HW 40

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

tuonobianco
Vip User
Vip User

HW 40 con ottica

Messaggioda tuonobianco » 1 novembre 2005, 21:12

Immagine

FWB P70 FT - AA s400 - HW 40 - HW30 -HW977- 98Fs CO2-.
zerocode
Top Friend
Top Friend
Contatta:

Re: HW 40 con ottica

Messaggioda zerocode » 2 novembre 2005, 1:37

tuonobianco ha scritto:Immagine

Io gli ho montato proprio oggi un punto rosso della Nikko-Stirling.
Non ho ancora avuto modo di apprezzare se ne ha guadagnato oppure perso ...

ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Umberto
Rookie
Rookie

Messaggioda Umberto » 29 novembre 2005, 9:23

Ciao a tutti, volevo mostrarvi queste guancette in gomma morbida che ho trovato a soli 7 euro in negozio di softair. Le stesse sul catalogo di B.M. sono segnate a 19 euro.

http://img210.imageshack.us/img210/9573 ... rip4te.jpg

Ciao a tutti
Umberto
francesco54
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda francesco54 » 29 novembre 2005, 14:06

Ciao Umberto :D

sembrano piuttosto grippanti, oltre che belle. ok

Sai se ci sono anche per la 75?

Umberto
Rookie
Rookie

Messaggioda Umberto » 29 novembre 2005, 14:34

Ciao, non so le dimensioni dell'impugnatura della 75. Cmq queste guancette sono abastanza elastiche ma non so fino a che punto. Sulla 45 penso di si perchè il commesso mi aveva detto che andavano bene per impugnatura Colt e Glock.

Ciao a tutti

Umberto
PoiSoN
Nottolo
Nottolo

Messaggioda PoiSoN » 12 aprile 2006, 21:44

tuonobianco ha scritto:Immagine

Ciao Tuonobianco, la tua hw40 in foto è proprio bella (è il modello "vecchio" senza mire in fibra ottica?)
Innanzitutto il red hot calza proprio a pennello perchè è sottile e lungo (che modello e marca è? ti ricordi il prezzo?)

ho 3 domande da rivolgere ai possessori di hw40...
1-tra il modello "nuovo" con le mire in fibra ottica (145euro) e quello precedente con le mire classiche (FORSE quello di Tuonobianco e zerocode), quali sono le differenze? (intendo sia di meccanica interna, sia di praticità nel tiro con le mire a 10-12 metri?)

2-ma poi queste mire infibra ottica cosa sono?
3-un paragone in termini di precisione con una gamo compact (220 euro) la cui rosata a 12 metri in morsa sta in 20 centesimi di euro?
GRAZIE

zerocode
Top Friend
Top Friend
Contatta:

Messaggioda zerocode » 13 aprile 2006, 0:12

PoiSoN ha scritto:Ciao Tuonobianco, la tua hw40 in foto è proprio bella (è il modello "vecchio" senza mire in fibra ottica?)
Innanzitutto il red hot calza proprio a pennello perchè è sottile e lungo (che modello e marca è? ti ricordi il prezzo?)

ho 3 domande da rivolgere ai possessori di hw40...
1-tra il modello "nuovo" con le mire in fibra ottica (145euro) e quello precedente con le mire classiche (FORSE quello di Tuonobianco e zerocode), quali sono le differenze? (intendo sia di meccanica interna, sia di praticità nel tiro con le mire a 10-12 metri?)

2-ma poi queste mire infibra ottica cosa sono?
3-un paragone in termini di precisione con una gamo compact (220 euro) la cui rosata a 12 metri in morsa sta in 20 centesimi di euro?
GRAZIE

Ciao Poison! :D

Non ho ancora avuto tra le mani il nuovo modello, quindi non saprei dirti se vi sono differenze sostanziali, a parte le mire.

Le mire in fibra ottica consistono in "pezzi" di fibra ottica colorata (di solito di sezione circolare da 1-1,5 mm di diametro) che hanno il compito di rendere più visibili i riferimenti (tacca di mira e mirino) in tutte le possibili condizioni di luce:
Se la luce vine dalle spalle, le fibre riflettono. Se la luce viene da di fronte, le fibre la lasciano passare, e quindi i riferimenti di mira sono sempre ben visibili.

