DIANA 460 Magnum...Ultime from Germany
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
novitàdal fronte GAMO viper express.
con un "pò" di ritardo la Gamo mi ha risposto:
1. la data di lancio del prodotto dovrebe avvenire a Settembre 06
2 il prezzo consigliato....non esiste e bisogna chiedere ad Adinolfi
3. sarà un DEPO!
si avete capito bene, fanno uno SHOTGUN e lo bancano DEPO!!!
che dire, dei geni.
ma che significato ha?
lo shotgun nasce come arma ignorante e dirompente, con 7,5j (e non e' detto che ci arrivi) che utilizzo ha?
ridicolaggini.
sta faccendadelle depo mi sta rompendo i cosiddetti, era meglio dieci anni fa quando chi voleva davvero un'arma doveva farsi il TAV, ma allora si che l'ARMA era tale, e non uno sparatappi di sughero.
poco importa se il mercato era bloccato perchè il TAV lo facevano in pochi a causa dei limiti burocratici e gli armieri si lamentavano che non vendevano abbastanza...
più siamo e peggio stiamo.
ciao
con un "pò" di ritardo la Gamo mi ha risposto:
1. la data di lancio del prodotto dovrebe avvenire a Settembre 06
2 il prezzo consigliato....non esiste e bisogna chiedere ad Adinolfi
3. sarà un DEPO!
si avete capito bene, fanno uno SHOTGUN e lo bancano DEPO!!!
che dire, dei geni.
ma che significato ha?
lo shotgun nasce come arma ignorante e dirompente, con 7,5j (e non e' detto che ci arrivi) che utilizzo ha?
ridicolaggini.
sta faccendadelle depo mi sta rompendo i cosiddetti, era meglio dieci anni fa quando chi voleva davvero un'arma doveva farsi il TAV, ma allora si che l'ARMA era tale, e non uno sparatappi di sughero.
poco importa se il mercato era bloccato perchè il TAV lo facevano in pochi a causa dei limiti burocratici e gli armieri si lamentavano che non vendevano abbastanza...
più siamo e peggio stiamo.
ciao
- Silvestro
- Reference User
Salve, oltre la 460 Magnum e la Panther 31, l'ultima di casa Diana è la nuova 34Classic che vi presento
http://www.diana-airguns.com/index.php? ... height=768
Silvestro

Silvestro

- Astore75
- Good User
Daco_hornet ha scritto:Salve, oltre la 460 Magnum e la Panther 31, l'ultima di casa Diana è la nuova 34Classic che vi presento![]()
Silvestro
Daguccio, la linea della nuova 34 mi piace assai, specialmente per il fatto che la calciatura nasconde l'astina di carico.
Penso che con qualche zigrinatura sul calcio sarebbe ancora più bella.
Ciao Paolo.
Astore 75.
- Silvestro
- Reference User
- Astore75
- Good User
-
- Nottolo
palavate di shotgun, quello della diana e' una vecchissima idea adottata nelle filippine piu' di 20 anni fa nel caibro 5,5 ancora tuttoggi adoperata
anche se non e' springer questa e' un shogun a ariacompressa, puo sparare tutti i calibri perche le canne sono intercambiabili, in assenza di canne e' possibile camerare una cartuccia appositamente costruita di alluminio del calibro 12 con 15 grammi di munizione spezzata, a una potenza di 30j, nella prima foto e' montato il nuovo calcio in radica
ciao andrea

anche se non e' springer questa e' un shogun a ariacompressa, puo sparare tutti i calibri perche le canne sono intercambiabili, in assenza di canne e' possibile camerare una cartuccia appositamente costruita di alluminio del calibro 12 con 15 grammi di munizione spezzata, a una potenza di 30j, nella prima foto e' montato il nuovo calcio in radica
ciao andrea

- Astore75
- Good User
andrea ha scritto:palavate di shotgun, quello della diana e' una vecchissima idea adottata nelle filippine piu' di 20 anni fa nel caibro 5,5 ancora tuttoggi adoperata
ciao andrea
Cacchiarola... lo trovo veramente particolare, in più con la possibilità di cambiare le canne, tutto in una sola AC.
Andrea, l'oggetto di cui hai postato le foto, a mio parere è un gioiellino, la cosa che non ho capito è che caricando 15gr di munizione spezzata, verranno sparati fuori ad una velocità tale da far si che la potenza dell'arma si attesti sui 30j, voglio dire, una AC di 30j che spara 15gr di piombo (anche se spezzato), significa che ti cascano sui piedi

Forse i 30j sono riferiti solo al cal. 4,5-5-5,5-6,5mm?
Scusami Andrea, e che l'oggetto è veramente interessante e vorrei capire le sue reali potenzialità

