposto una guarnizione che non fa andare a contatto la rondella del guidamolla con la parte anteriore del tappo così al momento dello sparo si riducono le risonanze create dal contraccolpo metallo contro metallo e si va a creare come un effetto cuscino IMHO
però io ho inserito il kit V-MATCH che ha la rondella finale molto più fine di quella originale hw quindi quel minimo di spessore dato dalla guarnizione non implica lo sforamento dei fatidici 7,5j 


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Re: 97 & 77 fine owners
No, intendevo questo:
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Re: 97 & 77 fine owners
Ok ora si un'immagine vale più di 1000 parole
complimenti per il lavoro
io appena ho il tempo voglio andare a fare lo stesso lavoro che avevo fatto sulla mia hw977 da un mio amico tornitore un lavoraccio ma se fatto bene funziona che na meraviglia...
per questo mi sono pentito di averla venduta
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Re: 97 & 77 fine owners
Dimenticavo, se fai un guidamolla ... guidato, eviti anche le risonanze:
p.s.
aspetta che leggo...
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Re: 97 & 77 fine owners
Cosa intendi per guidato?
Poi vorrei chiedere, forse dico un'eresia, ma non valeva la pena fare una prova con la bottunatura più volte citata da Maxi_977?
Poi vorrei chiedere, forse dico un'eresia, ma non valeva la pena fare una prova con la bottunatura più volte citata da Maxi_977?
Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo



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Re: 97 & 77 fine owners
Calbas ha scritto:Dimenticavo, se fai un guidamolla ... guidato, eviti anche le risonanze:
p.s.
aspetta che leggo...
L ha fatto un mio amico e sinceramente non mi ha convinto

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Re: 97 & 77 fine owners
Target 34 ha scritto:Ok ora si un'immagine vale più di 1000 parolecomplimenti per il lavoro
![]()
Calbas e' entrato in punta di piedi nell'aria compressa, specie nel settore springer, ma si sta ricavando un posto di tutto rispetto... cumpliment

ciao max
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Re: 97 & 77 fine owners
Ho visto il link, che conoscevo; ho solo una cosa da dire che lucidare le facce di accoppiamento TP-culatta mi pare pericoloso, almeno che uno riesca (con grandi difficoltà) a lavorare perfettamente in squadra.
Se le due superfici non sono parallele non posso appoggiarsi per ridurre lo sfiato d'aria (si stima in 100-200 atm), che dovrebbe essere tutto tenuto dalla guarnizione e uno spazio asimmetrico crea più turbolenze di uno simmetrico ma non lucidato.
Io ho fatto delle rilevazioni con spessori fino ad arrivare ad 2/100 alla chiusura, di più non si può perché le mie due facce non sono parallele e proprio non saprei come andare a lavorarle con la precisione necessaria.
Ma ti assicuro che sono paranoie, mica è necessaria una finezza simile.
Il guidamolla col codolo lo vedi anche nel link che hai postato.
Se le due superfici non sono parallele non posso appoggiarsi per ridurre lo sfiato d'aria (si stima in 100-200 atm), che dovrebbe essere tutto tenuto dalla guarnizione e uno spazio asimmetrico crea più turbolenze di uno simmetrico ma non lucidato.
Io ho fatto delle rilevazioni con spessori fino ad arrivare ad 2/100 alla chiusura, di più non si può perché le mie due facce non sono parallele e proprio non saprei come andare a lavorarle con la precisione necessaria.
Ma ti assicuro che sono paranoie, mica è necessaria una finezza simile.
Il guidamolla col codolo lo vedi anche nel link che hai postato.
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Re: 97 & 77 fine owners
gilarmar ha scritto:ma non valeva la pena fare una prova con la bottunatura più volte citata da Maxi_977?
Sono due scuole di pensiero... ma tutte e due valide, la bottonatura e' costruttivamente piu' semplice, offre una minor superficie di contatto e quindi minori attriti, con l'anellatura si possono recuperare piu' facilmente delle eccentricita' leggere che possono affliggere i componenti, come nel caso della 77 di Alberto... :0)
ciao max
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Re: 97 & 77 fine owners
Purtroppo a causa dell'iriperibilita non ho mai provato i bottoni Maccari ma da quanto leggo valgono più di quanto costano... 
[quote="Calbas"]Ho visto il link, che conoscevo; ho solo una cosa da dire che lucidare le facce di accoppiamento TP-culatta mi pare pericoloso, almeno che uno riesca (con grandi difficoltà) a lavorare perfettamente in squadra[quote="Calbas "]
Concordo al 100%

[quote="Calbas"]Ho visto il link, che conoscevo; ho solo una cosa da dire che lucidare le facce di accoppiamento TP-culatta mi pare pericoloso, almeno che uno riesca (con grandi difficoltà) a lavorare perfettamente in squadra[quote="Calbas "]
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Re: 97 & 77 fine owners
Target 34 ha scritto:Purtroppo a causa dell'iriperibilita non ho mai provato i bottoni Maccari ma da quanto leggo valgono più di quanto costano...
1 dollaro a bottone... non sono certo a buon mercato eppure sono facili da produrre, (basta una foratrice da ufficio) quello che serve e' un prodotto cartotecnico che sembra il supporto di una carta abrasiva "prima" dell'incollaggio dell'abrasivo.
Fino ad ora non sono stato "attratto" da nessun supporto che mi abbia indotto a sperimentare, ma sono sempre in caccia del "cartoncino" giusto :0)
Mica per fare concorrenza all'uomo molla, solo perche' bottonare cosi' e' piuttosto facile ed ha il vantaggio che non servono macchine utensili, ma solo colla istantanea ed un foglio di carta abrasiva 800/1000 grt.
fondamentalmente il bottone deve avere una faccia impermeabile (lato colla) ed una capace di imbibirsi di grasso.
ciao max
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Re: 97 & 77 fine owners
Esiste un tipo/specie d' impiallacciatura usata per rivestire i pannelli MDF credo sia molto simile ed ha una grande resistenza al frizionamento
OT se mi metto a fare di nuovo degli interventi sulla hw77 e poi la devo vendere per finanziare l acquisto della AR611 e meglio che la lascio così va
!!!

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Re: 97 & 77 fine owners
Target 34 ha scritto:Esiste un tipo/specie d' impiallacciatura usata per rivestire i pannelli MDF credo sia molto simile ed ha una grande resistenza al frizionamento![]()
interessante... deve essere fibrosa per non sfaldasi, sottile come due o tre fogli di carta da fotocopiatrice ed avere un lato igroscopico...
detto tra me e te, ora che Calbas si e' distratto con le alette HW...

ciao max
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Re: 97 & 77 fine owners
Nei brico o in qualche amico falegname
nel primo però di sicuro troverai il rotolini per ricoprire solo i bordi da 2cm ma penso vada bene
ma ora che ci penso e scrivo perché non ci ho provato m'ha casi strani della vita
cmq voglio Calbas come anche altri utenti attenti più occhi che leggono più idee e opinioni che si apprendono 




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Re: 97 & 77 fine owners
Vorrei provare questa carta da parati ma prima faccio dei test di incollaggio con l ipossidica su un tubo di acciaio inox e poi provo a vedere che reazione ha col grasso al bisolfuro
ma ci vorrebbe anche una buona fustellatrice 


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Re: 97 & 77 fine owners
Target 34 ha scritto:ma ci vorrebbe anche una buona fustellatrice
va bene una foratrice per fogli di carta... due bottoni al colpo... :0)
ciao max
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