Slavia 631 Test
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
- Centerbe
- User
- Contatta:
Slavia 631 Test
Pellet Peso grns Velocità m/s Energia J
CO2 Target 7.7 163.93442 6.70902 Joules
CO2 Target 7.7 165.01650 6.79788 Joules
CO2 Target 7.7 169.49152 7.17157 Joules
Supedome 8.3 147.05882 5.81953 Joules
Supedome 8.3 148.36795 5.92360 Joules
Supedome 8.3 143.26647 5.52325 Joules
Supedome 8.3 144.50867 5.61945 Joules
CO2 Target 7.7 169.49152 7.17157 Joules
Supedome 8.3 147.05882 5.81953 Joules
Supedome 8.3 148.36795 5.92360 Joules
Supedome 8.3 143.26647 5.52325 Joules
Supedome 8.3 144.50867 5.61945 Joules
- roma71
- Vip Friend
- Centerbe
- User
- Contatta:
Test Slavia
roma71 ha scritto:i risultati di questa questa tabella sono prima o dopo la cura? una sola volta ho sparato con una slavia e posso dire che non arrivava a 4j la velocità del pallino era come hw40.![]()
Ciao Giacomo
Ovviamente il test è dopo la cura, e possibilmente può migliorare!
Ho capito (o almeno credo quale è il suo tallone d'achille) da un test che ho trovato su un sito ceco (CZ) dedicato alla Slavia!
Non è che è meno potente delle altre! Ha solamente la caratteristica della cosidetta "Canna Stretta" e ciò implica alcune cose che sto correggendo....
I risultati si vedono.
Con il Pellet giusto arriva tranquillamente a 7 Joules o poco meno, tutti i "normali pellets" nn vanno un granchè xche sono leggermente troppo sovracalibrati, va molto bene con i pellets da C02 cioè quelli che almeno a come si dice, hanno la coda un po più stretta.
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
hai provato a "svasare" e ludidare il vivo di Volata ?
su aircomprimido, il primo delle springer fino a poco tempo fà, era un utente con la 631
se te la senti, puoi cominciare con il camiciarla e , effettuare un relube con MOS2
se posso esserti utile chiedi pure
dutch
su aircomprimido, il primo delle springer fino a poco tempo fà, era un utente con la 631
se te la senti, puoi cominciare con il camiciarla e , effettuare un relube con MOS2
se posso esserti utile chiedi pure
dutch
My Gallery on Deviant ART
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
- Centerbe
- User
- Contatta:
Si grazie Dutch mi sarebbero utili delucidazioni in merito!
Sto apportando proglessivamente ottimizzazioni, mi sapresti consigliare?
Se non sbaglio il vivo di volata è gia svasato sulla mia.?!.. lo dovrei svasare ancora?
Cosa intendi con camiciarla?
Xora il problema + evidente è la "piombino dipendenza"della canna, se iserisco il pellet normalmente ottengo tiri 15-20m/s più lenti chese lo faccio scorrere per pochi mm, probabilmente se faccio cosi ricalibro il pellet.
Sto apportando proglessivamente ottimizzazioni, mi sapresti consigliare?
Se non sbaglio il vivo di volata è gia svasato sulla mia.?!.. lo dovrei svasare ancora?
Cosa intendi con camiciarla?
Xora il problema + evidente è la "piombino dipendenza"della canna, se iserisco il pellet normalmente ottengo tiri 15-20m/s più lenti chese lo faccio scorrere per pochi mm, probabilmente se faccio cosi ricalibro il pellet.
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
questo è un lavoretto che ho fatto alla gamo
http://www.migliorforum.com/customairgu ... vt436.html
dove trovi anche alcune fasi della camiciatura, in poche parole, si elimina il gioco eccessivo che si crea tra molla e pareti del pistone , il famoso sdleeeeeng
per il vivo di volata ti metto un link per spiegare la cosa
http://personales.ya.com/ribas/crown/corones.html
di solito si una una sfera di cuscinetto incollata ad un pezzo di plastica, e si lappa con la spuntiglio il vivo
dutch
http://www.migliorforum.com/customairgu ... vt436.html
dove trovi anche alcune fasi della camiciatura, in poche parole, si elimina il gioco eccessivo che si crea tra molla e pareti del pistone , il famoso sdleeeeeng
per il vivo di volata ti metto un link per spiegare la cosa
http://personales.ya.com/ribas/crown/corones.html
di solito si una una sfera di cuscinetto incollata ad un pezzo di plastica, e si lappa con la spuntiglio il vivo