Ciao Paolo.
Astore75.
- Silvestro
- Reference User
-
- Nottolo
ciao astore 75, domani poso le foto della rosata fatta a 15m con la munizione spezzata con 30j riesco a fare anche un po di tiro al volo lanciando in aria una bottiglia di plastica e' normale che se ipoteticamente saparassi a una gallina gli spanazzerei solo le piume, rimane il fatto che e' molto divertente per fare il tiro in movimento senza velleita venatorie,
quella che vedi, la meccanica e il funzionamento (si sgancia l'astina e si divide in due si arma aprendo l'arma) come un sovrapposto vero
ciao andrea
quella che vedi, la meccanica e il funzionamento (si sgancia l'astina e si divide in due si arma aprendo l'arma) come un sovrapposto vero
ciao andrea

- Astore75
- Good User
andrea ha scritto:ciao astore 75, domani poso le foto della rosata fatta a 15m con la munizione spezzata con 30j riesco a fare anche un po di tiro al volo lanciando in aria una bottiglia di plastica e' normale che se ipoteticamente saparassi a una gallina gli spanazzerei solo le piume, rimane il fatto che e' molto divertente per fare il tiro in movimento senza velleita venatorie,
ciao andrea
Grazie Andrea, ora mi è tutto chiaro

Ciao Paolo.
Astore75.
PS. Il calcio e l'astina in radica è l'ennesima opera d'arte... COMPLIMENTI

-
- Nottolo
- scooter
- Nottolo
- Astore75
- Good User
Cacchiarola

La rosata in cal. 12 non è il massimo, magari non sarebbe del tutto inutile poter provare i 15gr di munizione spezzata in un riduttore di canna tendenzialmente conico, magari tipo cal. 36 o 410, bisogna rifare la cartuccia in alluminio, però magari... mha

Spero che trovi il sistema per migliorare la rosata in cal 12 , sarebbe una AC super completa oltre al grande fascino estetico che la caratterizza

Ciao Paolo.
Astore75.
-
- Nottolo
- er-peggio
- Master Friend
- Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
- Contatta:
- Silvestro
- Reference User
Tornando alla natura del Topic Diana 460 Magnum
Ho il piacere di postare la recente presentazione su co2air.de della frizzante carabina tedesca(ottime ed eloquenti FOTO)
http://www.co2air.de/wbb2/thread.php?threadid=30404
Con questo Passo e Chiudo!
Silvestro

Ho il piacere di postare la recente presentazione su co2air.de della frizzante carabina tedesca(ottime ed eloquenti FOTO)
Silvestro

- Astore75
- Good User
Daco_hornet ha scritto:Tornando alla natura del Topic Diana 460 Magnum![]()
Silvestro
Silvè, la meccanica della 460mag. non è altro che la meccanica della stessa 48/52

Ciao Paolo.
Astore75.
- Silvestro
- Reference User
Astore75 ha scritto:Silvè, la meccanica della 460mag. non è altro che la meccanica della stessa 48/52, rivista in modo da portare la leva di carico dal lato destro a sotto... almeno è quello che sembra dalle foto
...
cacchiarola
ciò vuol dire che comunque necessita di un buon tuning appena la tiri fuori dalla scatola... cambiano i modelli ma la minestra è "semb a stessa"
Esattamente

Ciao Silvestro

P.S Nessun Problema ....Come dice Cesare Romiti: A ogni problema c'è almeno una soluzione

- Silvestro
- Reference User
Informazioni fresche dal forum Gamo sullo shotgun ad Aria
http://www.network54.com/Forum/479035/t ... S%21%21%21
http://www.network54.com/Forum/479035/t ... c%21%21%21
Spero di aver fatto cosa gradita...
Silvestro
http://www.network54.com/Forum/479035/t ... S%21%21%21
http://www.network54.com/Forum/479035/t ... c%21%21%21
Spero di aver fatto cosa gradita...

Silvestro

- idreno
- Nottolo
scusate, stasera sono un po' rimba; non ho capito ma le rosate che ci sono nella foto sono fatte con una 460 diana? la 460 è predisposta per tirare coem shotgun e come canna rigata?
c'è infine un sistema casalingo per sparare a pallini con una a.c. "normale"?
c'è infine un sistema casalingo per sparare a pallini con una a.c. "normale"?
bye idreno
diana f54 diana f300r yunker cp 88 ppks fas604 hw40 hw45 bajkal 654 slavia 625
diana f54 diana f300r yunker cp 88 ppks fas604 hw40 hw45 bajkal 654 slavia 625