Io non ho mai messo in morsa la HW40, ma impugnata a due mani a 10 metri la rosata sta dento ad un "7" del bersaglio per carabina C10 (circa le dimensioni di un 5 centesimi).

Per quanto riguarda i prezzi, io personalmente ho sempre sostenuto che la Weihrauch ha prezzi più bassi della media, se comparata alla qualità prodotta (oppure tutti gli altri sono molto più cari ...).

Da quello che io ho riscontrato, mio personalissimo parere, dopo la HW40 si può passare solo ad una pistola per tiro agonistico, preparandosi a sborsare più di 500 euro ...

Ciao.
Lorenzo

ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Umberto
Rookie
Rookie

Messaggioda Umberto » 13 aprile 2006, 7:29

Le mire in fibra ottica sono una emerita str....ata, potrebbero andar bene nel tiro istintivo o nel tiro al piattello ma nel tiro di precisione solo le mire classiche, possibilmente con la tacca regolabile anche in larghezza.

Ciao a tutti

Umberto
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 13 aprile 2006, 7:55

Ciao Poison, non ci sono differenze meccaniche tra hw40 vecchio modello e hw40 nuova con la fibra ottica. Se te ne capita una senza fibra ottica a un prezzo ragionevole prendila pure. Io posseggo un esemplare con fibre ottiche è ho usato quella di sonic_87 che non le ha, non ci sono differenze rilevanti, in giornate molto luminose tirando all'aperto, le mire in fibra aiutano non poco, ce ne siamo accorti domenica al campo di tiro :wink: mentre a volte possono disturbare su un tiro più meditato al chiuso.
Ciao Giacomo

PoiSoN
Nottolo
Nottolo

Messaggioda PoiSoN » 13 aprile 2006, 19:46

Vi ringrazio tanto per le risposte...

Quanto può essere il giusto prezzo di una hw40 di dicembre 2004 usata? (le mire NON sono in fibra ottica perchè è il modello "vecchio")

(il modello nuovo costa circa 145 euro)

zerocode
Top Friend
Top Friend
Contatta:

Messaggioda zerocode » 13 aprile 2006, 19:56

PoiSoN ha scritto:Vi ringrazio tanto per le risposte...

Quanto può essere il giusto prezzo di una hw40 di dicembre 2004 usata? (le mire NON sono in fibra ottica perchè è il modello "vecchio")

(il modello nuovo costa circa 145 euro)

La mia l'ho acquistata usata, da un amico di Ravenna che venne a Milano per lavoro.

L'ho pagata lo scorso anno € 100,00 e ritengo di aver fatto un ottimo affare visto che l'arma era tenuta in condizioni impeccabili, nonostante il vecchio propietario la tenesse "in attività intensiva".

Questa è un'ottima garanzia di qualità! :wink:

Vi sono pistole infatti, che restano "in forma" a patto che le si usi poco, pena qualche malfunzionamento "da usura".
Questo non è certo il caso della HW40! ok

ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 14 aprile 2006, 7:46

Difficilmente troverai qualcuno che la svende, comunque può variare anche dal prezzo iniziale d'acquisto, un mio amico di Rieti l'ha pagata 190 euro a dicembre nuova. Se hai la possibilità di acquistarla nuova a 145 io la prenderei, in tre o quattro occasioni ho trovato anche in armeria hw40 usate a non meno di 140 euro, se poi riesci a prenderla a 100 euro come zerocode fai un affare.
Ciao Giacomo drunk

albian
Rookie
Rookie
Località: Montecatini Terme (PT) - Walther Dominator 21j- Anschutz 1813 - Anschutz 1907 - Ruger MKIII Hunter

Messaggioda albian » 14 aprile 2006, 22:37

Ti posto le foto della hw40 nuova
Immagine
Immagine
Immagine

ALBIAN
PoiSoN
Nottolo
Nottolo

Messaggioda PoiSoN » 14 aprile 2006, 23:39

grazie albian... le mire sono regolabili in alzo e deriva?

se tolgo le fibre ottiche (di cui non sono entusiasta) almeno mi restano tacca e foglia normali?

zerocode
Top Friend
Top Friend
Contatta:

Messaggioda zerocode » 17 aprile 2006, 22:25

Premesso che non sono un campione, ecco comunque quello che si può fare con una HW40.

