HW 900 & HW 90...la stessa cosa ?????

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Urfàn
Nottolo
Nottolo
Località: Prov.Roma - HW900 Tuned/Ginb 5,5 -Bushnell Legend Mildot/Benaglio

HW 900 & HW 90...la stessa cosa ?????

Messaggioda Urfàn » 5 ottobre 2006, 16:17

E' questo il mio amletico dubbio... mi illuminate miei dotti amici.???

P.S.
Il calcio di entrambe poi ,non mi sembra ambidestro..comunque sul sito della casa non ho trovato ne' Right only...ne alternativa sinistrorsa..

Grazie in anticipo anche a te %u%

\\\\"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili !
(E.Hemingway)
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Re: HW 900 & HW 90...la stessa cosa ?????

Messaggioda roma71 » 5 ottobre 2006, 16:36

Urfàn ha scritto:E' questo il mio amletico dubbio... mi illuminate miei dotti amici.???

P.S.
Il calcio di entrambe poi ,non mi sembra ambidestro..comunque sul sito della casa non ho trovato ne' Right only...ne alternativa sinistrorsa..

Grazie in anticipo anche a te %u%

hw90 e hw900 sono la stessa cosa, ne è prova la copia dell'esploso inviatomi da Bignami

http://img182.imageshack.us/my.php?image=90jq3.jpg

anche loro la chiamano 90 anno aggiunto lo zero e il sette per farci fare confusione :wink:

Per il calcio è utilizzabile anche da un mancino ma è destro. Ufficialmente sul catalogo non risulta disponibile per l'Italia la versione mancina per nessuna carabina ad esclusione della hw77 full, ma se contatti Bignami sembra come da informazioni ricevute dal buon Francesco http://www.migliorforum.com/customairgu ... t1826.html
si possa ordinare :wink:

Ciao Giacomo

Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 5 ottobre 2006, 20:09

grande hai usato la funzione nuova dalay dalay

se riesci a trovarne una o già la la possiedi sei un vero Fortunato :wink: quella carabina è splendida

per la calciatura puoi consultare il catalogo di ginb :mrgreen:

dutch

Urfàn
Nottolo
Nottolo
Località: Prov.Roma - HW900 Tuned/Ginb 5,5 -Bushnell Legend Mildot/Benaglio

Messaggioda Urfàn » 6 ottobre 2006, 0:17

Grazie amici...celerita' commovente :cool: :cool: :cool:

Contattero 'Bignami e poi vi faccio sapere ...

Grazie.

\\\\"Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili !

(E.Hemingway)
chris
Reference User
Reference User

Messaggioda chris » 6 ottobre 2006, 7:39

Dutch ha scritto:grande hai usato la funzione nuova dalay dalay
se riesci a trovarne una o già la la possiedi sei un vero Fortunato :wink: quella carabina è splendida
dutch

e' stupenda e di una potenza impressionante! Io circa un anno fa riuscii a prenderne una delle ultime (4,5) a Milano: appena in tempo!

Ora ho visto che un'altra armeria ha la HW900 CAL 6,3mm

trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 6 ottobre 2006, 21:57

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ne ho riparata una un mesetto fa! Aveva una decina di anni : ho messo o-ring nuovi grasso Molykote e guarniziona di testa Maccari! Con mio fratello Ranieri, che ha una pompetta da 1500€ (che e' buona solo a spezzarti le mani) la abbiamo gonfiata a 23 bar e provata al chrony: 340m/s e i pallini erano i barracuda match in 4,50 :shock: :shock: :shock: .
Mi e' appena arrivata la pompa (grazie Carlo) e appena ho tempo mi metto a giocare con la mia che ha avuto gia' l'onore di montare un bellissimo calcio di provenienza Indonesiana (Ginb e' un mito!!! Ho anche quello della diana52 che aspetta un 5,5).

