Carlo5 ha scritto:In derlin funzionerà lo stesso e molto meglio dell'originale non avrai soltanto alcune finezze che in effetti in una gametta se ne può fare a meno.
Humm... questo in effetti... come dire che il metallo si è meglio ma la differenza è poco avvertibile in una gamo, con in più il problema della difficoltà di lavorazione!
il poblema è che il derlin non saprei nemmeno dove procurarmelo, il mio amico non credo che lo abbia in officina! e su internet ho trovato solo chi lo vende in lotti GROSSI!
In caso qualcuno me ne potrebbe vendere 1 Barra?

Ringrazio Giuseppe peppo64 per la sua testimonianza ma non è il solo altri di spessore tecnico elevato hanno avuto gli stessi inconvenienti
Lo so che sono una piaga... ma se riuscissi a sapere quali sono i problemi tecnici più comuni... magari riuscirei ad evitarli...
Andando a naso:
-diametro scorretto, CAUSA: inefficenza mia nel prendere le misure EFFETTO: troppo largo blocca la molla troppo stretto non fà il suo mestire
-diametro non costante... causa: boo(forrse surriscaldamento durante lavorazione) effetto... booo
-stelo storto a "banana"

Causa: Surriscaldamento effetto:penso un disastro
Prego qualcuno che ha avuto esperienza diretta e che abbia voglia di perder tempo con i miei dubbi di correggere le stupidate che potrei aver scritto..