barnett ha scritto:Grazie Zorro
certo che aspetto anche perche vorri chiederti se hai qualche foto ti calcio del 350
Salutoni Mario
Ciao Mario, le foto del calcio che mi sono costruito x la 350 forse riesco a mandarle domenica prossima, se cortesemente dutch o danny me ne fanno qualcuna-
In un primo tempo mi ero limitato a bilanciare il calcio appesantendolo internamente con del piombo nella zona del calciolo, poi x personalzzarla l' ho rifatto in noce tenendo in considerazione gli equilibri da migliorare-
Anche la meccania ha bisogno di un'accuratizzata x farla rendere al meglio e gustare appieno le notevoli potenzialità dell'arma-
La prima cosa da fare è un relube completo con camiciatura e già fatte queste operazioni **siamo a cavallo**, nel senso che bastano solo queste 2 cose a cambiarle il volto-
Passiamo alla camiciatura, la 350 è già camiciata di serie ma essa non basta *riempire * la troppa tolleranza che c'è tra l'interno del pistone e bil diam esterno della molla originale,quindi occorre frapporre in questo spazio un nuovo lamierino di circa 4-5 decimi dimm di spessore, ottimo nel nostro caso il tubo in ottone dei sanitari-
Passo ora ad illustrare senza approfondire troppo il da farsi tenendo bene in mente che quest'operazione è quasi impossibile se non si dispone di un compressore ,e di un modello robustissimo e molto lungo , non uno qualunque perchè le pressioni in gioco sono molto alte e con un compressore generico si rischia di farsi male-
Messa in pressione la molla dopo aver sfilato la sicura e il tappo in plastica che la contiene, si sfilano le due spine del gruppo di scatto, questo viene fuori insieme al guidamolla e parte della molla allentando il compressore, si tira fuori la molla e si circonda col lamierino precedentemente tagliato a misura , si controllano i giochi e si inserisce nel pistone la molla con la nuova camicia-
Dato che ci troviamo con la carabina ancora smontata sarebbe quasi d'obbligo camiciare anche il guidamolle , in quanto tra quest'ultimo e la molla anche in questo caso il gioco è eccessivo, meglio ancora sarebbe farsi rifare un nuovo guidamolla perfettamente a misura ( se ti serve posso aiutarti io ne ho qualcuno) e a questo punto rimontare-
Basta questo sec me x tirare fuori tutte le potenzialità nascoste della "dianona"-
Saludos-
-Z- ....... - EL Zeta-
accalappia bulletti prepotenti !