impreparato

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

smitt78
Nottolo
Nottolo

Re: impreparato

Messaggioda smitt78 » 1 novembre 2016, 15:40

smitt78 ha scritto:
gilarmar ha scritto:FormulaRock si è trovato benissimo, ad esempio, con la AT44 monocolpo, pagata poco ma soddisfazioni da vendere:
http://www.customairguns.it/forum/viewt ... 34&t=28183
Vedi tu a questo punto se vuoi una monocolpo o una multicolpo PCP
Il costo va da €350 a €500 a cui devi aggiungere o €120/150 per pompa cinese (3 stadi), €250 pompa Hill (3stadi+anticondensa), o €190 pompa Gehmman (4stadi) + €75 per frusta, o €300 circa per bombola:
Link per pompe Hill e Gehmann a San Marino:
http://www.target-softair.com/cat0_343_ ... mi-pcp.php.
La pompa Hatsan la lascerei stare, è uguale alle cinesi.
Questo è a grandi linee i costi per intraprendere la strada PCP.

ti ringrazio per i consigli utili ora non mi resta che valutare un po' la cosa!

ma la AT44 la fanno anche multi colpo?

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 1 novembre 2016, 16:02

Certo, ma costa come o di piu della BSA Buccaneer SE (AT44/10 €530 circa - Buccaneer €500). Le Hatsan non sono famose per la loro precisione (spiego più avanti quello che voglio dire). Quindi se vuoi divertirti con risultati soddisfacenti va bene la Hatsan AT44 singolo colpo, ma la Hatsan AT44/10 (10 colpi) per sua natura costruttiva, come la BT65, sono carabine nate per la caccia, quindi potenza a discapito della precisione effettiva (nella versione Full), nella caccia se sbaglio di 3/4cm il killpoint non ha molta importanza, ma nelle gare di A.C., questo conta molto. In tutti i forum stranieri, parlano di una versione con canna LW (il top) già importata così al costo di quelle nostre, la canna LW a parte il costo (€250/€300) è di difficile reperimento specialmente per una persona senza TAV. Quindi se pensi al multicolpo lascia stare sia la Gamo Coyote che la Hatsan AT44/10 e prendi per la stessa cifra la Buccaneer. Il mio discorso era orientato alla versione monocolpo, come ti ho già specificato nel post precedente, ah ultimo suggerimento lascia stare anche le SnowPeack (cinesi) a €350 multicolpo, tutti i possessori che ho conosciuto (5persone) l'hanno ridata indietro per la canna storta.

Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
smitt78
Nottolo
Nottolo

Messaggioda smitt78 » 1 novembre 2016, 21:10

gilarmar ha scritto:Certo, ma costa come o di piu della BSA Buccaneer SE (AT44/10 €530 circa - Buccaneer €500). Le Hatsan non sono famose per la loro precisione (spiego più avanti quello che voglio dire). Quindi se vuoi divertirti con risultati soddisfacenti va bene la Hatsan AT44 singolo colpo, ma la Hatsan AT44/10 (10 colpi) per sua natura costruttiva, come la BT65, sono carabine nate per la caccia, quindi potenza a discapito della precisione effettiva (nella versione Full), nella caccia se sbaglio di 3/4cm il killpoint non ha molta importanza, ma nelle gare di A.C., questo conta molto. In tutti i forum stranieri, parlano di una versione con canna LW (il top) già importata così al costo di quelle nostre, la canna LW a parte il costo (€250/€300) è di difficile reperimento specialmente per una persona senza TAV. Quindi se pensi al multicolpo lascia stare sia la Gamo Coyote che la Hatsan AT44/10 e prendi per la stessa cifra la Buccaneer. Il mio discorso era orientato alla versione monocolpo, come ti ho già specificato nel post precedente, ah ultimo suggerimento lascia stare anche le SnowPeack (cinesi) a €350 multicolpo, tutti i possessori che ho conosciuto (5persone) l'hanno ridata indietro per la canna storta.

ma tu intendi questa

http://imageshack.com/a/img922/4786/QXXkt7.jpg

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 1 novembre 2016, 21:11

Assolutamente si basta che vedi il mio profilo

ImmagineImmagineImmagine
smitt78
Nottolo
Nottolo

Messaggioda smitt78 » 1 novembre 2016, 22:19

gilarmar ha scritto:Assolutamente si basta che vedi il mio profilo

:ok: :ok:

smitt78
Nottolo
Nottolo

Messaggioda smitt78 » 18 novembre 2016, 22:36

un dilemma mi assale :muro:
questa(HATSAN AT44S-10 PCP 4,5mm) O questa(BUCCANEER SE) :muro:

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 18 novembre 2016, 22:46

Adesso, non guardare al discorso che ho la BSA Buccaneer, ma la Buccanner è rifinita in modo migliore, se ti piace la calciatura in legno, ha sicuramente una canna migliore, se stessimo parlando di Full ti direi BSA Buccaneer for ever, FormulaRock ha comprato la versione monocolpo della Hatsan ed ne è molto contento, non so se la versione a 10 colpi ha le stesse prerogative, dovrebbe. Io ho valutato come te l'acquisto tra la Hatsan AT44/10, perchè esistevano già molti kit per trasformarla in BullpUp (il mio sogno) :fiufiu: :fiufiu:, ma dopo 3/4 mesi di ricerca e discussioni con chi aveva la BSA Buccaneer o l'aveva provata (Arnaldo1200, Abram, ed altri moltissimi) ho assolutamente optato per la Buccaneer. Devo dirti che tutto quello che mi hanno detto è risultato vero e le altre persone del forum che ho convinto a seguire i miei passi non si sono pentiti assolutamente.
Va bene ora sia Maxi_977 e Calbas tireranno fuori che la BSA mi paga passandomi i pellet BSA Fury (che ti consiglio vivamente non danno problemi con il caricatore) o dandomi delle percentuali, cosa gli devo rispondere???: E' vero :idea: :?: :?: :?: :?: :bravo:
Vedi tu il mio consiglio è BSA Buccaneer SE Depo 4.5mm assolutamente.