Ciao :wink:

Mauri
trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 6 ottobre 2006, 22:35

Ecco la famosa pompetta da 1500€ con manometro incorporato....le mani sono quelle di uno schiavo... volontario sado: sado: sado:
Immagine

Mauri
chris
Reference User
Reference User

Messaggioda chris » 7 ottobre 2006, 7:27

trommauri ha scritto::cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ne ho riparata una un mesetto fa! Aveva una decina di anni : ho messo o-ring nuovi grasso Molykote e guarniziona di testa Maccari! Con mio fratello Ranieri, che ha una pompetta da 1500€ (che e' buona solo a spezzarti le mani) la abbiamo gonfiata a 23 bar e provata al chrony: 340m/s e i pallini erano i barracuda match in 4,50 :shock: :shock: :shock: .
Mi e' appena arrivata la pompa (grazie Carlo) e appena ho tempo mi metto a giocare con la mia che ha avuto gia' l'onore di montare un bellissimo calcio di provenienza Indonesiana (Ginb e' un mito!!! Ho anche quello della diana52 che aspetta un 5,5).

non e' che non ti credo ma,..... mi sembrano un esagerzione di joule!

circa 37 joule !!! :shock: :shock: :shock: :shock:

trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 7 ottobre 2006, 8:37

chris ha scritto:

non e' che non ti credo ma,..... mi sembrano un esagerzione di joule! circa 37 joule !!! :shock: :shock: :shock: :shock:

Ciao Chris,
anche a me e' sembrta un'esagerazione ma il chrony non sbaglia (ho provato piu' di venti pallini) e la cosa mi ha molto sbalordito. Faro' lo stesso lavoro sulla mia non appena ho un po di tempo libero e ti faro' sapere.

Mauri
MM53
Nottolo
Nottolo
Località: MI THEOBEN ELIM.5.5-HW977FULL-DIANA25 AA PRO-SPORT 4.5 FULL
Contatta:

Messaggioda MM53 » 7 ottobre 2006, 11:42

Ciao trommauri
E che mi dici della precisione?? :?: :?:
Per esempio: anch'io ho appena messo il kit maccari sulla mia 977 e nuova guarnizione hornet di testa ed il risultato è stato il superamento abbondante dei 300 mt/s e 23/24 joule di potenza con jsb exact 4.52 e h&n ftt , ma so benissimo che queste prestazioni caleranno con l'assestamento sopratutto della nuova guarnizione.
L'ideale è non superare i 290 mt/s proprio per garantire la precisione ed a maggior ragione nel cal.4.5.
Riguardo la pompa mi chiedevo come mai non usi quella del theo che ha la frusta sdoppiabile per caricare anche la 900. :idea: :idea:

Ciao MM53
trommauri
Nottolo
Nottolo

Messaggioda trommauri » 7 ottobre 2006, 13:42

MM53 ha scritto:Ciao trommauri
E che mi dici della precisione?? :?: :?:
Per esempio: anch'io ho appena messo il kit maccari sulla mia 977 e nuova guarnizione hornet di testa ed il risultato è stato il superamento abbondante dei 300 mt/s e 23/24 joule di potenza con jsb exact 4.52 e h&n ftt , ma so benissimo che queste prestazioni caleranno con l'assestamento sopratutto della nuova guarnizione.
L'ideale è non superare i 290 mt/s proprio per garantire la precisione ed a maggior ragione nel cal.4.5.
Riguardo la pompa mi chiedevo come mai non usi quella del theo che ha la frusta sdoppiabile per caricare anche la 900. :idea: :idea:

Ciao MM,
La precisione si va a fare benedire ma il propietario mi ha detto di lascarla cosi'(Anzi mi ha chiesto se glie la portavo a 27Bar ma mi sono rifiutato perche' a caricarla e' un prosciutto). La velocita' ottimale dei barracuda, secondo la mia esperienza , e' tra i 265 e i 280m/s fino a 50 mt. Se hai delle velocita' cosi' elevate con i JSB ti consiglio i Barracuda perche' sono piu' pesanti e, di conseguenza, si riduce la velocita' guadagnando in precisione. Sulla mia 977 Maccarizzata i JSB 4,51 escono a 270m/s ed e' molto precisa fino ai 50 mt in assenza di vento.
La frusta che sta attaccata alla pompetta della foto e' propio quella della theoben.

Mauri