approcciando una umile diana f24

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

nau
Nottolo
Nottolo

approcciando una umile diana f24

Messaggioda nau » 9 ottobre 2006, 10:34

la piccola diana f24 è mia prima carabina in assoluto, ce l'ho da poco e non ho esperienza precedente con il tiro.
ho montato e regolato un'ottica, ho fatto qualche rosata, mi sono divertito un sacco.

mi piacerebbe però sentire qualche voce autorevole parlare della mia piccoletta per capire se è un oggettino discreto o un giocattolone; infatti sto già rimuginando un paio di customizzazionie prima di entrare in fase operativa vorrei capire se ne vale la pena.
grazie e ciao :)

Silvestro
Reference User
Reference User

Re: approcciando una umile diana f24

Messaggioda Silvestro » 9 ottobre 2006, 11:04

nau ha scritto:la piccola diana f24 è mia prima carabina in assoluto, ce l'ho da poco e non ho esperienza precedente con il tiro.
ho montato e regolato un'ottica, ho fatto qualche rosata, mi sono divertito un sacco.

E continuerai a divertirti...a questo servono le Carabine AC friend

nau ha scritto:mi piacerebbe però sentire qualche voce autorevole parlare
della mia piccoletta per capire se è un oggettino discreto o un giocattolone; infatti sto già rimuginando un paio di customizzazionie prima di entrare in fase operativa vorrei capire se ne vale la pena.
grazie e ciao :)

Ciao Nau , io non sono una Voce Autorevole , nonostante ciò ti dico che la Diana F24 non è nè un oggettino ne un giocattolone ....Ma una carabina a tutti gli effetti, ed anche se di modeste dimensioni e prezzo non eccessivo... Ha un valore di tutto rispetto come arma ad aria compressa ... :wink:

Tanto da rendere più che motivati interventi di tuning e customizzazioni..Come in questa foto ...Dove è stato applicato con delle modifiche un calcio della Diana26 ed un contrappeso della Beeman lucido Cromato...Più ottica di qualità Bushnell :wink:
Immagine

Salutoni Silvestro abbra

nau
Nottolo
Nottolo

Messaggioda nau » 9 ottobre 2006, 11:21

grazie della risposta :)

lieto di sentire di aver fatto un buon acquisto (non avevo metro di paragone); effettivamente pensavo proprio di sostituire la mira anteriore (che con l'ottica risulta inutile e a volte un po' intralcia) e magari sostituire il calcio.

approfitto con un'altra domanda: la procedura corretta per smontare la mira anteriore è levare la vite superiore e tirare fortissimo :D ? (ho avuto la tentazione di procedere in questo modo, ma sai com'è, prima di fare cappelle :?: )

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 9 ottobre 2006, 12:49

nau ha scritto:approfitto con un'altra domanda: la procedura corretta per smontare la mira anteriore è levare la vite superiore e tirare fortissimo :D ? (ho avuto la tentazione di procedere in questo modo, ma sai com'è, prima di fare cappelle :?: )

Io ho avuto la Diana F26 che è identica ......Per togliere il gruppo di mira anteriore che è un solo pezzo di plastica, dopo aver tolto la vite o grano superiore,.... con un pezzo di legno o altra cosa che non faccia danni o graffi alla canna , anche una staffa in mettallo rivestita di nastro isolante o panno..può andare bene ...e con l'ausilio di un martello dai dei colpetti secchi facendo sfilare con cautela il tutto ...Vedi foto indicativa...rende l'idea... :wink:
Immagine

Silvestro drunk

felix62
Rookie
Rookie

Messaggioda felix62 » 9 ottobre 2006, 19:35

ciao nau innanzitutto benvenuto fra noi
hai comprato la f24 , una carabinetta piccola ma non male e certamente l'hai comprata sconoscendo il nostro sito.
anche io ho comprato prima di conoscere il sito una f26 che è leggera e divertente e nemmeno tanto male come precisione;
l'ho venduta quasi subito ed ho recuparato quasi tutti i soldi spesi;
sono passato alle hw seguendo i consigli di questi amici e devo dire che le differenze in meglio si vedono..sia come precisione e sia anche come qualità.
Già la hw30 è molto meglio è costa lo stesso prezzo e via dicendo.
dipende da cosa ne vuoi fare ..se vuoi fare plinking o tiri a 10 metri va benissimo altrimenti non toccarla, la rivendi e ci perderai pochisismo e puoi comprare qualcosa di meglio, di più facilmente costumizzabile e soprattutto più affidabile.
comunque auguri e ciao

