Poiché sono un pivello, mi spiegate anche qual è esattamente la parte che va incamiciata?

Moderatori: sniper5, Danny, wasky
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
paolo5 ha scritto:C'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi?
Poiché sono un pivello, mi spiegate anche qual è esattamente la parte che va incamiciata?
Lo so che magari faccio domande cretine, ma essere ignoranti non è una vergogna!
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
paolo5 ha scritto:C'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi?
Lo so che magari faccio domande cretine, ma essere ignoranti non è una vergogna!
albino ha scritto:paolo5 ha scritto:C'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi?
Come ti hanno detto ,nessuna domanda e' "cretina" ,dovresti pero' essere piu' completo magari facendo conoscere il tipo di arma, se libera ,full e di cosa non sei soddisfatto.
Per la camiciatura (ti hanno detto gia' che lo scopo e' quello di ridurre la tolleranza tra l'esterno della molla e l'interno del pistone e al di la' della realizzazione
aggiungo che non tutte le armi necessitano di essa. Magari il tuo problema richiede un altro intervento prima di procedere alla cieca a una camiciature . Non esiste un intervento risolutivo ma una serie di interventi che nel comlesso migliorano l'arma sempre che si sappia in cosa migliorarla.
Ciao Albino
paolo5 ha scritto:albino ha scritto:paolo5 ha scritto:!
Ciao Albino,
in realtà non ho ancora un'AC, ma sto aspettando il permesso di tiro a volo per potermi comperare una Diana 52 full di un mio amico. Siccome sono un neofita e nella fase di acquisizione di conoscenze, la mia domanda era rivolta soltanto a saperne di più. Se poi la carabina avrà dei difetti, non mancherò di fartelo sapere, così potrai consigliarmi (essendo però un patito della meccanica mi sa che, per definizione, un qualche difetto dovrò trovarlo!).
Da quanto ho letto sinora, quello della camiciatura mi sembra essere un argomento che accende un po' di discussioni (materiali, ecc.).
Se hai voglia, illuminami un po'.
Ciao!
Dutch ha scritto:vedi paolo, adesso sei in Ottime mani, mi metto seduto e imparo anche ioinsieme a te, anche perche la 52 piace molto anche a me, trovo pratica la leva di carica laterale, per i tiri in appoggio
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti