?? che grasso e`? dacci qualche notizia... magari non e` proprio quello piu` indicato, ma se non hai abbondato con le dosi (troppo non va bene) magaro potrebbe andare (per questa voltahunter86 ha scritto:ho ripulito il pistone con il diluente, e dopo lho ingrassato con grasso al nitro,

hunter86 ha scritto: quello che mi avete detto voi in ferramenta non cè l'aveva..
Anche mia madre quando nonaveva la pancetta ci metteva il prosciutto che aveva a portata di mano, ma il sugo aveva un altro sapore ...

Piuttosto dici di aver lavato il pistone, ma hai fatto lo stesso col cilindro (dove il postone scorre) e che sara stato lubrificato dall'olio pure lui ? :-)
hunter86 ha scritto:il fatto che ancora e la stessa cosa.. se soffio dentro la canna esce fumo. forse il grasso non e giusto?
Anche col grasso la Bisolfuro di Molibdeno un po' di funmo lo fa... almeno per la prima scatola di pallini (specie se si abbonda con le dosi) ma dopo un po' smette, perche viene bruciato... rimane il bisolfuro negli interstizi del metallo che e` il vero lubrificante (ecco perche` serve proprio quello li).

addirittura c'e` chi per evitare l'uso del grasso usa polvere di bisofuro di molibdeno e basta... e` costretto ad eseguire piu` interventi di manutenzione rispetto a chi usa il rasso al MoS2, ma elimina la componente "combustione" dall'energia fornita dalla carabina, in genere si fa con le carabine match per il C10 (tiro con Carabina a 10m), che devono avere una costanza di tiro estrema... ma li il tiratore ha il suo preparatore... come in Formula 1 o al Superbike.
Fai le cose con calma... fai le cose giuste e goditi la carabina...

buoni tiri
max