Immagine

I 16 colpi sono stati sparati a due mani, a 8 metri.
Munizionamento RWS R 10 MATCH da 8,2 grani.

ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
PoiSoN
Nottolo
Nottolo

Messaggioda PoiSoN » 17 aprile 2006, 22:51

crisbius..... :cool: :cool: :cool:

fausto
Vip User
Vip User

Messaggioda fausto » 18 aprile 2006, 10:49

Salve,

sarebbe interessante conoscere la velocità del pallino R10 sparato dalla HW 40 e da altre pistole pca.

Per es.: sabato ho cronografato la Vo dei pallini R10 a 95/103 m/s sparato da una Gamo AF 10, mentre una FAS ap604 la Vo é stata di solo 90 m/s.

In ogni modo complimenti a "zerocode" per le rosate postate.

Ciao Fausto.

zerocode
Top Friend
Top Friend
Contatta:

Messaggioda zerocode » 18 aprile 2006, 21:22

Ciao Fausto! :D

Ti confermo che la V0 della HW 40 non è eccezionale.

Con pallini da 7,72 grani (0,500 grammi) la V0 misurata su una media di 5 colpi è stata di 115,02 m/s, sviluppando una energia di 3,31 Joule.

Ne consegue che utilizzando pallini R10 MATCH da 8,2 grani (0.531 grammi) a parità di energia la V0 dovrebbe aggirarsi attorno ai 111,76 m/s.

Comunque mi sembra strano che tu abbia misurato 90 m/s con pallini di quel peso. Ne conseguirebbe un'energia inferiore a 2,2 joule, e sinceramente mi sembra un po' troppo poco ...
Forse dovresti re-ingrassare il pistone compressore con il Moly, oppure sostituire la guarnizione della transfer port.

Se è il pistone, fai presto a scoprirlo:
Carica l'arma e lasciala carica per 30 minuti, poi spara.
Se fa "PLUFF" allora ingrassa il pistone e cambia le guarnizioni! ;-)

ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
fausto
Vip User
Vip User

Messaggioda fausto » 19 aprile 2006, 7:00

zerocode ha scritto:Ciao Fausto! :D

Ti confermo che la V0 della HW 40 non è eccezionale.

Con pallini da 7,72 grani (0,500 grammi) la V0 misurata su una media di 5 colpi è stata di 115,02 m/s, sviluppando una energia di 3,31 Joule.

Ne consegue che utilizzando pallini R10 MATCH da 8,2 grani (0.531 grammi) a parità di energia la V0 dovrebbe aggirarsi attorno ai 111,76 m/s.

Comunque mi sembra strano che tu abbia misurato 90 m/s con pallini di quel peso. Ne conseguirebbe un'energia inferiore a 2,2 joule, e sinceramente mi sembra un po' troppo poco ...
Forse dovresti re-ingrassare il pistone compressore con il Moly, oppure sostituire la guarnizione della transfer port.

Se è il pistone, fai presto a scoprirlo:
Carica l'arma e lasciala carica per 30 minuti, poi spara.
Se fa "PLUFF" allora ingrassa il pistone e cambia le guarnizioni! ;-)

Salve zerocode,

per prima cosa ti ringrazio dei suggerimenti, effettivamente, nella mia FAS ap604, c'é qualcosa che non funziona a dovere, e sicuramente non é il mio crono CED Millennium con barriere infrarossi. Risolto il problema vedrò di postare qualcosa sulla FAS ap604.

Immagine

In ogni modo, potenza a parte, le pca sono delle splendide armi.

Ciao Fausto.

fausto
Vip User
Vip User

Messaggioda fausto » 30 aprile 2006, 7:26

Salve,

problema risolto: la perdita di potenza era generata dal fatto che la canna era distanziata dalla culatta di 5/100 di troppo.

Immagine

Ciao Fausto.