dutch

"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
- Centerbe
- User
- Contatta:
Ok domani mi metto a lavoro...
Comunque notavo che lo slanggggh da quando pseudo ricalibro i pellets nn lo fa più...
X il pistone e guida pistone non sarebbe meglio rifarli ex novo?
magari in bronzo che fa meno attrito? Li dovrei rifare dello stesso peso e misure? La guarnizione in cosa dovrei rifarla? Teflon, Nylon o?
Ho a casa un bravissimo tornitore e fresatore in pensione con annesse macchine utensili :)
Comunque notavo che lo slanggggh da quando pseudo ricalibro i pellets nn lo fa più...
X il pistone e guida pistone non sarebbe meglio rifarli ex novo?
magari in bronzo che fa meno attrito? Li dovrei rifare dello stesso peso e misure? La guarnizione in cosa dovrei rifarla? Teflon, Nylon o?
Ho a casa un bravissimo tornitore e fresatore in pensione con annesse macchine utensili :)
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
per le guarnizioni il nyloil credo vada bene
certo qualche pezzo si potrebbe rifare, importante è che non vengano variate le prestazioni su una depo, e ovviamente la molla che deve essere quella originale
cosa intendi per guida del pistone ?
dutch

cosa intendi per guida del pistone ?
dutch

- Centerbe
- User
- Contatta:
- Centerbe
- User
- Contatta:
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
domenica non sò onestamente come sono messo, si potrebbe organizzare per il 19 una bella uscita con giacomo dalle parti di rieti
per i pellets, il solo consiglio che mi viene da darti è di ordinare i JSB express in 4.52 da quantumshot.com che usa anch la stragrande maggioranza di gente o di provare i superdome della RWS
io li prendo da ferraioli, ma ovviamente conviene legare per evitare le spese di spedizione, un buon assotimento lo trovi da frinchillucci al centro
guarda qui
www.ferraioli.com
dutch

per i pellets, il solo consiglio che mi viene da darti è di ordinare i JSB express in 4.52 da quantumshot.com che usa anch la stragrande maggioranza di gente o di provare i superdome della RWS
io li prendo da ferraioli, ma ovviamente conviene legare per evitare le spese di spedizione, un buon assotimento lo trovi da frinchillucci al centro
guarda qui
www.ferraioli.com
dutch

- Centerbe
- User
- Contatta:
- Zorro
- master User
- Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft
Amigos se vi va bene il 19 mi unisco anch'io con voi ,
e incominciamo a fare gruppo, x centerbe ,ho la soluzione x te-
Ti occorre un*** ricalibratore *** ossia un tubicino della misura della tua canna , presumo 4,49 o 4,50, dove infili i pallini e quando questi li spingi prendono la misura del tubicino, poi li puoi usare sulla carabina- Se hai il tornitore ci penserà lui non è difficile- Si dovrebbe trovare anche in commercio dato che
molti garisti fanno in questo modo x essere sicuri di avere sempre lo stesso diametro-
Io l'ho dovuto fare quando mi trova una grossa quantita di pallini eley wasp in cal 5,6 presi x errore al posto dei 5,5, li ho ricalibrati in 6,51, e in 5,52 ancora ne ho qualche mezza scatola e vanno che è una favola , mentre prima ogni 30-40 colpi mi sporcavano la canna della hw 900-
e incominciamo a fare gruppo, x centerbe ,ho la soluzione x te-
Ti occorre un*** ricalibratore *** ossia un tubicino della misura della tua canna , presumo 4,49 o 4,50, dove infili i pallini e quando questi li spingi prendono la misura del tubicino, poi li puoi usare sulla carabina- Se hai il tornitore ci penserà lui non è difficile- Si dovrebbe trovare anche in commercio dato che
molti garisti fanno in questo modo x essere sicuri di avere sempre lo stesso diametro-
Io l'ho dovuto fare quando mi trova una grossa quantita di pallini eley wasp in cal 5,6 presi x errore al posto dei 5,5, li ho ricalibrati in 6,51, e in 5,52 ancora ne ho qualche mezza scatola e vanno che è una favola , mentre prima ogni 30-40 colpi mi sporcavano la canna della hw 900-
-Z- ....... - EL Zeta-
accalappia bulletti prepotenti !
accalappia bulletti prepotenti !
- roma71
- Vip Friend
- Centerbe
- User
- Contatta:
- roma71
- Vip Friend
- Centerbe
- User