HW30

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 27 dicembre 2005, 13:38

Che la HW30 sia un'arma gradsevolissima da utilizzare non ci sono dubbi!!!
ne parlo da tempo e a ragion veduta, visto che l'ho provata in tutte le configurazioni, anche con la diottra.
La diottra usata allo scopo era quella che monta la CZ200T, che comprai usata tempo fa.
In appoggio con questa diottra, economica di certo ma sufficiente per lo scopo prefisso, la HW30 a 10 metri fa un unico foro slabbrato di poco, in pratica sono mouche su mouche.
All'imbracciata il discorso cambia radicalmente, almeno per quanto mi corncerne. Con armi ben più pesanti, i miei risultati sono di gran lunga migliori, perchè la leggerezza dell'arma, mentre ne fa un piccolo gioiello nel tiro veloce all'imbracciata, nel tiro meditato con diottra rappresenta un piccolo handicap, vista la velocità delle oscillazioni dovute alla minore inerzia. Poco importa però visto che non è nata come arma match, ed in appoggio si comporta egregiamente.
C'è anche da dire che il perfect, così come nasce non è proprio l'ideale per i tiri di precisione all'imbracciata.
La prima cosa da fare, è secondo me, per le persone di graossa taglia, montare un calciolo più spesso per recuperare la giusta distanza con il grilletto.
VATLEP
giuseppe

Ciao
G
S
B
caccettino
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda caccettino » 27 dicembre 2005, 13:59

Nn l'ho mai provata con l'appoggio ma leggendo quello che hai scritto vedo che è formidabbile anche in quel campo... :-( :-( Alla HW30 c'è solo da inchinarsi------- dalay dalay dalay
ciao ccaaccceetttiinnoo

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 27 dicembre 2005, 14:09

Si la piccolina è pregevolissima, rapporto costo qualità elevatissimo. La cercai in sostituzione di una gamo 610, ma non era disponibile, così tra le carabine disponibili scelsi fortunatamente la hw577, con l'aggiunta di 200 euro sulla gamo. Poi mi capitò di provarla e mi ha dato delle piacevoli sensazioni.
Mi viene in mente una cosa a Roma una gamo 610 costa 209 euro, io la hw30 la pago 180 euro, . Tra le due carabine non c'è confronto tranne forse il peso. Permettetemi di dire grazie Weihrauch, con il solo rimpianto chein Italia non importano la hw30s.

Ciao Giacomo

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 27 dicembre 2005, 14:37

roma71 ha scritto:Da oggi mi aggiungo ai possessori della piccola hw30, non vedo l'ora che arriva :mrgreen:
Ciao Giacomo

ottima scelta giacomo ok drunk

rob

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
caccettino
Nottolo
Nottolo
Contatta:

risposta a roma

Messaggioda caccettino » 27 dicembre 2005, 15:16

Si ti capisco, :eek: alla fine caro roma71 da quello che ho sentito la HW30 dalla HW30s cambia solamente per il sistema del grilletto che nella HW30s è più sensibile.... :idea: però nn ci scordiamo che costa circa 50 euri in più la HW30s dalla HW30 ;apparte tutto sono tutte e due formidabbili no? Ah se vuoi puoi farlo tu un sistema per il grilletto che si addice a te fatti dare qualche consiglio dal grande Zorro... ok

ccaaccceetttiinnoo

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 27 dicembre 2005, 15:17

:D :D :D devo aspettare una diecina di giorni almeno, ora il magazzino è chiuso, comunque ho acquistato una carabina che mi piace e in più non ci ho rimesso i soldi bella Beretta :D :D :D :twisted:

Ciao Giacomo

caccettino
Nottolo
Nottolo
Contatta:

ciao

Messaggioda caccettino » 27 dicembre 2005, 15:40

Alla fine contento tu contenti tutti.....nooooooo!!!! :D

ccaaccceetttiinnoo

Zorro
master User
master User
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Re: roma71

Messaggioda Zorro » 27 dicembre 2005, 17:54

caccettino ha scritto:Vedrai she spettacolo sparare da 10-15metri con una hw 30,piccola,leggera e precisa.... ok Forse tra il rapporto qualità prezzo sarà una delle migliori... :idea:
ciao ccaaccceetttiinnoo scordavo forza le HV30 :wink:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ehi caccettino, mica solo 10-15m anche sui 30 -35 va + che bene :cool: , come rapporto qualità prezzo credo che veramente al momento dalay non abbia proprio rivali!
Attendo con ansia i risultati che ci darà lo "zione di Monsummano " non appena gli monta l'ottica e la piazza sul rest-
Chissa cosa dirà dalay Albian?