ImmagineImmagineImmagine
smitt78
Nottolo
Nottolo

Messaggioda smitt78 » 18 novembre 2016, 23:08

leggendo un po su internet mi sono imbattuto su questo topic

L'Hatsan AT44 è una carabina altamente rodata,mentre della BSA non si sa praticamente nulla,a parte chi la vende e quanto costa.

Analizzando le due carabine io direi che:
-la BSA ha un bel calcio in legno di faggio.....contro la plasticaccia della Hatsan.
-il prezzo è leggermente a favore della Hatsan (450 contro 490 ...prezzi del venditore della BSA,ovvero il "Genovese")
-la linea della meccanica lascia a desiderare entrambe;l'unica cosa che salva a livello di linea la meccanica della BSA è l'inutilissimo ma estetico rompifiamma e l'8 in metallo (la BSA viene venduta come carabina con canna flottante,ma dalle foto non mi sembra proprio)
-La canna della Hatsan è di buona qualità,quella della BSA teoricamente potrebbe essere migliore,ma dato che il marchio Inglese ora è di proprietà della Spagnola Gamo,a mio avviso hanno fatto una sinergia di pezzi ( visto il prezzo popolare della Buccaneer) e da una prima occhiata,sembra che la canna della Buccaneer e quella della Gamo Dynamax siano la stessa cosa
anche se la canna della BSA è lunga 47 cm (18.5 inc),mentre la canna della Gamo è lunga 52 cm (20.5 inc).

Di primo acchito ti direi BSA,ma solo per il fatto del calcio di legno.

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 19 novembre 2016, 7:31

Allora la Buccaneer e la coyote sono cugine, ma hanno linee di produzione diverse, al contrario della CZ200 e della AA200 che escono dalla stessa fabbrica. Le canne non.sono le stesse, unica pecca della Buccaneer che usa lo stesso identico gruppo di scatto. Quel topic si riferesce a nin sapere niente della Buccaneer, sinceramente di acqua sotto i ponti ne è passata sicuramente. I pezzi si trovano con facilità. Non si capisce solo una cosa perché il caricatore qui costa 90euro ed in spagna 19euro. Per il resto anche Sergio1949 che ha AA410 è rimasto impressionato dalla precisione e facilità d'uso delle Buccaneer mia e di Ixanol. Persone che la possiedono e che la sanno smontare e aggiustare qui ce ne sono. Io dico Buccaneer non solo per il calcio.

ImmagineImmagineImmagine
Target 34
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda Target 34 » 19 novembre 2016, 18:45

drunk :fiufiu:

ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
sergio1949
Rookie
Rookie

Messaggioda sergio1949 » 19 novembre 2016, 23:38

In effetti la Buccaner mi ha piacevolmente stupito.
Io ho 3 Pcp e una Springer, cerco di usarle tutte, ma penso che ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, qui di pensaci bene prima di scegliere, magari valuta anche un un usato.
Marcello ma quanto ti passa la BSA? :sorriso: :sorriso:
friend

Ciao Sergio
KalibrGuns Cricket Cal 5.5 Accushot 8-32x56
HW100 Konus M30 8.5-32X 50
Air Arms TX 200 Konus 6-24x44
Px4 Co2 Berretta

Ruger GP100 6" 357 Magnum
Taurus 38spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 22 lr
Bernardelli 60 canna da 6" cal.22 lr
Anshutz 1416 cal 22lr konus pro 6-24x44
Arsenal Firearms Strike One 9x21
Sig Sauer 1911-22
S.T.I. Spartan 1911 Cal.45 ACP
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 20 novembre 2016, 9:19

Ciao Sergio, penso che rimarrà sempre latente la BSA. Anche se...... non si sa mai

ImmagineImmagineImmagine
smitt78
Nottolo
Nottolo

Messaggioda smitt78 » 20 novembre 2016, 12:24

:ok: :ok:
ok grazie di nuovo per i consigli !

smitt78
Nottolo
Nottolo

Messaggioda smitt78 » 20 novembre 2016, 13:57

ultima cosa la bsa buccaneer se .la fanno da 4,5 e 5,5 giusto?

gilarmar
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda gilarmar » 20 novembre 2016, 14:17

Si la fanno nei 2 calibri. Non sono sicuro se la fanno depo in 5.5mm non me ne sono assolutamente interessato. Comunquese la prendi Depo assolutamente in 4.5mm perché in 5.5mm depo perde troppo ed il 5.5mm è un calibro sconsigliato per le Depo.

ImmagineImmagineImmagine
smitt78
Nottolo
Nottolo

Messaggioda smitt78 » 20 novembre 2016, 15:55

ok grazie :ok: :ok: