gamo molle rotte...

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 10 giugno 2006, 14:23

:?: :?: :?: :?: :?:

rob

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 10 giugno 2006, 14:41

Giemme ha scritto:...a Sniper :shock: anche la mia era una battuta, è ovvio!!!
Mica ti sarai fatto contagiare dal morbo dei nanetti armati???
Biancaneve e la sua corte alloggiano altrove - con Carabinolo, Bossolo, Taccolo, Diottro, Calciolo, Tuningo e Alzolo - mentre questo sito è ben altro castello fatato...
E tutti vissero da Airguns friend per sempre felici e contenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ehi, perchè non fai un salto anche tu al 'Neola' qualche domenica? Li ci si diverte in allegria e simpatica compagnia. Ti aspettiamo!!!

hai scordato nottolo giemme :?: :?: :?: :?:

rob

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 10 giugno 2006, 14:56

Sniper ti aspettiamo!!!
Un brindisi augurale drunk contro le rogne che ti assillano!!!
Siamo con te ok

E chi non frequenta Customairguns pellet lo colga!
Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 10 giugno 2006, 15:00

Dice il Ducth: hai scordato nottolo giemme

...ohibò :idea: ma non erano solo sette questi dannatissimi nanetti?

Vabbè, inseriamo pure Nottolo ok e le sue 'sparate' sull'aria compressa!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Giemme
master User
master User

Gamo, niente più molle rotte!!!

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 0:49

Dopo un bel paio chilo di pallini sparati personalmente, cinque Gamo 'operate' per estrarre ed eliminare il nefasto e deleterio 'plasticozzo'... ecco la conferma dell'equazione scientifica finalmente verificata dopo lunghi e severi test:

no plasticozzo = no molle rotte!!!

Possessori di Gamo: togliete subito il plasticozzo drunk e vivrete felici e contenti!

Esprimento verificato con successo da Kurtzzz, Giemme, Siccume, Danatan74 etc... Provare per credere!

Il buon Kurtzzz - mitico ideatore del semplicissimo ma efficace
intervento - che nulla toglie in fatto di potenza - s'è dimenticato di postare le fasi salienti e le relative foto dell'operazione.... se posso nei prossimi giorni lo farò io o lo faremo insieme. Dopo la sesta :cool: Gamo operata (luned' toccherà a quella di Fedama) con successo.

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 28 luglio 2006, 2:51

quale sarebbe sto plasticozzo :idea:

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 11:52

Quello che si vede nella foto e che spessora inutilmente la molla. Dal lato posteriore dell'azione. Col solo scopo di provocarne flessioni (la plastica cede e la molla si curva nella sua azione e a riposo) e la successiva rottura. In media ogni 1000-1500 colpi.

Togliendolo NON si perde assolutamente POTENZA.
Test e misure effettuate lo dimostrano.
In più il caricamento è meno faticoso e, soprattutto, la molla NON SI ROMPE più.

In attesa di inserire un bel topic sull'argomento e tutte le istruzioni all'uso, eccoti la fotina del 'plasticozzo' (in sede, così si vede come opera bastardamente... E' indicato, infilato sul guidamolla posteriore, ha tre sezioni di differente diametro:

Immagine

Se non fosse chiaro - vale per tutti - chiedete pure!

Si ringrazia vivamente 'mbare SICCUME, autore della foto!

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 28 luglio 2006, 12:03

ok ok individuato il plasticotto,nella mia c'è, infatti mi meravigliai quando lo vidi che fosse fatto in quel modo, procederò a toglierlo al piu presto,
cmq siete sicuri che nn dia perdite di potenza :idea: in effetti dovrebbe fare in modo che la molla si comprima maggiormente, dando quindi una spinta maggiore, al limite me ne faro realizzare uno in metallo da un tornitore.

P.S. a proposito mi sapreste indicare dove posso trovare a roma molle di ricambio per la mia gamo?? meglio prevenire nn si sa mai

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 12:17

Senti Donjuan: :idea: ma ti fidi?

Togli il plasticozzo e la molla non si romperà!
Se vuoi provare, liberissimo di sperimentare... personalmente ne ho rotte due (dopo 1300 e dopo 750-800 pallini), fai tu!

Sul tavolo di Kurtzzz ci sono già quattro plasticozzi (tra l'altro rotti dall'eccessiva pressione della molla) in bella mostra. Il quinto è nel cestino rifiuti di Siccume, in quel di Carlentini. Lunedì saranno sei...

La potenza non cala assolutamente.

Certo carica la molla, anzi la sovraccarica... penso l'abbiano inserita al posto del guida molla (e anche massa battente) di testa che nella depo italiana non c'è... e ha la stessa lunghezza. Però il pistone è forato e, quindi, pressione in più o in meno gli fa un... baffo!!!

Se vuoi, ti cronografiamo la gametta, togliamo insieme il plasticozzo e ricronografiamo la gametta... e vedrai ciò che io e il mitico Kurtzzz continuiamo a dire, toccandolo con mano. Più di così...

Per le molle: a Roma si trovano da un armiere in zona Boccea, anche se - è successo due giorni fa a Danatan74 - ogni tanto sbaglia tipo. A lui ha riflato quella - similare ma di filo più spesso e più lunga di 6 spire - di una Diana.

Personalmente le compro in Spagna. Costano meno e sono fatte moooooolto meglio!

Se ti serve, mandami un MP e te la ordino. Al momento (visto che la mia scorta è servita agli amici... come si fa a dire di no!) ne ho una sola e me la tengo stretta!!!

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 12:20

Dimenticavo: che Gamo hai?

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 28 luglio 2006, 12:56

io ho una cfx royal, cmq mi fido :D mi spiace se a volte con il mio modo di fare puo sembrare il contrario :oops: il fatto è che sono un supercurioso per natura, e ho sempre la necessita di capire a fondo il funzionamento delle cose :D.
in effetti nn avevo pensato al sistema di depotenziamento, riflettendoci dovrebbe essere proprio a causa di quello che la potenza nn diminuisce, ma allo stesso tempo credo che sia anche l'accoppiamento plasticozzo pistone bucato a fare danni, infatti la compressione della molla dovrebbe essere come quello della full, ma grazie al buco, la reazione della molla dovrebbe essere molto simile a quella che si ha sparando a canna vuota o quasi, per questo credo che diminuendo la compressione le molle nn si rompono piu :eek:
sul fatto di cronometrare la mia gametta, hemm!! meglio di no :oops: :oops: :wink:
per le molle magari cerchero di procurarmene qualcuna qui da tenere come riserva, magari se mi indicate in mp posti dove trovarle mi sarebbe utile, al limite se capiti in spagna facci sapere che facciamo una provvista, a proposito ma i prezzi delle molle quali sono??

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 28 luglio 2006, 14:18

donjuan ha scritto:in effetti nn avevo pensato al sistema di depotenziamento, riflettendoci dovrebbe essere proprio a causa di quello che la potenza nn diminuisce, ma allo stesso tempo credo che sia anche l'accoppiamento plasticozzo pistone bucato a fare danni, infatti la compressione della molla dovrebbe essere come quello della full, ma grazie al buco, la reazione della molla dovrebbe essere molto simile a quella che si ha sparando a canna vuota o quasi, per questo credo che diminuendo la compressione le molle nn si rompono piu :eek:
sul fatto di cronometrare la mia gametta, hemm!! meglio di no :oops: :oops: :wink:

BRAVO...Don Juan dalay dalay , finalmente qualcuno che ha capito dalay dalay

E' una vita che descrivo e spiego a tutti, armieri compresi che il sistema di depotenziamento della gamo è una veria tragedia.....Sparare con una gamo depot , con quel buco sul pistone è come SPARARE A VUOTO , una delle cose più deleterie per una ac molla e pistone :mad: :mad:

Nu pertuso è sempre nu pertuso :mad: :mad:

Silvestro :grrrr

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 28 luglio 2006, 15:40

Immaginein effetti se ogni buco e pertuso e ogni lasciata è persa i buchi vannoImmagine
Immagine

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 28 luglio 2006, 15:43

donjuan ha scritto:Immaginein effetti se ogni buco e pertuso e ogni lasciata è persa i buchi vannoImmagine
Immagine

:?: :?: :?: :?: Ben Detto, ma i buchi della gamo non si possono Immagine

dutch

donjuan
Utente Idiota

Messaggioda donjuan » 28 luglio 2006, 15:56

no no i buchi della gamo devono restare vergini, equivarrebbe ad uno stuproImmagine

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 16:11

...provatela 'full' e sentirete che mostriciattolo di precisione è una gametta cfx...
Peccato che da noi non si possa fare...

PS per Silvestro: mi sono sgolato per mesi, anche su un altro sito di soloni che parlano solo dialetto, ma quando qualcuno afferra il concetto è una bella soddisfazione!!!

Donjuan, fatti sentire!!!
Vero mitico Kurtzzz?

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 28 luglio 2006, 16:29

direi.... ma qui è normale capirsi.... :D

comunque... la mia collezione di "plasticozzi" aumenta.... e aumenta il numero di possessori di gamo felici.... sarà mica la mia "mission"? :P

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 16:54

Già vedo una statua dedicata a don Kurtzzz, redentore di Gamo....
Un giorno lontanissimo, chissà?

Giemme
master User
master User

Messaggioda Giemme » 28 luglio 2006, 16:56

Nota: mi ha appena chiamato il felice Siccume, con una barretta di teflon da un metro in mano... una sorta di cero da accendere a san Kurtzzzz o materiale per realizzare decine di guida-molla?
Beviamoci un camparino!

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 28 luglio 2006, 17:50

Giemme ha scritto:...provatela 'full' e sentirete che mostriciattolo di precisione è una gametta cfx...
Peccato che da noi non si possa fare...?

muro muro muro muro muro Vuoi farci soffrire eh...? sado:

Giemme ha scritto:...PS per Silvestro: mi sono sgolato per mesi, anche su un altro sito di soloni che parlano solo dialetto, ma quando qualcuno afferra il concetto è una bella soddisfazione!!!

Grande Peppino... ok .... :wink:

Giemme ha scritto:...Donjuan, fatti sentire!!!

Si ma senza uso dell'artiglieria :mrgreen: drunk :mrgreen:

Silvestro friend