Cordialità agli amici da felix
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
effetigi1
Nottolo
Nottolo

24

Messaggioda effetigi1 » 9 ottobre 2006, 19:48

Ciau Nau (suona bene eh !). Non voglio certo dar torto a Felix62, tanto più che io sono felicissimo possessore proprio di una HW30, ma il mio consiglio è di aspettare un poco prima di prendere decisioni. Spara, gioca, rispara e se la Diana 24 ti soddisfa e ti diverte tienitela. Se poi vorrai provare altro compra la HW30, diretta competitrice della 24, o una HW più "nobile", come la 35 se vuoi restare sulla canna mobile o una 97/977, the best a canna fissa (guarda caso Felix62 queste tre le ha tutte). Questa chiacchierata solo per per esprimere il mio pensiero di fondo: se ti diverti va bene tutto, anche una Mondial a gommini del 1960 !
Ciao
Fausto

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 9 ottobre 2006, 20:07

comunque la potrebbe sempre utilizzare per cominciare a effettuare interventi su di una AC, e passare a break barrel più corpose come una HW950

continua ad usarla fino a che non decidi di provare altro ok ok

buon divertimento

dutch

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 9 ottobre 2006, 23:46

...bhe diciamoli la verità... per tantissimi motivi il tuo è stato un buon acquisto e per di più ti trovi tra le mani una eccelente carabina/scuola ottima per capire il funzionamento di gran parte delle ac presenti sul mercato.... una diana trainer insomma.

divertiti e complimenti!

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
nau
Nottolo
Nottolo

Messaggioda nau » 10 ottobre 2006, 8:39

grazie a tutti per i consigli; effettivamente l'ho comprata con in mente esattamente una 'diana trainer'

da buon sistemista smanettone adoro tutto ciò che è smontabile e smanettabile, ma non avendo mai tirato se non al baraccone delle giostre non sapevo se la cosa mi avrebbe preso davvero e se mi sarei rivelato un tiratore decente; così ho optato per qualcosa di tranquillo per cominciare a sporcarmi le mani,

ora: prendermi mi ha preso :eek: , quanto alla mia qualità come tiratore, beh, diciamo che mi diverto e che ho sparato solo poche deicine di pellets :-( :D

probabilmente più avanti cederò alle lusinghe di una carabina più blasonata, ma, anche alla luce di quel che mi avete detto, sento già che mi prude l'indice e che cacciaviti e brugole stanno chiamando :wink:

ippaloo
Nottolo
Nottolo

Messaggioda ippaloo » 10 ottobre 2006, 18:50

Ciao nau! fino a qualche girno fà ho avuto la f24, carina leggera e nemmeno troppo deboluccia.. mi ha dato anche l'anima,avrà sparato più di 3000 pellets ed ancora andava alla meraviglia, c'ho pensato parecchio prima di venderla poi ho ordinato un hw30 e tenerle entrabi non mi sembrava il caso.. buon divertimento!!

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 11 ottobre 2006, 7:52

ippaloo ha scritto:Ciao nau! fino a qualche girno fà ho avuto la f24, carina leggera e nemmeno troppo deboluccia.. mi ha dato anche l'anima,avrà sparato più di 3000 pellets ed ancora andava alla meraviglia, c'ho pensato parecchio prima di venderla poi ho ordinato un hw30 e tenerle entrabi non mi sembrava il caso.. buon divertimento!!

3000 pellets non è dare l'anima, è fare il rodaggio :D :D :D :D :wink:

Nottolo
Nottolo

Messaggioda ippaloo » 11 ottobre 2006, 18:54

si vede che sono novellino ehh!! :D mi sembrava di averci fatto una guerra!!

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 11 ottobre 2006, 20:27

...guerra?.... Kurtzzzino (il mio giovane guerriero come lo ha affettuasemente definito uno dei più vecchi armieri di roma) ha sparato la bellezza di 1470 pellet in un giorno (tra pistola e carabina).... carabina che caricavo io! :D

C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!

Боже мой!..... убила Kenny!
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 12 ottobre 2006, 7:58

ippaloo ha scritto:si vede che sono novellino ehh!! :D mi sembrava di averci fatto una guerra!!

Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
:D :D :D quale vuoi :?:
Ciao Giacomo friend

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
ippaloo
Nottolo
Nottolo

Messaggioda ippaloo » 12 ottobre 2006, 18:19

ahhh Giacomo!!! sado: sado: sado:
mi vuoi morto!!! :?: :?: