Ciao Angelo io posseggo sia l'Alpha Chrony F-1 che il Combro
Per il primo posso dire che apparte, o meglio escludendo il montaggio e la poca praticità che io noto quando obbligato a fare le misurazioni al chiuso devo montare i kit con faretto, è un'ottimo attrezzo non sbaglia una misurazione,legge tutto e oltretutto verificando le misurazioni con luce naturale che con kit indoor non ho riscontrato nessuna differenza di lettura

stante qualc'uno l'ha trovata..
Per il Combro mi meraviglio di questi problemi di cui ho letto, io lo trovo pratico ed affidabile...L'unico problema lo avevo avuto in passato e te ne avevo parlato a telefono...Ma aimè era colpa mia che misuravo in una stanza con illuminazzione ad intermittenza al neon..

Ora senza il neon è preciso e lo uso sempre anche a discapito del Chrony Alpha.
Per Quelle che sono le mie esperienze li trovo ottimi entrambi e ho un'occhio di riguardo verso il Combro che eliminate le interferenze con le luci al neon è quello che uso di più..Comunque il Chrony è indubbiamente più duraturo e versatile x pochi euro in più.
In ogni modo Antonio in questi giorni mi ha chiesto consigli sui Chrony e ne ha uno in negozio, preso da poco come ha anche i Combro...
Spero di esserti stato d'aiuto
Un Saluto ed un Abbraccio Silvestro