-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
albian
Rookie
Rookie
Località: Montecatini Terme (PT) - Walther Dominator 21j- Anschutz 1813 - Anschutz 1907 - Ruger MKIII Hunter

Messaggioda albian » 27 dicembre 2005, 20:43

Io sto ancora aspettando i risultati dei valori etilici contenuti nel ..palloncino....di tuono :P
Dopo potrò valutare la performance ai ...50mt :shock:

ALBIAN
Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 27 dicembre 2005, 21:10

albian ha scritto:Io sto ancora aspettando i risultati dei valori etilici contenuti nel ..palloncino....di tuono :P
Dopo potrò valutare la performance ai ...50mt :shock:

Ciao Albian, ieri pomeriggio quando l'ho incontrato era felice come una Pasqua ( mi sa che era ancora :P ......carico.....) il fratello di trommauri, *il destinario della fwb che tuono gli ha preso dopo la gara di Pisa, gli aveva portato in regalo 2 bocce di cabernet doc della ciociaria, e forse ha fatto :twisted: l'en plein, sfociando in contentezza.......
Oggi è rientrato alla base, ma salvo una fugace apparizione verso le 15,30 stranamente ancora non si sente , a casa manco risponde che stia affinando lo scatto alla hw 30??????

-Z- ....... - EL Zeta-

albian
Rookie
Rookie
Località: Montecatini Terme (PT) - Walther Dominator 21j- Anschutz 1813 - Anschutz 1907 - Ruger MKIII Hunter

Messaggioda albian » 27 dicembre 2005, 21:20

Ora ha capito :eek:
Tuono è cabernet dipendente... speriamo che trovi un pusher di cabernet anche qui altrimenti avrà crisi di astinenza.... drunk

ALBIAN
Zorro
master User
master User

Messaggioda Zorro » 27 dicembre 2005, 23:40

albian ha scritto:Ora ha capito :eek:
Tuono è cabernet dipendente... speriamo che trovi un pusher di cabernet anche qui altrimenti avrà crisi di astinenza.... drunk

:shock: Ci sono ,ho capito perchè non era in casa verso le 19,30, era andato all'enoteca ,a drunk drunk drunk drunk fare la scorta-
:idea: :wink: Quando organizzate la prossima gara di B.R. come premio al vincitore mettete
qualche bel fiasco di rosso e saprete a priori chi farà 250 , poi se aggiungerete anche un bel fiasco di moscato. :wink: ...... festa non ti dico le mouche che si faranno-
Saludos
Ps . :oops: Franco perdonaci stiamo scherzando perchè appunto credo che tu sappia starci allo scherzo-

-Z- ....... - EL Zeta-

caccettino
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Ciao

Messaggioda caccettino » 28 dicembre 2005, 10:31

Hai perfettamente ragione caro zorro,mi ero scordato che lo zio tuono ha sparato da 20 metri senza ottica colpendo un tappo di bottiglia..... ok
Quindi con l'ottica sarà formidabbile dai 30 ai 35 metri... :cool: ah scordavo ma in mano a tuono è tutta un'altra cosa forse ci sparerà non per esagerare ma anche dai 50 o 40 metri... :shock: :shock:

ccaacceetttiinnoo

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 28 dicembre 2005, 12:26

Per inserire un contrappeso sulla bocca di volata, è necessario limare la canna e quindi eliminare per sempre la possibilità di usare le mire metalliche, o si può fare senza recare danni?
Ciao Giacomo

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 28 dicembre 2005, 12:29

ci sono quelli boccolati che ti consentono di lasciare la canna intatta. Come quello della Beeman che trovi su straightshooter in foto (universal muzzle break)
Ciao
g

Ciao

G

S

B
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 28 dicembre 2005, 12:36

Grazie gsb, :D mi comincio a preparare il lavoro per quando arriva :wink:
ciao Giacomo

caccettino
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda caccettino » 28 dicembre 2005, 12:42

Ciao Roma71 io nn sono un grande esperto però ti voglio dire la mia nn limare mai la canna del fucili tanto prima oppoi faranno anche il metodo per nn limare la canna quindi aspetta un pochino!!!!! Sempre meglio tenere tutto originale senza mettersi a rovinare i fucili... :-| Poi chiedilo a zorro può essere che ci sara un metodo efficace per piazzare il contrapesso :-( ;prima di fare qualcosa senti sempre gli esperti è un consiglio... ok

Ciao ccaaccceetttiinnoo

gsb
Master Friend
Master Friend

Messaggioda gsb » 28 dicembre 2005, 12:53

Io lo farei in delrin nero come quello di Mauro.
Lo puoi boccolare tranquillamente oppure puoi ricavare all'interno del contrappeso due piccole fresature per la sciina...
Ciao
g

Ciao

G

S

B
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 28 dicembre 2005, 14:05

gsb ha scritto:ci sono quelli boccolati che ti consentono di lasciare la canna intatta

.....mi permetto di postare qualche cosa di più esplicativo, sempre di dalay Mr. Beeman

Immagine

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 28 dicembre 2005, 14:13

caccettino ha scritto:Ciao Roma71 io nn sono un grande esperto però ti voglio dire la mia nn limare mai la canna del fucili tanto prima oppoi faranno anche il metodo per nn limare la canna quindi aspetta un pochino!!!!! Sempre meglio tenere tutto originale senza mettersi a rovinare i fucili... :-| Poi chiedilo a zorro può essere che ci sara un metodo efficace per piazzare il contrapesso :-( ;prima di fare qualcosa senti sempre gli esperti è un consiglio... ok

Ciao ccaaccceetttiinnoo

Non farei mai dei danni ai miei giocattoli :wink:
ciao Giacomo